PDA

View Full Version : Half Life 2 o Prince of Persia "Spirito Guerriero" ?

v3l3no
14-01-2005, 09:00
Ciao ragazzi vorrei acquistare un gioco ma sono indeciso fra Half Life o Prince of Persia "Spirito Guerriero" la mia indecisione non è dovuta ad una preferenza di genere, in quanto mi piacciono entrambi i titoli, ma al fatto di non dover trovarmi a spendere un botto per un game e poi ritrovarmi con un gioco pesantissimo dal motore grafico, io come scheda video ho una 5900xt e sono certo che con la mia configurazione (vedi sotto)entrambi i giochi girerebbero tranquillamente senza problemi.
Ma la mie domande sono:

-è piu pesante Prince of Persia o Half Life 2?

-vale la pena comprare più Prince of Persia o Half Life 2?

Aspetto una vostra risposta

Grazie 1000!!!!:confused: :confused:

riki82
14-01-2005, 09:10
half life 2 ;)

Texture su "medio" e vai liscio come l'olio! :)

francist
14-01-2005, 09:32
bhe HL2 è nettamente più pesante; io a POP 2 ci ho giocato al max i dettaglio su un barton tenuto a 1100 Mhz reali su una 9800 pro; gordon mi avrebbe riso in faccia.

v3l3no
14-01-2005, 09:54
Ok ho capito quindi che half life 2 è piu pesante come motore grafico è un po come doom 3 mi tocca mettere i dettagli texture medi, a questo punto domando:

Come longevità e bellezza di gioco quale dei due è piu conveniente?

v3l3no
14-01-2005, 09:58
Ah dimenticavo un altra domanda:
ammesso che io mi decida di acquistare half life 2 ho letto nei vari forum che non basta installarlo per farlo partire, in quanto bisogna scaricare un qualcosa ( che nn ho capito cosa) per farlo funzionare, è vera questa leggenda metropolitana?

ShadowThrone
14-01-2005, 11:06
Originariamente inviato da v3l3no
Ah dimenticavo un altra domanda:
ammesso che io mi decida di acquistare half life 2 ho letto nei vari forum che non basta installarlo per farlo partire, in quanto bisogna scaricare un qualcosa ( che nn ho capito cosa) per farlo funzionare, è vera questa leggenda metropolitana?

si.
metti il dvd, installi steam e hl2.
si avvia steam, crei il tuo account, metti la cd key.
vai sul menù dei giochi, scegli hl2 (tasto destro - proprietà) e selezioni "mantieni aggiornato questo gioco". Steam parte così col decrypt dei file, nel frattempo che rimane connesso scarica gli aggiornamenti per Hl2. alla fine del decrypt puoi giocare se il monitor di steam segna 100% su half life 2.

DevilMalak
14-01-2005, 13:46
hl2 è + pesante ma tra hl2 e popww non c'è storia :D

Xilema
14-01-2005, 15:54
Tieni conto che HL2 ti porti a casa anche CounterStrike source a HL2 Deathmatch... senza contare che sono in lavorazione un numero enorme di mod single e multy per HL2...

*sasha ITALIA*
14-01-2005, 15:57
hl2

v3l3no
14-01-2005, 16:29
Ok prendo hl2, speriamo che non mi dia problemi con i driver ultimi di nvidia associati con la mia 5900xt, e speriamo anche che riesca a installare e registrare il tutto in ottima maniera, non per altro fra po andranno via dal mio portafoglio 52 euro di game, spero anche che nn mi deluda nella longevità!

Xilema
14-01-2005, 17:09
Ok prendo hl2, speriamo che non mi dia problemi con i driver ultimi di nvidia associati con la mia 5900xt, e speriamo anche che riesca a installare e registrare il tutto in ottima maniera, non per altro fra po andranno via dal mio portafoglio 52 euro di game, spero anche che nn mi deluda nella longevità!

Beh, HL2 è sicuramente più longevo di POPSG...

v3l3no
14-01-2005, 17:35
Half Life 2 preso!

Ho acquistato il gioco adesso lo installo, sicuramente mi risentirete sn sicuro ke qualcosa andra storto, gia ho aperto la confezione e non riesco a capire dove il codice seriale.

v3l3no
14-01-2005, 17:36
No no ho visto dovè era sulla base della scatola sotto il dvd!

Blazkowicz
14-01-2005, 18:02
Secondo me POP2 è un gioco molto sopravvalutato, da quel che ho visto nelle recensioni, che non si discosta molto dal suo predecessore in quanto grafica e giocabilità ma riguardo al resto è peggiorato molto (tralasciamo l'orripilante doppiaggio in ita) e non si merita di sicuro i 9 che ha preso!

