PDA

View Full Version : Miglior Antivirus

Radical
14-01-2005, 10:17
Questo è per render + chiare le preferenze degli utenti del forum...

Se potete argomentate anche che uso ne fate dei vostri PC, chessò:

S.O.
Navigazione
Lan
P2P
Test

Etc.

halduemilauno
14-01-2005, 10:27
Originariamente inviato da Radical
Questo è per render + chiare le preferenze degli utenti del forum...

Se potete argomentate anche che uso ne fate dei vostri PC, chessò:

S.O.
Navigazione
Lan
P2P
Test

Etc.

il solito sondaggio con il solito titolo sbagliato.
dovevi dire l'antivirus che usate.

;)

Radical
14-01-2005, 10:38
Beh, credo che sia un pò la stessa cosa... Credo che ogniuno crede che l'AV installato sul proprio Pc sia il migliore!

Io uso AVG 7.0 Free

SO: Win XP SP2 e SP1 (2 Pc)
Navigo, uso il P2P e ho una Lan.... Lo aggiorno sistematicamente e funge bene...
Browser: Firefox

lester99
14-01-2005, 10:57
SO Win xp he sp2
browser forefox
posta thunderbirds
navigazione. p2p
AV Nod32
Fw sygate pro

Radical
14-01-2005, 18:21
Altri pareri?

Jon Irenicus
14-01-2005, 19:13
Non ho molta conoscenza però posso dire che con Antivir (che ho votato) mi trovo benissimo, è leggerissimo e poco invasivo. Poi dopo aver disinstallato Avast! che ho provato un po' ho rimesso Antivir vhe mi ha trovato 1 file infetto... Il fatto che non scansiona la posta non mi interessa...

enry2772
14-01-2005, 20:52
NOD32 e' perfetto e l'ultimo aggiornamento si integra perfettamente con windows xp sp2!!!:D

juninho85
15-01-2005, 00:17
Beh, credo che sia un pò la stessa cosa... Credo che ogniuno crede che l'AV installato sul proprio Pc sia il migliore!
qui ti sbagli:io uso antivir ma ben consapevole che non e per nulla il migliore disponibile.
o preferito avere un AV non troppo invadente e pesante ma meno sicuro allo stesso tempo piuttosto che averne uno come il piombo che e il migliore in fatto di sicurezza

Kyodo
15-01-2005, 13:49
Io mi trovo benissimo con Avast! Lo suggerisco a chiunque mi chieda un parere;)
Lo trovo leggero, potente ed efficace.

Radical
17-01-2005, 10:39
up

Radical
19-01-2005, 10:07
.

bones
19-01-2005, 12:22
Io innanzitutto farei una differenziazione tra quelli freeware (quindi i meglio :D ) e gli altri.
Io ne ho provati solo alcuni di quelli citati...
Comunque secondo me, per decidere il "Miglior antivirus" bisogna controllare queste cose:

Prezzo (quindi quelli gratuiti RULE)
Velocità
Pesantezza (appesantimento del sistema operativo)
Auto update (aggiornamento automatico della definizione virus e del programma stesso, secondo molto utile per tutti quelli che hanno l'adsl e spesso sono connessi)
Controllo incoming e outgoing e-mails

Questa lista l'ho stilata secondo le mie esigenze ovviamente.
Aggiungete/Correggete questa lista anche voi! ;)

gionapper
19-01-2005, 13:22
Si chiama Kaspersky e non Kaspery :D

bones
19-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da gionapper
Si chiama Kaspersky e non Kaspery :D

:D

Radical
19-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da bones
Io innanzitutto farei una differenziazione tra quelli freeware (quindi i meglio :D ) e gli altri.
Io ne ho provati solo alcuni di quelli citati...
Comunque secondo me, per decidere il "Miglior antivirus" bisogna controllare queste cose:

Prezzo (quindi quelli gratuiti RULE)
Velocità
Pesantezza (appesantimento del sistema operativo)
Auto update (aggiornamento automatico della definizione virus e del programma stesso, secondo molto utile per tutti quelli che hanno l'adsl e spesso sono connessi)
Controllo incoming e outgoing e-mails

Questa lista l'ho stilata secondo le mie esigenze ovviamente.
Aggiungete/Correggete questa lista anche voi! ;)

Quindi, cos'hai votato?

bones
19-01-2005, 15:52
Aspetto di provarne altri prima di dare una risposta...
Comunque ora sto escludendo Norton Antivirus 2005 e Tendmicro Internet Security 2005 poiché a pagamento e troppo pesanti.
Fino a ora ho provato Antivir 6... il controllo delle e-mail non ce l'ha ma dato che controlla instantaneamente i file credo di aver capito che vada bene lo stesso... ora devo controllare per l'autoupdate (non ho sottomano il pc dove ce l'ho per ora...)

Jon Irenicus
19-01-2005, 19:21
Originariamente inviato da bones .
Comunque ora sto escludendo Norton Antivirus 2005 e Tendmicro Internet Security 2005 poiché a pagamento e troppo pesanti.

E ce credo! :D Cmq son d'accordo sulla distinzione free o no (Kaspersky sento da tutti che è il migliore, ma mi accontento di Antivir che non pago;) sarebbe ingiusto paragonarli (se però facciamo rapporto qualità\prezzo grezzo il discorso cambia!!)) Anche il fattore pesantezza, mi ricordo del norton 2003 che era invasivo a manetta... Si apriva con l'acrobat e con l'office (altre robe che ho cestinato per lo stesso motivo...), con tutto direi (ok, si poteva anche impostare a non controllare a dire il vero!)... In più il norton inquina il sistema come milllle petroliere piene affondate nel Mediterraneo... In più dopo averlo tirato via ho messo antivir che mi ha trovato il devasto sul pc... E il norton nulla... Parlo dell'edizione 2003 non so se è migliorato...

Radical
24-01-2005, 09:00
Su su.. Votate gente votate..

FM72
24-01-2005, 13:04
Su su.. Votate gente votate..
Degli antivirus nella lista ho provato Norton, Avast, Panda, Kaspersky, Antivir.
Ho votato quest'ultimo, per me è risultato essere il migliore nel rapporto pesantezza/sicurezza ed inoltre, cosa non da poco, è pure free.

ahrevelation
24-01-2005, 18:23
Siamo sulla via giusta per scoprire finalmente i migliori :D :D

bones
24-01-2005, 18:38
Aggiornando i miei test, devo dire che mi sta soddisfacendo sempre di più AntiVir, che scansiona in realtime e fa anche gli auto update (cosa che invece credevo non facesse) anche se come periodo minimo per gli aggiornamenti possiamo dargli solo 7 giorni.

chetidolanimale
25-01-2005, 17:39
io uso avg,
non ne ho mai usati altri e non saprei assolutamente dire qual'è il migliore, mi sa che un sondaggio sul miglior antivirus dovrebbe essere rivolto solo a chi si ritiene abbastanza esperto(e io,modestamente,non lo sono :D) :rolleyes:

ho fastweb(2Mbit) e normalmente uso il pc per:
navigare (firefox e in rari casi IE)
p2p (emule e idc++)

direi che le mie priorità sono:
prezzo(ovviamente GRATIS)
pesantezza(avg è soddisfacente,anche se cmq non ho provato altri antivirus)

:)

zebrone
27-01-2005, 15:51
Io uso Norton per abitudine anche se è insopportabilmente pesante :muro:

Radical
28-01-2005, 12:22
Ho votato AVG, ero un sostenitore di questo AV.. Leggero, free, buoni aggiornamenti...

Ieri però mi è venuta voglia di provare Kaspersky, risultato?!

80 file infettati da virus e troian... :muro:

W Kaspersky

zebrone
28-01-2005, 12:41
Ho votato AVG, ero un sostenitore di questo AV.. Leggero, free, buoni aggiornamenti...

Ieri però mi è venuta voglia di provare Kaspersky, risultato?!

80 file infettati da virus e troian... :muro:

W Kaspersky
Anche io usavo AVG e mi dava proprio l'impressione che non beccasse niente, così sono tornato a sua pesantezza Norton.
A questo punto proverò Kaspersky che è in testa al sondaggio. (p.s. : ma è free?)

gionapper
28-01-2005, 17:46
No, è a pagamento:mad: