PDA

View Full Version : Inspiron 510m

bosendorfer
13-01-2005, 20:51
Ciao a tutti raga,
proprio oggi mi è arrivato il mio inspiron 510m arrivato dall'Irlanda...
posso confermare che secondo me è un ottima macchina, assemblata piuttosto bene.
Provederò poi a testarla per benino e vi faro sapere.

Volevo chiedrvi un informazione a tutti i possessosri di questo note, o anche dei Dell in generale: ho notato che quando oriento il display e quindi lo muovo, sul display in alto al centro, proprio in prossimità del gancetto di chiusura, compare una piccola chiazzetta tipica del display (più o meno della grandezza di un unghia) che viene schiacciato, non so se avete presente...

Ora, il display non ha nemmeno un pixel bruciato per fortuna, e a me questo piccolo problemino non da in alcun modo alcun fastidio, tanto più che compare solo quando alzo o abb,asso il coperchio, ma volevo sapere se è frequente nei Dell, o notebook in generale e sopratutto se potrà causare problemi in futuro (quello che mi preoccupa di più...).

So che potrei usufruire del diritto di recesso, ma sinceramente mi scoccia dover aspettare nuovamente per un nuovo ordine, tanto più che il mio nuovo Dell mi piace parecchio...

Volevo quindi avere lumi e sentire un po il vostro parere in merito a questo problema.

Vi ringrazio infinitamente e spero in una vostra risposta.

Ciao a tutti

Para Noir
13-01-2005, 22:33
Non so se vale, ma il mio 8600 non fa niente di strano quando muovo il display. Forse è un piccolo difetto di assemblaggio, un'imperfezione delle plastiche che preme sullo schermo, boh. Direi che sì, col tempo potrebbe portare problemi, ma anche no. Davvero non saprei, anche rimandarlo indietro sarebbe una bella scocciatura..

bosendorfer
22-01-2005, 16:41
Ciao raga,

ho contattato la Dell per chiedere spiegazioni sul quel piccolo difetto che aveva il mio display (la plastica troppo stretta)... ebbene, dopo alcune istruzioni date per telefono (provare ad allentare le viti ecc..), mi avevan detto che mi avrebbero sostituito tutto il coperchio!

Dopo 2 giorni vedo arrivare il tecnico con il monitor nuovo di zecca che me lo assembla dentro la cornice e me lo monta sul note! Il tutto ovviamente gratis perchè il computer è in garanzia!

Nessun tempo di attesa; la macchina è comunque rimasta a casa mia e la riparazione è stata fatta in maniera molto professionale in loco.

Io avevo comprato un Dell proprio perchè dalle vostre discussioni era emerso che l'assistenza era ottima, e lo posso confermare!!!

Sicuramente se dovessi comprare un altro note o pc che sia, sò dove acquistare.

Grazie Dell!

Ciao a tutti