Vai su HL2 e non te ne pentirai (steam a parte:D )

Ciauz

v3l3no
14-01-2005, 18:11
Gioco installato!
Steam configurato!
Adesso lo steam sta decodificando i file cache del gioco locale, dopo nn so cosa accadrà, cmq ho letto su quel fogliettino che se nn clicco salva password nelle impostazioni dello steam non posso utilizzare la modalita offline e dovro collegarmi ad internet, ma onestamente io non ho mai incontrato una voce nelle impostazioni dello steam che mi dice "salva password".

enry2772
14-01-2005, 19:54
HALF LIFE 2 for ever!!!!!:D

v3l3no
14-01-2005, 20:17
Tutto ok!
Adesso daro le mie conclusioni critiche (naturalmente soggettive)

Il gioco con la mia configurazione si presenta girare a 1280x1024 dettagli alti (compreso qualità texture) in maniera discreta ogni tanto da qualche scattino ma sembra piu dovuto ad una questione di swappamento nonostante dispongo di 1 giga di ram, nei grandi ambienti (tipo in mezzo ad uno spiazzale) il gioco scattikkia un po di piu ma sempre e comunque giocabile, (forse tutto questo è dovuto agli ultimi forceware che mi hanno dato problemi di cali di prestazioni anche su altri giochi con la mia scheda video.Ma devo anche non dimenticare che il gioco è ottimizzato per chip Ati.Molto pesante anche nel caricamento iniziale, un po di meno pero nel caricamento di un salvataggio per accedere ad uno scenario, (nonostante dispongo di due hdd in raid), non credo che si traatti di insufficienza di cpu xkè penso di averne abbastanza per le sue esigenze.
La qualita del motore grafico è davvero straordinaria, i dettagli delle terxture lasciano a bocca aperta piu di doom 3 (secondo me), per quanto mi riguarda il gioco è altamente longevito, è non molto difficile nella giocabilità, tranne il fatto che si presenta un po lungo nei dialoghi e che a volte bisogna correre anziche affrontare i nemici per mettersi a riparo o per raggiungere un punto d'obbiettivo (appunto perchè i percorsi sn lunghi).
Un po incasinato con quel steam ma semplice nella configurazione e ricco di impostazioni (che ancora non li ho capiti tutti).
Totale: per quanto mi riguarda il gioco è ottimo, ma potevano metterci un okkio di riguardo anche per chip nvidia, visto che alla fine anche i possessori di nvidia devono pagarlo e non gli e lo regalano, ma vale la pena acquistarlo! (QUESTE CONSIDERAZIONI RIPETO CHE SN SOGGETTIVE, QUINDI NON MI ASSALITE)

;)

Volevo kiedervi alcune cose:
1) lo steam già mi ha segnalato qualcosa, dove c'era scritto in grande IN ESECUZIONE e sotto in piccolo Scarica Ora, cliccando li entra nel gioco ma con un altro sfondo nel menu;
2)parlavate oggi pomeriggio che questo game è ricco di mod e ne escono sempre a quantità: quali sn, dove si trovano, e come si scaricano.
Penso che per adesso possa bastare in seguito se avro dei dubbi vi scriverò.

Grazie

v3l3no
14-01-2005, 20:26
Ah ecco cosa ha fatto lo steam.
Mi ha cambiato lo sfondo del menu del gioco con un ambientazione tipo stagno con un elicottero che passa dall'alto.
E inoltre mi sn appena accorto che lo steam mi ha segnalato altre cose da scaricare rigurardo deathmatch o cosa del genere credo che sn prorio questi i mod di cui parlavate, o sbaglio?
Notavo anche che il gioco parte pure senza DVD, e che se eseguo l'icona di half life mi apre automaticamente lo steam connettendo il mio account ed eseguenso subito dopo il gioco dallo steam, è normale?

Xilema
14-01-2005, 20:33
Ah ecco cosa ha fatto lo steam.
Mi ha cambiato lo sfondo del menu del gioco con un ambientazione tipo stagno con un elicottero che passa dall'alto.
E inoltre mi sn appena accorto che lo steam mi ha segnalato altre cose da scaricare rigurardo deathmatch o cosa del genere credo che sn prorio questi i mod di cui parlavate, o sbaglio?
Notavo anche che il gioco parte pure senza DVD, e che se eseguo l'icona di half life mi apre automaticamente lo steam connettendo il mio account ed eseguenso subito dopo il gioco dallo steam, è normale?

Si è normale.
Se non sei connesso... puoi anche giocare offline senza connetterti.
Mi raccomando, scaricati subito HL2 Deathmatch che è troppo divertente in multy !

v3l3no
14-01-2005, 20:50
Ma come si gioca in multy?

v3l3no
14-01-2005, 21:02
Credo di averlo scaricato dallo steam stesso, l'ha installato lui credo automaticamente, solo che se non ricordo male quando ho impostato lo steam gli ho detto di nn includere nella scelta dei giochi, deathmatch e country striker che precedentemente non ho neanche installato.

chris redfield
14-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da Xilema
Beh, HL2 è sicuramente più longevo di POPSG...

Se uno non gioca online non è certo più longevo. Ho trovato il primo half life un bel po' più lungo in single player a suo tempo. In questo caso direi che pop mi è piaciuto molto anche se di genere diverso e non è certo corto.

Xenon [TMI]
14-01-2005, 22:37
Originariamente inviato da Blazkowicz
Secondo me POP2 è un gioco molto sopravvalutato, da quel che ho visto nelle recensioni, che non si discosta molto dal suo predecessore in quanto grafica e giocabilità ma riguardo al resto è peggiorato molto (tralasciamo l'orripilante doppiaggio in ita) e non si merita di sicuro i 9 che ha preso!

Vai su HL2 e non te ne pentirai (steam a parte:D )

Ciauz

Si ma hai visto il doppiaggio gi hl2? E' nettamente peggiore rispetto a quello di pop... hl2 mi sembra essere doppiato da stranieri.. e probabilmetne e' vero... almeno prince of persia un po' di umanita' e di espressione la ha...
ad hl2 quando ho sentito il tizoo all inizio nel treno che diceva... " beh fine del viaggio" con quella voce da checca, mi stavo suicidando :eek:

wolverine
14-01-2005, 23:48
Ti consiglio anch'io HL2... ti divertirai tantissimo, oltre alla grafica stupenda anche con la trama narrata... Pop SG è bello, nulla da dire, fra l'altro ci sto giocando proprio ultimamente... ma in certi punti diventa di un frustrante tendente alla rottura di co... ehm... :D

v3l3no
15-01-2005, 11:42
Riguardo il doppiaggio sn d'accordo ankio che è fatto da cani hl2, all'inizio della 1 missione, quando parlano sembrano quei film dove gli attori nn sanno recitare bene e nn usano un po di emozoine nel recitare e nel parlare, comunque il gioco nel complesso è bello (hl2), ma mi ha lasciato un po deluso nelle competizioni grafiche.
Ah poi un altra cosa mi sapete dire xkè messo il gioco a 1280x1024 e messo a 800x600 gli fa poca differenza nell'aumento degli fps?
Madonna come odio sti 66.93 forceware mi hanno causato un sacco di problemi di calo prestazionale sulla mia vga.

wolverine
15-01-2005, 12:25
Riguardo il doppiaggio sn d'accordo ankio che è fatto da cani hl2, all'inizio della 1 missione, quando parlano sembrano quei film dove gli attori nn sanno recitare bene e nn usano un po di emozoine nel recitare e nel parlare, comunque il gioco nel complesso è bello (hl2), ma mi ha lasciato un po deluso nelle competizioni grafiche.
Ah poi un altra cosa mi sapete dire xkè messo il gioco a 1280x1024 e messo a 800x600 gli fa poca differenza nell'aumento degli fps?
Madonna come odio sti 66.93 forceware mi hanno causato un sacco di problemi di calo prestazionale sulla mia vga.

Se è vera la storia che non hanno utilizzato del doppiatori in carne ed ossa, ma un programma vocale... allora non mi sorprendo del doppiaggio stile bulgaro frì frì.. :D

cicquetto
16-01-2005, 16:54
ragazzi ho notebook asus, centrino 1.6, ati 9600 64MB.
riesco a giocare a hl2 in modo soddisfacente?
il demo di doom3 andava lento, spero hl2 sia + leggero.

REPSOL
16-01-2005, 17:58
Ehm... ma solo io ho HL2 tradotto solo tramite sottotitoli?

L'ho preso usato a 25 euri il manuale (il manuale... il foglio di carta diciamo :D), è tutto in ita, anche steam, tranne l'audio.

Sapete dirmi se esiste una patch di traduzione pls?

Jena73
16-01-2005, 19:49
bravo hai fatto bene a prendere hl2.. pop2 fa pena.. veramente osceno.. eppure lo voglio finire.. :D

REPSOL
17-01-2005, 00:20
Scusate l'OT di sopra, l'ho reinstallato e ora è tutto ok :D
Alcune voci fanno pena, veramente pena, altre sono accettabili.
Cmq la voce del vecchio all'inizio sembra proprio fatta apposta così, dovrebbe sembrare un americano che non parla perfettamente l'italiano, solo che sembra abbia la voce di una troia :D
Oppure è che hanno voluto risparmiare sul traduttore e ne hanno preso uno multilingua ma nativo americano :D

Cmq ci stò giochicchiando in single player e non è male, ma mi da molto ma molto fastidio andare alla ricerca della unica via possibile..... a volte non è intuitivissimo e diventa frustante :(