Wales
14-01-2005, 00:49
Ciao a tutti! Avrei una curiosità... Prima di fulminare tutto! :p
Ho "rimediato" un vecchio pc Fujitsu-Siemens Scenic L (PIII 933mhz, i815e) che vorrei "riciclare" sempre per uso ufficio... Il seriale identificativo Siemens è YBSW024446...
Il problema è che la mobo (una non meglio identificata "D1218") è alimentata da un alimentatore Newton Power da 110W dotato di una grossa appendice di plastica che funge anche da convogliatore/estrattore dell'aria da sopra il dissipatore passivo del PIII... Inoltre non ha le misure standard degli odierni ATX... E' un po' più piccolo...
La mobo è ATX, ma vorrei essere sicuro che sia possibile installarla in un case ATX "moderno" con un alimentatore SunnnyTech da 400W senza problemi...
La cosa che più mi ha allarmato è stato questo capitoletto nel manuale scaricato dal sito Siemens computers:
Power requirement
Source ------------------ Voltage --- Max variation --- Max current
Main power supply --- +5.0 V ----------- ±5 % ------------ 15 A
Main power supply --- +12 V ---------- ±10 % ---------- 350 mA
Main power supply ---- -12 V ---------- ±10 % ---------- 200 mA
Main power supply ---- +3.3 V ---------- ±5 % ------------- 4 A
Aux power supply ----- +5.0 V ---------- ±5 % ------------- 2 A
Sapete interpretarlo??? Quel Newton Power ha questi ampreaggi:
+12 --> 3.5A
+5 ----> 10A
+3.3 --> 8A
Il Sunny Technologies da 400 molti di più...
Friggo tutto?
Ciao e grazie!
Ho "rimediato" un vecchio pc Fujitsu-Siemens Scenic L (PIII 933mhz, i815e) che vorrei "riciclare" sempre per uso ufficio... Il seriale identificativo Siemens è YBSW024446...
Il problema è che la mobo (una non meglio identificata "D1218") è alimentata da un alimentatore Newton Power da 110W dotato di una grossa appendice di plastica che funge anche da convogliatore/estrattore dell'aria da sopra il dissipatore passivo del PIII... Inoltre non ha le misure standard degli odierni ATX... E' un po' più piccolo...
La mobo è ATX, ma vorrei essere sicuro che sia possibile installarla in un case ATX "moderno" con un alimentatore SunnnyTech da 400W senza problemi...
La cosa che più mi ha allarmato è stato questo capitoletto nel manuale scaricato dal sito Siemens computers:
Power requirement
Source ------------------ Voltage --- Max variation --- Max current
Main power supply --- +5.0 V ----------- ±5 % ------------ 15 A
Main power supply --- +12 V ---------- ±10 % ---------- 350 mA
Main power supply ---- -12 V ---------- ±10 % ---------- 200 mA
Main power supply ---- +3.3 V ---------- ±5 % ------------- 4 A
Aux power supply ----- +5.0 V ---------- ±5 % ------------- 2 A
Sapete interpretarlo??? Quel Newton Power ha questi ampreaggi:
+12 --> 3.5A
+5 ----> 10A
+3.3 --> 8A
Il Sunny Technologies da 400 molti di più...
Friggo tutto?
Ciao e grazie!