PDA

View Full Version : nuovo pc di marca, cosa consigliate?

CanePazzo
13-01-2005, 18:43
Devo trovare un pc abbastanza potente per elaborazioni grafiche e rendering, l'unica clausola che ho è che non sia assemblato ma di marca (IMB, DELL, ACER, SELECTA, etc)

cosa mi consigliate?

Grazie.

CP

Savio3000+
13-01-2005, 22:32
dell...

CanePazzo
13-01-2005, 22:35
dici che è il meglio?:)
mi suggerisci qualche modello in particolare o qualche serie particolare?

Savio3000+
13-01-2005, 22:38
Se posso sapere (ho appena controllato i siti) .. le marche sono buone.. ma i componenti schifo se compari il prezzo... :muro:

sycret_area
14-01-2005, 10:04
ma perchè di marca? c'è qualcuno che ancora produce pc invece di assemlarli?
in azienda abbiamo acquistato un pc HP perchè il capo riteneva fosse nettamente migliore dei olidata..assemblati a suo dire con pezzi non proprietari..
ora, appena arrivato ho aperto l'HP, e... mobo intel, procio intel, ram..boh..cd-rom.. boh ma non HP!, manco il floppy, disco maxtor.. alimentatore senza marca...

CanePazzo
14-01-2005, 11:28
questo lo so pure io ma il fatto è che così che mi hanno chiesto...:rolleyes:

enrico_vera
14-01-2005, 12:42
io, dopo anni di HP e dopo aver provato qualche assemblato, sto acquistando Dell per l'azienda dove lavoro...davvero ottimi...consigliati!!:cool:

come serie ti consiglio le workstation Precision...
ottima anche l'assistenza...

Per quanto riguarda assemblati o no in azienda io non avrei dubbi...PC di marca...migliore l'assistenza, sicurezza di non avere incompatibilità e, in genere, migliore costruzione e silenziosità...

sycret_area
14-01-2005, 21:02
[B]

Per quanto riguarda assemblati o no in azienda io non avrei dubbi...PC di marca...migliore l'assistenza, sicurezza di non avere incompatibilità e, in genere, migliore costruzione e silenziosità...

Bè.. io piuttosto un PC me lo assemblo, o lo faccio assemblare secondo le mie caratteristiche.
L'HP che abbiamo preso un mese fa spendendo un migliaio di euro, ha un HD da 40gb a 4200 giri! un semplice lettore cd, audio e video integrati nella mobo, 512mb ram (256 di upgrade richiesti..) P4 2.8 ( o 2.6.. nn ricordo..) bus 533..
insomma non è un pc eccezzionale per quel prezzo..
Non vedo un case eccezzionale, anzi, più che normale.. forse un po piccolo.. con cavi che se ne vanno un po di qua e un po di la..
è silenzioso.. ma che ci vuole se fai girare le ventole a 2000 giri???

di buono ha l'assistenza 3 anni on site entro 24h.. ma quella ce l'ho anche con i computer Olidata... anche se non on site, e risparmiando un buon 20/30%...

i Dell sono lo stesso, tutti pezzi di terze parti assemblati...

enrico_vera
15-01-2005, 13:42
beh, i Dell costano un po' di meno e i componenti puoi sceglierli tu al momento dell'ordine....ti fai il Pc su misura
per quanto riguarda la costruzione...non so che HP hai acquistato, ma in genere è molto ben fatta...

da non sottovalutare il fatto che tutto è testato per stare insieme, che l'immagine software è comune a più modelli e che per scaricare driver e aggiornamenti per tutto il sistema ci sono apposite sezioni nel sito del costruttore con gli aggiornamenti per il proprio modello...

Poi ognuno fa come crede...io ho provato entrambe le tipologie e ho fatto la mia scelta...per la casa l'assemblato è OK, ma per un'azienda un PC di marca ha ancora alcuni vantaggi...

Marci
15-01-2005, 14:43
Originariamente inviato da enrico_vera
beh, i Dell costano un po' di meno e i componenti puoi sceglierli tu al momento dell'ordine....ti fai il Pc su misura
per quanto riguarda la costruzione...non so che HP hai acquistato, ma in genere è molto ben fatta...

da non sottovalutare il fatto che tutto è testato per stare insieme, che l'immagine software è comune a più modelli e che per scaricare driver e aggiornamenti per tutto il sistema ci sono apposite sezioni nel sito del costruttore con gli aggiornamenti per il proprio modello...

Poi ognuno fa come crede...io ho provato entrambe le tipologie e ho fatto la mia scelta...per la casa l'assemblato è OK, ma per un'azienda un PC di marca ha ancora alcuni vantaggi...
poi se ne prendi parecchi ti possono fare anche qualche sconto;)