PDA

View Full Version : Si può perdonare tanta ignoranza?

bmonkey
14-01-2005, 10:02
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sulla scheda audio da scegliere.

Ho comperato le casse creative thx 2.1 e mi trovo molto bene .l'unica cosa che ad un utilizzo ancora superficiale mi lascia perplesso è che alcuni cd registrati forse a volume basso, per esser ascoltati ad un volume dignitoso richiedono un volume del sistem speakers molto alto,cosa che però non accade ascoltando il cd in questione su stereo.Ma torniamo al tema principe: Quale scheda audio??
Attualmente ho quella integrata....realtek ac 97 o...similia.Premetto che le mie esigenze nn sono di tipo lavorativo,ma di semplice ascolto musicale. Per l'ascolto,
l'utilizzo di una scheda altertnativa comporta delle migliorie sostanziali(da giustificare la spesa) per la qualità audio?e ce ne sono di schede dedicate ai 2.1 thx? solo creative? Con una scheda audio collegherei poi le casse non da l'uscita/entrata digitale e non analogica con un adio + nitido? Grazie !!!

bmonkey
14-01-2005, 10:12
ops...dimenticavo....quali le differenze in breve tra creative hercules e Terratec??? Thanks again

goan76
14-01-2005, 10:35
Ti consiglio Hercules Fortissimo IV ,ottima scheda-;)

http://img127.exs.cx/my.php?loc=img127&image=120300731ca.jpg

bmonkey
14-01-2005, 17:00
Grazie per il consiglio,ma le mie domande sono...inevase!Sn indicate per il thx 2.1 della creative?Vi è una differenza sensibile nella qualità audio che giustifichi la spesa rispetto a quella integrata?e se si c'entra l'uscita digitale della scheda?E quale le differenze sostanziali cn le varie audigy o prodotti simili?
Ricordo che la scheda audio mi serve solo x ascoltare.
Grazie ancora

goan76
14-01-2005, 17:10
differenze sostanziali non cene sono,ce sopratutto la pulizzia del suono ,+ qualità.

Fidati che la differenza si sente ripsetto all integrata. :cool: