PDA

View Full Version : Chieftec DRAGON BIG TOWER

MegaHertz78
13-01-2005, 22:55
Ragazzi mi è arrivato questo stupendo tower, e devo dire che dopo anni di tower da poco prezzo devo dire la differenza si vede, è un'altro livello proprio! Cmq la mia domanda è per far si che le 2 ventole posteriori facciano meno rumore posso tagliare la griglia metallica che le ricopre? o faccio una boiata?

grazie per i consigli :D

dyddyd
14-01-2005, 00:02
per quanto riguarda il case sono completamente daccordo il big dragon è favoloso :D :sofico:
solo non capisco quando dici che per ridurre la rumorosità tu debba tagliare le griglie di metallo :confused:
quali griglie mica quelle che fanno parte del case ???:eek:

e cmq a che servirebbe?

nairno
14-01-2005, 00:43
Originariamente inviato da dyddyd
per quanto riguarda il case sono completamente daccordo il big dragon è favoloso :D :sofico:
solo non capisco quando dici che per ridurre la rumorosità tu debba tagliare le griglie di metallo :confused:
quali griglie mica quelle che fanno parte del case ???:eek:

e cmq a che servirebbe?

a far passare meglio l'aria e diminuirne il rumore in quanto non dovrebbe piu passare forzatamente attraverso una "grata"
io penso si possa tranquillamente procedere con un bel taglio di queste griglie, sui case che ho avuto l'ho sempre fatto.

hwkiller
14-01-2005, 08:07
Tagliale pure... ma ricordati di tagliare anche quelle davanti fanno lo stesso rumore e riducono la portata dell'aria

MegaHertz78
14-01-2005, 09:08
Ah! pure quelle davanti........... bhe allora dovrò lavorarci un pò prima di montare tutti i componenti. Certo che se al posto di quelle due ventoline da 8 posterirori ce ne fosse stata una da 12 forse sarebbe stato meglio, comunque nel Big tower sopra l'alimentatore cè un'altra griglia più grossa penso serva per un'altra ventola, ma non ho capito di che diametro sia perche sembra più grossa di una da 80mm ma non di molto.... bho dopo la misuro e vedo.

:D

Stivmaister
14-01-2005, 12:36
Taglia pure tutte le griglie che tanto ci guadagni appena in silenzio e in portata d'aria!!! ;)

Anch'io ho qual case ed è una bomba!!!

Troppo comodo!!!

L'unica pekka è il peso enorme anche a vuoto!!! :muro:

dyddyd
14-01-2005, 13:35
Originariamente inviato da nairno
a far passare meglio l'aria e diminuirne il rumore in quanto non dovrebbe piu passare forzatamente attraverso una "grata"
io penso si possa tranquillamente procedere con un bel taglio di queste griglie, sui case che ho avuto l'ho sempre fatto.

scusa se insisto però l'aria che passa forzata in un caso come questo...

http://luckid.altervista.org/temp/img-davide/CIMG1069.JPG
mi sembra un pò esagerato... anche perchè forse in foto non rende ma dalla ventola alla griglia c'è un centimetro buono :)
http://luckid.altervista.org/temp/img-davide/GrigliaLeo.jpg
in un caso così sarei completamente daccordo ;)

p.s la chieftech è un'azienda seria e quella griglia l'ha fatta solo per non metterci il dito dentro :D
ma a livello di portata d'aria ce ne a volontà.

Stivmaister
14-01-2005, 13:47
Mi spieghi a cosa servono le griglie?

L'altro giorno mi è arrivato l'ali nuovo......

La prima cosa che ho fatto prima di montarlo è stata quella di eliminare subito le griglie!!!

Così ho fatto pure con tutte quelle del case, sia d'avanti che dietro!!!

Le griglie servono appena x evitare di infilarci dentro la ventola le dita o qualcos'altro!!!

Ma alla fine non servono a nulla xchè non capita mai di infilarci dentro qualcosa nelle pale delle ventole!!!

Quindi il mio consiglio è quello di eliminare subito tutte le griglie!!!

thegiox
14-01-2005, 13:53
Originariamente inviato da Stivmaister

La prima cosa che ho fatto prima di montarlo è stata quella di eliminare subito le griglie!!!

Così ho fatto pure con tutte quelle del case, sia d'avanti che dietro!!!

Le griglie servono appena x evitare di infilarci dentro la ventola le dita o qualcos'altro!!!

Ma alla fine non servono a nulla xchè non capita mai di infilarci dentro qualcosa nelle pale delle ventole!!!

Quindi il mio consiglio è quello di eliminare subito tutte le griglie!!!

quoto, solo però nel caso in cui non girano intorno al pc bambini o stupidi...

la ventola da poter mettere sopra l'ali è una 92x92, io personalmente lì ho messo il radiatore con una 120x120 :D

dyddyd
14-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da Stivmaister

bene nel caso del ali le griglie servono anche da schermatura per il campo magnetico
generato dai ponti raddrizzatori o trasformatori ad alta frequenza ;)

Stivmaister
14-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da thegiox
quoto, solo però nel caso in cui non girano intorno al pc bambini o stupidi...
:asd: :asd: :asd:

hwkiller
14-01-2005, 14:26
le griglie dei case servono SOLO come protezione, nn hanno nessuna utilita' di skermatura elettrica, quelle dell'alimentatore nn saprei, ma facendo mente locale non mi sembra che facciano da skermatura (pero' a questo mondo ci si puo' sempre sbagliare ..... :D ). Quindi se nn ci sono persone che mettono dentro le dita nelle ventole il mio consiglio è leva tutte le griglie !!

dyddyd
14-01-2005, 15:41
ok ragazzi mi avete convinto ho provato a sentire su un computer l'effetto del flusso aria che passa da una griglia!
in effetti se viene tolta la griglia il risultato cambia ed il tutto diventa meno rumoroso :D :D :p :p
scusate per il dubbio ma non avevo mai constatato :rolleyes: :rolleyes:

enry2772
14-01-2005, 21:02
il fatto delle griglie e' vero anche io le ho tolte tutte dal case..mentre dall' ali no ..serve!!!