PDA

View Full Version : Surriscaldamento eccessivo (forse da newbie)

utrecht
14-01-2005, 09:50
sperando di non essere OT, ecco il mio dubbio.
Premetto che in materia hardware sono veramente ignorante: ho un portatile aziendale (dell 8200 acquistato nel 2001). Lo utilizzo quasi tutto il giorno lavorando con diversi programmi aperti, e ultimamente la ventola si attacca quasi ogni 15 minuti (per spegnersi dopo circa 5 min). E' un comportamnto normale oppure mi devo preoccupare?

grazie a tutti in anticipo :)

erreci
14-01-2005, 11:59
Originariamente inviato da utrecht
sperando di non essere OT, ecco il mio dubbio.
Premetto che in materia hardware sono veramente ignorante: ho un portatile aziendale (dell 8200 acquistato nel 2001). Lo utilizzo quasi tutto il giorno lavorando con diversi programmi aperti, e ultimamente la ventola si attacca quasi ogni 15 minuti (per spegnersi dopo circa 5 min). E' un comportamnto normale oppure mi devo preoccupare?

grazie a tutti in anticipo :)
dovresti postare altre info...
se hai notato problemi hardware o meno, caratteristiche...
programmi di controllo della temperatura eventualmente installati...
anche se io inizierei utilzzando una bomboletta di aria compressa
e pulirei la polvere depositata nel nb...
fatto questo si può pensare ad altro
ciao

utrecht
14-01-2005, 12:38
Ecco alcune caratteristiche:
Intel(R) Pentium(R) 4 Mobile
1.70GHz
512MB Ram
monitor da 15 pollici
hard disk da 40GB

Non ho mai avuto alcun problema di hardware e non sono installate periferiche particolari.
Programmi di controllo per la temperatura!?? Questi sconosciuti........ :(

Comincerò con un po' di pulizia come hai consigliato

finaldo
14-01-2005, 12:58
Scarica dalla sezione software CpuCool per verificare la temperatura, o qualche altro programma del genere...

Zhurlo
14-01-2005, 15:33
prova a soffiare più forte he puoi (oppure usa un'aspirapolvere di quelli portatili ;) ) sulle prese d'aria del tuo note. probabilmente le ventole sono intasate dalla polvere!