View Full Version : Singapore a ottobre: info please!
Paganetor
14-01-2005, 10:09
ciao a tutti!
a ottobre sarò a Singapore per lavoro e vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se ci sono delle guide on-line o se avete consigli vari...
tenete presente che sono appassionato di fotografia (Canon rulez! :D ), quindi se conoscete negozi a tema suggeritemi pure! :D
per ora ho trovato http://it.visitsingapore.com
ciao! ;)
Andrea
PS a giugno sarò a Shanghai... sono gradite info anche su questa meta! ;)
Paganetor
15-01-2005, 16:49
:mc:
Northern Antarctica
17-01-2005, 13:14
ci sono stato due volte un po' di tempo fa, ma non vi ho soggiornato a lungo. le giornate sono tutte uguali (minima 23, massima 33 °C, umidità 100%, sole al mattino e acquazzone al pomeriggio). Alcuni consigli:
- prendi gli autobus con l'aria condizionata
- non portarti assolutamente il kway ma l'ombrello
- vai a vedere l'acquario sull'isola di Sentosa e' stupendo
- i ristoranti sul fiume vicino al centro sono carissimi, meglio le bancarelle in strada
Ciao
Paolo
Paganetor
17-01-2005, 15:33
grazie! ;)
a shopping come sono messi? :Perfido:
Northern Antarctica
17-01-2005, 15:56
Originariamente inviato da Paganetor
grazie! ;)
a shopping come sono messi? :Perfido:
piuttosto bene come assortimento, prezzi e - soprattutto - onesta' (non è come a Hong Kong dove ti rifilano il mattone). Io nel 97 ho comprato un videoregistratore Sony alla meta' che in Italia. Con l'Euro forte si dovrebbe spendere bene. Magari controlla che ti diano la garanzia internazionale. Forse e' un po' difficile trovare apparecchiature con i menu' in italiano.
Sappi comunque che il problema principale e' la dogana italiana - la franchigia e' 150 Euro, al di sopra si pagano le tasse di importazione.
Paganetor
17-01-2005, 16:05
Originariamente inviato da Northern Antarctica
piuttosto bene come assortimento, prezzi e - soprattutto - onesta' (non è come a Hong Kong dove ti rifilano il mattone). Io nel 97 ho comprato un videoregistratore Sony alla meta' che in Italia. Con l'Euro forte si dovrebbe spendere bene. Magari controlla che ti diano la garanzia internazionale. Forse e' un po' difficile trovare apparecchiature con i menu' in italiano.
Sappi comunque che il problema principale e' la dogana italiana - la franchigia e' 150 Euro, al di sopra si pagano le tasse di importazione.
ottimo!
Canon ha la garanzia internazionale (limitata a 1 solo anno anzichè 2 di quella europea, ma va bene uguale...)
devo vedere se trovo un bel megastore di foto/ottica :D
per la dogana me la vedo io :Perfido:
Northern Antarctica
17-01-2005, 16:28
vabbè che se a Giugno vai a Shanghai ti sarai già comprato tutto lì :D
Paganetor
18-01-2005, 07:52
Originariamente inviato da Northern Antarctica
vabbè che se a Giugno vai a Shanghai ti sarai già comprato tutto lì :D
a ottobre scorso sono stato a Pechino ma non ho trovato cose MOSTRUOSAMENTE convenienti (a parte le CF Ultra II da 1 giga della sandisk... D: )
Shanghai è meglio di Pechino per queste cose? :confused:
Originariamente inviato da Paganetor
ottimo!
Canon ha la garanzia internazionale (limitata a 1 solo anno anzichè 2 di quella europea, ma va bene uguale...)
devo vedere se trovo un bel megastore di foto/ottica :D
per la dogana me la vedo io :Perfido:
fa' scalo in uno stato europeo che non sia l'italia e sdogana tutto...fidati hce controllano solo a livello sicurezza...poi tu entri in italia con la carta d'identità...e di conseguenza non possono controllarti per la libera circolazione delle merci :D
SZ
Paganetor
18-01-2005, 10:18
Originariamente inviato da sanxius
fa' scalo in uno stato europeo che non sia l'italia e sdogana tutto...fidati hce controllano solo a livello sicurezza...poi tu entri in italia con la carta d'identità...e di conseguenza non possono controllarti per la libera circolazione delle merci :D
SZ
sì, credo che farò uno scalo prima... l'altra volta ho fatto Pechino - Helsinki - Milano e non mi hanno chiesto nulla (avevo la borsa della macchina fotografica a tracolla... tuta roba acquistata in precedenza e con scontrino quindi no problem in ogni caso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.