PDA

View Full Version : Qual è la dimensione consigliata per una partizione sul disco fisso?

ygnoto
13-01-2005, 20:26
Ho appena formattato con win xp e essendo ignorante non sapevo di che dimensione fare la nuova partizione e la ho fatta di 5gb, bene o male?

Qual è la dimensione consigliata?

Grazie anticipatamente

Embryo
13-01-2005, 20:31
ciao! magari comincia a dirci quanto è grande l'intero disco e cosa devi farci :D
In linea di massima vanno anche bene 5 giga, ma a me piace farlo stare comodo comodo per essere tranquillo con le installazioni varie... diciamo 20-30 giga? e coi giochi che girano adesso...

ygnoto
13-01-2005, 20:54
Ho 120gb che devo fare adesso, devo ritornare a farlo, ditemelo adesso che sono ancora in tempo.

Embryo
13-01-2005, 21:40
io o farei... in fondo non ti cambia nulla e lui sta un po' più comodo :sofico:

ygnoto
13-01-2005, 22:00
C'è un modo senza eliminarla e rifarla ma solamente ingrandirla?

mslv
13-01-2005, 22:08
E' complicato e pericoloso, ti conviene farle all'inizio e non ridimensionarle.

tutmosi3
14-01-2005, 10:17
Io ho ridimensionato le partizioni decine di volte con Partition Magic e non ho mai avuto problemi. Forse è stata solo fortuna.

mslv perchè dici che è rischioso?

Ciao

Andytrendy
14-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da Embryo
ciao! magari comincia a dirci quanto è grande l'intero disco e cosa devi farci :D
In linea di massima vanno anche bene 5 giga, ma a me piace farlo stare comodo comodo per essere tranquillo con le installazioni varie... diciamo 20-30 giga? e coi giochi che girano adesso...
la partizione per il s.o. l'ho impostata a 8 Gb.
Per quanto riguarda i giochi basta installarseli in un'altra partizione diversa da c:

Embryo
14-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da Andytrendy
la partizione per il s.o. l'ho impostata a 8 Gb.
Per quanto riguarda i giochi basta installarseli in un'altra partizione diversa da c:

correnti di pensiero :) le altre partizioni preferisco tenerle per i dati, invece in quella col sistema operativo ci metto i programmi, tanto da recuperare ho solo i salvataggi di qualche giochillo.
L'importante è fare come si è più comodi! :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.