PDA

View Full Version : ***AIUTO RECUPERO PARTIZIONE***


burmes
13-01-2005, 21:22
Ciao a tutti, volevo implorare il vostro aiuto per il recupero dei dati da un disco rigido di cui non è riconosciuta la partizione da WinXp, ora espongo il problema e lo svolgersi dei fatti (premetto che il disco non è mio e non è stato incasinato da me in quanto io di solito faccio tutto con partition magic...):

Dopo aver acquistato un nuovo disco è stato collegato in maniera corretta(master/master su 2 canali diversi)
per l'abilitazionde del disco è stato utilizzato il gestore computer presente in strumenti di amministrazione (io non l'ho mai usato, quindi non so cosa fa) che ha formattato il disco e vi sono stati copiati i files
è stato formattato l'altro disco ed è stato reinstallato WinXp
WinXp riconosce l'altro disco fisicamente, ma non è possibile accedervi.

Ho provato con Partition Magic, ma viene visto come partizione di tipo "altro" e come DISCO DINAMICO, quindi non posso fare alcuna opzione a parte formattare... Vi prego, aiutatemi, una formattazione fisica non è mai avvenuta su tale disco dopo che sono stati copiati i files, non è possibile riportarlo in vita?

Mistral PaolinuX
13-01-2005, 21:25
Da FAQ e guide della sezione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886

Paolo

burmes
13-01-2005, 21:58
Uhm, il mio problema è che i files che erano presenti sono inaccessibili perhè il disco è stato convertito da logico a dinamico, dici che riesco lo stesso con questi programmi? Grazie mille per l'aiuto comunque!!

MM
15-01-2005, 15:55
Non ti resta che provare...
Certo che l'aver trasformato il disco in dinamico, non migliora le cose

burmes
15-01-2005, 18:26
Funziona, evviva!! Ho usato GetDataBack for NTFS...