PDA

View Full Version : vi propongo una mia foto

etzocri
13-01-2005, 18:57
non ho mai proposto una mia foto qui su HWupgrade.. però questa volta voglio fare una eccezione.. cosa vi sembra?:)
http://img114.exs.cx/img114/9199/anothersurfistbyaratrus7le.jpg

se vi piace il genere QUI (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=20246) ho messo un piccolo reportage di quest'estate:D

socialscalator
13-01-2005, 20:53
Leggermente sfuocata ... però molto carina!
Avrei un minimo accentuato i colori con PS o qualcosa di simile :)

etzocri
13-01-2005, 21:45
Originariamente inviato da socialscalator
Leggermente sfuocata ... però molto carina!
Avrei un minimo accentuato i colori con PS o qualcosa di simile :)

magari sfuocata:D è leggermente mossa.. l'ho fatta al tramonto e la luce non era tantissima.. con photoshop ho modificato i livelli e contrasto;)

Griso
13-01-2005, 21:45
hai preso dentro molto mare che secondo me non dice molto... avrei preferito un orizzonte fuori campo focale... ma non son sicuro :D

etzocri
13-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da Griso
hai preso dentro molto mare che secondo me non dice molto... avrei preferito un orizzonte fuori campo focale... ma non son sicuro :D

purtroppo ero lontano.. e lui è quasi nel bagnasciuga.. ho usato 300mm (480 equiv)

Griso
13-01-2005, 22:00
apperò... beh in tal caso non potevi proprio fare altro... avrei dato un po' più di tempo d'esposizione... ma a quella focale rischiavi il mosso più che l'effetto di movimento dell'acqua.. non so...

continuiamocosì
14-01-2005, 08:33
la mia preferita è la 5. molto belle anche la n°1 e la n°3.
Solo una cosa: avrei provato con un programma di fotoritocco a dare qualche effetto luminoso (per esempio i software della Auto FX) perchè i colori sono un pochino spenti dovuti ovviamente all'orario della giornata.
Nella foto 3 hai cancellato lo sfondo? Perche? E' per far concentrare l'attenzione sul soggetto? Cmq è un bel taglio.

ciao.

etzocri
14-01-2005, 08:44
Originariamente inviato da continuiamocosì
la mia preferita è la 5. molto belle anche la n°1 e la n°3.
Solo una cosa: avrei provato con un programma di fotoritocco a dare qualche effetto luminoso (per esempio i software della Auto FX) perchè i colori sono un pochino spenti dovuti ovviamente all'orario della giornata.
Nella foto 3 hai cancellato lo sfondo? Perche? E' per far concentrare l'attenzione sul soggetto? Cmq è un bel taglio.

ciao.

grazie per i commenti.. le foto sono originali.. tranne regolazione livelli e contrasto.. preferisco non aggiungere effetti particolari ma lasciarle come mamma 300D le ha fatte:)

la 3 è senza ritocchi.. hai beccato l'unica che non ho toccato:sofico:

continuiamocosì
14-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da etzocri

la 3 è senza ritocchi.. hai beccato l'unica che non ho toccato:sofico:

:eek:
:confused:
è che un cielo così mi sembra molto falso. Troppo uniforme e con una gradazione di grigio molto strana. Io lo modificherei che un po' di ciano e schiarendo il grigio oppure convertendo tutto in un leggero effetto seppia.

etzocri
14-01-2005, 11:04
Originariamente inviato da continuiamocosì
:eek:
:confused:
è che un cielo così mi sembra molto falso. Troppo uniforme e con una gradazione di grigio molto strana. Io lo modificherei che un po' di ciano e schiarendo il grigio oppure convertendo tutto in un leggero effetto seppia.

anche in altre foto puoi trovare un cielo simile.. era la giornata:sofico: