View Full Version : Powerbook G5 ancora molto lontano
*sasha ITALIA*
13-01-2005, 20:24
preso da italiamac:
Appleinsider riporta oggi questa dichiarazione del direttore finanziario Apple Peter Oppenheimer :
For Apple to produce a PowerBook equipped with a G5 processor will be the "mother of all thermal challenges"
La traduzione e' piu' o meno che implementare il G5 su un portatile sembra una sfida molto complicata per Apple soprattutto per problemi di smaltimento del calore, e la prospettiva di vedere un powerbook G5 non sono cosi' rosee.
Questo avvalora l'ipotesi di mantenere i G4 sui portatili ancora per parecchio tempo e magari dedicarsi allo sviluppo dei dual core che offrirebbero, in termini di dissipazione termica, maggiori garanzie.
Appleisider aggiungera' presto ulteriori dettagli sulle dichiarazioni di
Oppenheimer.
Sarebbe utile capire allora che intenzioni ha Apple allora con gli attuali PB
Originariamente inviato da M4UR0X
parlano di un probabile speed-bump e forse un aggiornamento al reparto video ed hd nelle prossime settimane
X-ICEMAN
13-01-2005, 21:49
di continuare a venderli con uno speed bump ( hd + x800 mobile + bt 2.0 + qualche mhz in più ) magari ad un prezzo uguale senza aumenti particolari...
altre scelte non ne hanno.. cambiare "design" si fa con i G5, cambiare processore ... non si può perchè alternative non ce ne sono.. cambiare filosofia nei portatili inutile perchè attualmente sono tra le migliori scelte tra tutto il panorama "pc"/mac
*sasha ITALIA*
13-01-2005, 21:51
io spero che non cambino design! è perfetto così... al max renderei tutta la gamma 16:9....
IO credo che per il mese di Febbbraio prenderò il pb 15" e per il momento metto in mentdita il miofidatissimo iboook.
subrahmanyam
14-01-2005, 08:40
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io spero che non cambino design! è perfetto così... al max renderei tutta la gamma 16:9....
ecco io invece spero proprio di no... il 16:9 non lo sopporto :)
subrahmanyam
14-01-2005, 08:41
IO credo che per il mese di Febbbraio prenderò il pb 15" e per il momento metto in mentdita il miofidatissimo iboook.
e nel caso forse ho un amico interessato... ;)
j|!
Cecilia76
14-01-2005, 09:43
Salve a tutti,
sono interessata all'acquisto di un PB15 ma vorrei sapere secondo voi quando avverrà questo speedbump/videobump di cui si parla.
E' una cosa di un paio di settimane o un paio di mesi, che ne dite?
Compare ora forse fa risparmiare qualche soldo?
Magari i prezzi verranno aumentati?? Grazie, C.
Diciamo che al momento la gamma va gia bene cosi, ma purtroppo almeno per ikl modello da 12" l'ibook sta troppo dietro a tagliar mercato.
Forseda i rumors sentiti in rerte, dovrebbero portare il 12" a 1.5 mhz e dare come hdd un 5400 rpm (contro i 43000 di ora) significativo invece è il cambiamento suil 15 e sul 17 pollici.. cmq credo che se lo fanno lo diranno martedì prossimo
Originariamente inviato da subrahmanyam
e nel caso forse ho un amico interessato... ;)
j|!
Trovi il 3d nella ssezione mercatino :)
Cecilia76
14-01-2005, 10:01
[B] --snip-- significativo invece è il cambiamento suil 15 e sul 17 pollici.. cmq credo che se lo fanno lo diranno martedì prossimo
Scusa l'ignoranza ma... cosa c'è martedi prossimo?
Un altro incontro come quello di martedi scorso? In ogni caso secondo te se il cambio avverrà si dovrebbe sapere tra breve, giusto??
C.
Apple annuncia di solito novità il Martedi .. :) sono un po superstiziosi
martedì prossimo???
gosh...e io che mi ero convinto a comprare oggi l'ibook!:eek:
aspettiamo pure un'altra settimanella!
Cecilia76
14-01-2005, 10:31
Dunque in definitiva conviene aspettare??
E se martedi prossimo non accade nulla pensate che i PB verranno aggiornati a Giugno??
Scusate la rottura ma non so proprio che fare :cry:
Facciamo un attimo il punto:
premesso che, se vi SERVE un portatile è inutile attendere all'infinito vi posso diree cche il prezzo ora è gia ottimo e le miglioriee che si avranno non sono poi cosi rilevanti però detto questo...
Aspettate Martedi prossimo, se non acccade nulla.. comprate!
Ciao, tra qualche giorno pure io prenderò un ble powerbook.
Ho sentito molta gente lamentarsi del SuperDrive installato nei Pb in quanto è vecchio ed è meglio procurarsi un mast dvd esterno.
Tutto ciò è vero o no?
Saluti
il spuerdrive dei pb dovrebbe essere almeno un 4x in scrittura,non mi sembra male :)
===SOSE===>
14-01-2005, 18:23
io mi ritengo un fortunatissimo possessore del gioiello PB 15,2", tra l'altro l'ho comprato lo scorso giugno quindi sto godendo di un lunghissimo periodo di non-obsolescenza del mio PB...decisamente strano per apple, che dopo aver rinnovato tutta la gamma continua a risparmiare i PB. Devo ammettere che almeno un speedbump al G4 e alla Gpu ci vogliono per rivitalizzarlo e per distinguerlo dalla linea consumer (iBook).
E capisco in pieno l'ansia di chi non sa se è il momento giusto per comprare, io ho atteso appena dopo un'aggiornamento. Il mio consiglio è di prendere assolutamente il PB se si hanno impellenze (Lavoro, editing finale ed intensivo di tesi o altro) non procrastinabili, altrimenti di resistere ancora un po' (una-due settimane-mesetto) e non cedere alla voglia di ordinarlo!
Io aspetto almeno Febbraio, ma solo perchè non ho fretta
X-ICEMAN
14-01-2005, 21:44
Uhm
http://www.digitimes.com/news/a20050114A7040.html
non afferro bene il concetto dei
"
iBook/iBook G5
Asustek
1.3-1.5 million/year (combined shipments of the two series)
iBook G5 to start shipping in 2Q 2005
PowerBook G5
Quanta Computer
30k-50k/month
2Q 2005
"
posso anche capire un eventuale pbook G5 a metà 2005... ma un ibook ??? han cannato la sigla finale ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.