View Full Version : Assistenza Dell inspiron
Sono un possessore di un dell inspiron 8600 acquistato a fine gennaio 2004.
Descrizione danno:
Il computer è ancora in garanzia e l'altro giornno mi sono accorto che ci sono due crepe negli angoli del monitor una a destra e una a sinistra perfettamente uguali e simmetriche vicino alle cerniere dell'unità centrale. Me ne sono accorto perchè il monitor ogni tanto scricchiola quando lo muovo. Non so da quanto tempo ci sono anche perchè apro e chiudo il monitor si è no 2 o 3 volte al mese in quanto lo uso prevalentemente come pc di casa.Di conseguenza il pc non è stato sottoposto a un eccessivo stress.
Centro assistenza
Ho telefonato alla dell e mi hanno risposto che la garanzia non copre questo tipo di danni che derivano invece da un utilizzo utilizzo improprio del portatile. A questo punto sono ben contento di aver messo solo un anno di garanzia e non 3. Per il resto vi posso dire che ho un altro portatile toshiba da più di 3 anni che porto in giro in quanto più piccolo e il case è tuttora intatto.
Morale della favola: I case dell sono un mezzo imbroglio e loro che ne sono consapevoli li escludono dalla garanzia.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Para Noir
13-01-2005, 23:36
Mai sentito di problemi del genere (e di thread sull'8600 prima di prenderlo ne ho letti *tanti*), io romperei di più le palle all'assistenza, magari via mail che riesci ad essere più efficace. Anche il mio 8600 nuovo "scricchiola", ed anche il Compaq di mio padre, non è indice di difetti quello, a meno che il tuo scricchiolio non sia davvero potente..
lo scricchiolio non è "potente" ma siccome sono un maniaco dei dettagli ho controllato e ho notato questo problema... magari molti non se ne sono ancora accorti ... ti ripeto che sono davvero piccolissime e le vedi solo se guardi a 5 cm di distanza.... questo non vuol dire però che possano aumentare di grandezza.
Il centralinista mi ha detto "in via ufficiosa" che probabilmente hanno stretto troppo le cerniere del monitor e quindi quando apri e chiudi lo forzi di conseguenza si è lineata la plastica... soluzione? dovrei smontarmi io la plastica e allentare le cerniere del monitor. Ho chiesto se potevano farlo loro anche senza cambiare la plastica ma come al solito il problema è dovuto ufficialmente a un "improprio utilizzo" e quindi niente assistenza.
Vi consiglio di controllare bene le plastiche dei vostri dell 8600, che già all'inizio mi sembravano particolarmente fragili rispetto a quelle del toshiba.
ULTIME NOVITA' mi ha chiamato la Dell chiedendomi se ero rimasto soddifatto della risposta avuta dal tecnico nell'ultima conversazione avuta con loro.
Ovviamente ho risposto di no. Quindi abbiamo continuato la conversazione dove ho spiegato meglio dove si trovavano le due lineature sulla plastica. Da qui il tecnico mi ha detto che effettivamente il problema non è stato riscontrato su altre macchine ma volendo mi poteva spedire la plastica del monitor gratuitamente che io posso cambiare facilmente anche da solo ma se comunque avessi avuto problemi di contattare quell'addetto personalmente.
A questo punto devo dire di essere davvero soddisfatto...
Avevo scelto dell perchè tutti parlavano bene del loro centro assistenza ma dopo la scorsa telefonata stavo pensando che fosse un centro assistenza come tutti gli altri. Adesso sono felice di aver constatato che c'è una abbisso tra dell e gli altri produttori di portatili almeno sotto questo aspetto (per me fondamentale) e sono davvero felice di aver scelto un prodotto dell.
Davvero un gran centro assistenza.
Para Noir
18-01-2005, 21:19
Ti ringrazio del feedback, queste sono esperienze che è bello sentire :)
mai sentito di un problema simile sugli inspiron, il mio, poi, lo apro e lo chiudo un casino di volte al giorno, ha 10 mesi di vita, e nemmeno la minima crepa........
comunque, dell non è sinonimo di qualità dei componenti (alcuni sono di ottima qualità, vedi le schede video, quasi sempre cloccate al massimo, e non decloccate come su alcuni asus o acer), ma di qualità dell'assistenza.
della serie: non ti vendo cose della massima qualità, ma se si spaccano te lo metto a posto al volo.
fa piacere comunque che, anche se non rientra nel "normale caso di assistenza" ti hanno risolto in altra via il problema :)
facci sapere poi come è effettivamente andata a finire :)
fa piacere sempre sentire "storie di ordinaria assistenza" a lieto fine...una cosa mi chiedo...se questa casa non è sinonimo di qualità dei componenti (ma forse ATTUALMENTE solo IBM può vantare queste credenziali), una vola finita la garanzia, cosa succede??
Di solito se un pc ha componenti di scarsa qualità questi si manifestano nel primo anno di vita nella maggior parte dei casi quindi una volta cambiati si spera di sostituirli con parti migliorate... te lo dico per esperienza.... tant'è che ho fatto la garanzia di un anno. Può anche succedere che alcuni abbiano problemi oltre l'anno ma in quel caso si parla di un pc ormai largamente commercializzato del quale puoi reperire pezzi su ebay oppure col tempo anche pensare di cambiare con un'altro pc. Se poi proprio non lo si può cambiare per ristrettezze economiche ci si ingegna o si ricorre all'assistenza a pagamento cosa che molti altri produttori di portatili pretendo anche quando il pc è in garanzia.
Cmq appena mi arriva il pezzo sostitutivo della plastica vi aggiorno :D
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