View Full Version : Viewpoint toolbar
hurryowl
13-01-2005, 21:35
Ciao ho fatto una scansione con pest patrol del mio pc e salta fuori un adware con questo nome, e scopro di aver installato (forse nel sonno) questo viewpoint media player. Che roba è? E come è finito tra i miei programmi?
La cosa strana è che contemporaneamente alla scoperta di questa magagna, f-secure mi rileva uno strano virus: trojan.dos.qrap trovato in d:patch una cartella che ho dovuto forzare nelle opzioni visualizzazione perché era nascosta. Che ci sia un qualche collegamento? Fino a ieri era tutto pulito e stasera il finimondo...:muro:
Utili informazioni per la rimozione qui:
http://www.2-spyware.com/remove-viewpoint-media-player.html
hurryowl
13-01-2005, 23:21
Grazie per l'aiuto, quello che proprio non capisco.. è come sia potuto entrare questa robaccia, uso f-secure, giant/pest patrol/ad-aware 1.05 pro, kaspersky antihacker eppure..
Ho trovato questa spiegazione del perchè è considerato spyware:
"The Viewpoint Media Player is often installed without giving the user notice and without mention in the installing program's licensing agreement. The user does not consent to the installation in these cases. Removing the installing program does not remove Viewpoint. These are the primary reasons why Viewpoint is listed as spyware -- it does keep some tracking information (see below) and it does not notify the user. "
comunque tutto l'articolo lo trovi qui:
http://www.tenebril.com/products/ghostsurf/spyware-db/info.php?id=2001221991
hurryowl
14-01-2005, 11:08
Ho rimosso tutto, mi resta ancora il dubbio su come si sia installato, non uso i programmi che vengono citati, e sopratutto non ho capito se c'è un collegamento con quel trojan.dos.qrap che è venuto fuori mentre tentavo di eliminare con pest patrol viewpoint toolbar. La cosa strana è che sono successe esattamente le stesse cose nello stesso ordine su un altro computer non in rete con su kaspersky, anche qui l'antivirus ha riconosciuto questo trojan solo dopo aver intrapreso l'azione di rimozione. Mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.