PDA

View Full Version : Hyperthreading

gromit60
13-01-2005, 18:26
Perdonate il dubbio: l'hyperthreading come tecnologia è legata solo ai P4 con core Prescot. Deve essere supportato anche dalla mobo per funzionare?

Grazie

OverClocK79®
13-01-2005, 18:56
è legata agli ultimi P4 FSB 800 e all'unico 3.06 533
sia NW che Prescott....
chiramente la mobo la deve supportare
ma ovviamente se supporta la cpu supporta anke l'HT

l'importante + che altro è l'attivazione da BIOS e il SO
quale è il tuo problema?

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

MaxArt
13-01-2005, 23:09
Vorrei ricordare che esistono dei Prescott di fascia bassa con bus a 533 MHz che non hanno l'HyperThreading abilitato :rolleyes: Si tratta del P4A, a 2.4 e 2.8 GHz. Sono comunque destinati al mercato asiatico.

gromit60
14-01-2005, 15:17
Vi ringrazio per le risposte.
Il problema è che sto redigendo un preventivo dove mi è stato esplicitamente richiesto di inserire dei P4 con HT. Nei listini dei vari fornitori ci sono ovviamente modelli diversi di pc con, ad esempio, dei P4 3.0 Ghz dove in alcuni è specificato HT in altri no.
Interrogati i fornitori, non sanno dare una risposta precisa... (ovvero il commerciale dice: "c'è in tutti! almeno credo...).

OverClocK79®
14-01-2005, 15:19
nei 3.0 c'è in tutti si
sono gli FSB 800 credo ormai gli unici che trovi
sia soclet 478 che 775

ma sei un rivenditore???

BYEZZZZZZZZZZZzz

p4ever
14-01-2005, 15:31
Beh...cmq vorrei ricordare che non sempre con questo HT si ottengo miglioramenti, anzi!! ...in alcune applicazioni si, in altre meglio disattivarlo da bios.......:eek:

OverClocK79®
14-01-2005, 15:34
vero + che altro i gioki
ma credo che se glielo hanno chiesto
significa che sono applicativi che ne traggono beneficio

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

gromit60
14-01-2005, 16:06
Sì, sono un rivenditore.
Il fatto è che l'hanno richiesto esplicitamente. Trattandosi di un ente credo che abbiano semplicemente copiato un elenco già pronto, perché non credo proprio che sappiano cosa sia l'HT...
Personalmente preferisco AMD.

OverClocK79®
14-01-2005, 16:11
nn prenderla male
ma se è il tuo campo certe cose dovreste saperle INTE o AMD che sia.... ;)

BYEZZZZZZZZZz

gromit60
14-01-2005, 16:52
Giusto, il fatto è che il negozio è piccolo e mi occupo di una marea di questioni, da pochi giorni faccio anche assistenza sul gestionale che rivendiamo così praticamente mi tocca conoscere tutto lo scibile informatico...
Provo a documentarmi rubando spazio alla famiglia, i risultati sono buoni ma l'attività sessuale è quasi ridotta allo zero e questo è MALE.
Inoltre il capo spinge per fare i lavori tutti il più velocemente possibile... per fortuna c'è questo forum che è un'autentica miniera di info!!!

OverClocK79®
14-01-2005, 17:05
Originariamente inviato da gromit60

Provo a documentarmi rubando spazio alla famiglia, i risultati sono buoni ma l'attività sessuale è quasi ridotta allo zero e questo è MALE.

è si è male :D ;)

Inoltre il capo spinge per fare i lavori tutti il più velocemente possibile... per fortuna c'è questo forum che è un'autentica miniera di info!!!

peggio ankora è sempre meglio fare le cose piano e bene
cmq il mio era solo un appunto nn un'accusa ;)
alla prox info

BYEZZZZZZZZZZZZZZZz