PDA

View Full Version : conessione wireless sconosciuta...

nunogomes
14-01-2005, 09:23
allora il problema è questo...ieri sera con il mio notebook ho provato a fare una ricerca per vedere se mi trovava una rete wireless qua in zona, e con mio stupore me l'ha trovata e si è collegato pure...ora io mi domando...c'è verso capire da dove viene? quale è la massima portata di lunghezza di unarete wireless? e se posso avere problemi del perchè mi collego a loro Smile io credo sia una palestra qua in zona...circa 500-600 m...e quindi è una tecnologia pubblica usata dai loro clienti...
aspetto una risposta da voi esperti Wink

wgator
14-01-2005, 10:14
Originariamente inviato da nunogomes
allora il problema è questo...ieri sera con il mio notebook ho provato a fare una ricerca per vedere se mi trovava una rete wireless qua in zona, e con mio stupore me l'ha trovata e si è collegato pure...ora io mi domando...c'è verso capire da dove viene? quale è la massima portata di lunghezza di unarete wireless? e se posso avere problemi del perchè mi collego a loro Smile io credo sia una palestra qua in zona...circa 500-600 m...e quindi è una tecnologia pubblica usata dai loro clienti...
aspetto una risposta da voi esperti Wink

Ciao,

se vuoi stabilire esattamente la provenienza, installa sul notebook
Netstumbler (http://www.netstumbler.com/downloads/) che è un programma gratuito creato appositamente per collaudare le reti wireless e stabilirne l'ubicazione.

Fai un giretto col note e in base all'indicazione di potenza che ti fornisce vedi dov'è. Fin qui tutto regolare. Attento però, non ti collegare e non cercare di accedere a quella rete. Se non è una rete pubblica rischi gravi sanzioni

nunogomes
14-01-2005, 10:56
quando mi trova la rete mi dice:

rete senza fili non protetta
questa rete è configurata per l'accesso libero.