PDA

View Full Version : [Risoluzione, qualita, riduzione] aiutoo

Jedi82
14-01-2005, 10:55
ragazzi io ho una coolpix 2100 che ha 2Mpixel ok? bene! Ho fatto delle foto a 1600xn so quanto e ne ho altre a 2200x n so cosa e per metterle su un sito le ho ridotte a 800x600! La domanda e: ho perso qualita cosi facendo? Se portassi a stampare ambo i formati con la misura standard noterei qlc differenza? se si xc?

Paganetor
14-01-2005, 10:59
be', diciamo che il file di partenza non è adatto a stampe superiori a 12x18...

la versione ridotta va bene per il 10x15

detto questo, salva le foto a bassa risoluzione A PARTE e tieni quelle originali in un'altra cartella (tanto non credo occuperanno molto spazio)

Griso
14-01-2005, 10:59
Credo di capire che il concetto di "risoluzione" non è esattamente tuo... allora... pensa a scuola... hai il tuo libro con su scritte tutte le nozioni di cui hai bisogno... poi arriva la verifica e scrivi tutto su un bigliettino... eh no... non ci sta TUTTO... devi scegliere le cose più importanti perchè hai meno spazio... alla fine si capirà comunque se il tema è "galline e uova sode" oppure "fisica nucleare applicata" ma non avrai più tutte le informazioni di cui disponevi... e basandoti solo sul libro da una parte e solo sul bigliettino dall'altra se dovessi scrivere un saggio il risultato sarebbe sicuramente migliore col libro.

Spero di essere stato sufficientemente "semplice"

FreeMan
14-01-2005, 12:56
mi chiedo a cosa servono la sottosezionicon tanto di guide e tabelle esplicative se poi non vengono MINIMAMENTE considerate :rolleyes:

impariamo una buona volta ad usare sto forum ;):D:muro:

>bYeZ<

continuiamocosì
14-01-2005, 16:11
beh, Freeban, cosa ti succede? Solitamente postavi questo link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547251
e poi chiudevi il 3d. Col nuovo anno sei diventato più buono? ;)

Griso
14-01-2005, 16:55
veramente è più cattivo, il 3d se lo deve cercare da solo così :P

Jedi82
17-01-2005, 17:02
ehm, io sto Freeban ce l'ho sempre sul collo eh?!:D :D :D :D Tu tanto n ci crederai mai ma mi ero messo a spulciare le discussioni in rilievo ma boh n avevo trovato nulla di che!

Ringrazio griso x la spiegazione insolita ma logica e semplice e Contin. x il link!

mi sono iscritto all altra discussione, e proprio quella che fa x me!

FreeMan
17-01-2005, 17:08
Originariamente inviato da Jedi82
ehm, io sto Freeban ce l'ho sempre sul collo eh?!:D :D :D :D

tu impara (finalmente!!) ad usare il forum e vedrai che non avrai + a che fare con me ;)

CLOSED!!

>bYeZ<