PDA

View Full Version : problema all'avvio di windows

valo000
13-01-2005, 22:10
salve a tutti, ho un problema che non so come risolvere, più che altro xchè non so da cosa sia causato...

mi è stato affidato il pc di un amico con win XP

accendendolo arriva fino a caricare la schermata con il logo di win ma poi appare una schermata blu che mi dice:

errore nel caricamento di windows...bla bla bla...potrebbe essere causato dagli ultimi software installati...

in modalità provvisoria parte ma che posso fare per capire cos'ha?

già fatta una scanzione con avast: niente, i driver delle periferiche sono tutti a posto ma nn so che fare...

a17935
13-01-2005, 22:57
intanto comincia col formattare...

valo000
14-01-2005, 12:17
formattando non c'era bisogno di chiedere aiuto qui ma il problema è che dopo dovrei istallargli tutto di nuovo e non ho ne il tempo ne la voglia, chiedevo se potevo fare qualcosa di diagnostico dalla modalità provvisoria e visto che da li parte non dovrebbero esserci problemi di hardware

Andytrendy
14-01-2005, 12:43
prova a disinstallare un prog alla volta ed a riavviare sperando di beccare quello giusto.

valo000
14-01-2005, 12:51
infatti credo sia l'unica anche xchè probabilmente s'è incasinato tutto xchè ci installa veramente di tutto dai giochetti nelle merendine a peggio:muro:

a17935
14-01-2005, 14:19
Originariamente inviato da valo000
infatti credo sia l'unica anche xchè probabilmente s'è incasinato tutto xchè ci installa veramente di tutto dai giochetti nelle merendine a peggio:muro:

formattando ti metti al sicuro e alla fine impieghi meno tempo a reinstallare tutto per bene rispetto a provare tutti i programmi uno ad uno , poi fai un po te...