PDA

View Full Version : Help - Broken HDD?


gyborg
14-01-2005, 09:54
Ciao ragazzi, io ho un Maxtor 160GB diviso in 2 partizioni, con un SO (XP) in ogni partizione, ed un Maxtor 120GB senza SO.
La mia storia è questa:

Ad un riavvio del pc il SO impiega 10 min buoni x chiudere la sessione, e all'avvio appena compare la schermata di caricamento (quella con l'indicatore verde) mi dà x una frazione di secondo la schermata blu (!!!) dell'errore irreversibile e si riavvia da solo! Inoltre l'HDD non "gratta" in maniera continua ma a piccoli scatti! Questo il primo SO.

Il secondo SO: va pure lui avanti a piccoli scatti (sono sullo stesso HDD fisico infatti, x quello penso che sia rotto) però dopo 15-20 min riesce a caricare winzozz. A quel punto se da risorse del computer vado a vedere il contenuto dell'HDD di dati (quello che non ha problemi) lo vedo perfettamente e con la velocità giusta, mentre se vado a vedere la 1a partizione di quello incriminato, dopo un po' mi dice che il disco non è formattato (nooooo avevo tanti dati anche lì). La 2a partizione invece riesco a vederla, ma impiega secoli per aprire ogni cartella.

Che dite allora, si è rotto l'HDD? Se così fosse c'è modo di recuperare i dati?:cry: :cry:

Ciao

Capsicum
14-01-2005, 11:43
:muro: Bel problema...a me è successa più o meno la stessa cosa, col la differenza che sull'hd "rotto"(?) non avevo so..riuscivo ad entrare nelle cartelle con dei tempi che si potevano definire ere!!per copiare 1 mega 2 ore e poi faceva anche errore..risultato: l'ha è ancora là..l'ho tolto e fanc.....!!ho provato a recuperare dati ma non so proprio come fare..esistono delle ditte specializzate che, stando alla pubblicità, riescono a recuperare di tutto, ma se come me avevi solo canzoni e file di installazzione del tipo winamp, winmx, directx ecc.. è megio che provi a formattare tutto e rifare le partizioni..non ti sono stato d'aiuto, ma almeno ora sai di non essere solo..un po' di conforto dai!!;)

CRL
14-01-2005, 12:12
Io ti consiglio di scaricarti ActiveSMART e di fargli controllare il disco. Poi posta i risultati per un commento.
Puoi controllare il disco anche con l'utility Maxtor PowerMAX, trovi tutto qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623884

- CRL -

gyborg
14-01-2005, 15:03
Grazie dei consigli e delle condoglianze amici!

Ho scaricato l'utility della Maxtor, e mi ha confermato che è rotto! SOB!
Non c'è modo di recuperare i dati persi vero, a parte quei centri che costano una caterva di soldi x farlo? :mc:

Che tristezza quando accadono queste cose! Ben mi sta, così imparo a non backuppare mai! :muro: :muro: :muro:

Capsicum
14-01-2005, 18:40
magari la prossima volta fatti un dvd.. o qualche cd..meglio perdere un po di tempo per questo che perdere tutto..io go ancora le mie prime e-mail salvate in un cd..di canzoni ne ho perse tante..per fortuna c'è l'@dsl!!ciao...

MM
15-01-2005, 16:35
Prova con qualche programma di recupero
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina