PDA

View Full Version : Qual è la dimensione consigliata per una partizione sul disco fisso?

ygnoto
13-01-2005, 20:26
Ho appena formattato con win xp e essendo ignorante non sapevo di che dimensione fare la nuova partizione e la ho fatta di 5gb, bene o male?

Qual è la dimensione consigliata?

Grazie anticipatamente

Embryo
13-01-2005, 20:31
ciao! magari comincia a dirci quanto è grande l'intero disco e cosa devi farci :D
In linea di massima vanno anche bene 5 giga, ma a me piace farlo stare comodo comodo per essere tranquillo con le installazioni varie... diciamo 20-30 giga? e coi giochi che girano adesso...

ygnoto
13-01-2005, 20:54
Ho 120gb che devo fare adesso, devo ritornare a farlo, ditemelo adesso che sono ancora in tempo.

Embryo
13-01-2005, 21:40
io o farei... in fondo non ti cambia nulla e lui sta un po' più comodo :sofico:

ygnoto
13-01-2005, 22:00
C'è un modo senza eliminarla e rifarla ma solamente ingrandirla?

mslv
13-01-2005, 22:08
E' complicato e pericoloso, ti conviene farle all'inizio e non ridimensionarle.

tutmosi3
14-01-2005, 10:17
Io ho ridimensionato le partizioni decine di volte con Partition Magic e non ho mai avuto problemi. Forse è stata solo fortuna.

mslv perchè dici che è rischioso?

Ciao

Andytrendy
14-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da Embryo
ciao! magari comincia a dirci quanto è grande l'intero disco e cosa devi farci :D
In linea di massima vanno anche bene 5 giga, ma a me piace farlo stare comodo comodo per essere tranquillo con le installazioni varie... diciamo 20-30 giga? e coi giochi che girano adesso...
la partizione per il s.o. l'ho impostata a 8 Gb.
Per quanto riguarda i giochi basta installarseli in un'altra partizione diversa da c:

Embryo
14-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da Andytrendy
la partizione per il s.o. l'ho impostata a 8 Gb.
Per quanto riguarda i giochi basta installarseli in un'altra partizione diversa da c:

correnti di pensiero :) le altre partizioni preferisco tenerle per i dati, invece in quella col sistema operativo ci metto i programmi, tanto da recuperare ho solo i salvataggi di qualche giochillo.
L'importante è fare come si è più comodi! :D