PDA

View Full Version : PROBLEMI con masterizzatore dvd philips

laracroft
13-01-2005, 18:26
Ciao a tutti!
Ho appena installato un masterizzatore dvd philips (esattamente dvdr824p) e ha dei grossi problemi con i dvd - r. i cd ed i dvd + r li masterizza corretamente, mentre i dvd-r li scrive esclusivamente a 2.4X e non mi consente di cambiare velocità. inoltre non sono visibili su tutti i pc, in particolare sui lettori dvd da tavolo.
Non so se può centrare ma win XP lo classifica come unità CD e non come unità DVD.
Come posso fare?
o provato a cercare un firmware nuovo per aggiornarlo (io ho la versione 2.2) ma non so dove trovarlo !!!
Grazie
Ciao ciao

Mistral PaolinuX
13-01-2005, 21:33
Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione). E prova qualche supporto diverso.

Paolo

laracroft
14-01-2005, 08:06
Ciao!
grazie per il tuo consiglio. ho provato ma purtroppo è stato inuitile. in compenso ho aggiornato correttamente i driver ASPI.
nessun altro consiglio?
ho provato con dvd-r sia tdk che verbatim, i verbatim certificati a 8X io invece continuo a poterli masetirzzare a 2.4X e la velocità di scrittura è superiore!
HELP!

Mistral PaolinuX
15-01-2005, 13:33
Verifica che il DMA sia attivato (vedi FAQ e guide della sezione)

Paolo

laracroft
17-01-2005, 11:34
ciao e grazie di nuovo.
ho risolto il problema seguendo le inidcazioni trovate in un forum inglese. il philips ha problemi di suo a quanto ho capito con i dvd-r. la soluzione consigliata era di aggiornare il firmware con quello del benq, in quanto è il medesimo.
dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware come consigliato il masterizzatore ha funzioanto correttamente, riuscendo anche a masterizzare correttamente i dvd-r che prima davano problemi.
non contenta però ho continuato ad aggiornare il firmware con le versioni successive e più recenti (in pratica dalla b3hc alla b3lc) il problema è che adessoo non masterizza più: il nero si blocca.
sto tentando di tornare indietro. speriamo bene.
ciao ciao e ti terrò aggiornato
Martina

schumy82
21-10-2005, 00:44
raga ho un philips dvdr824p v1.2 l'ho aggiornato con un benq b3hc , l'aggiornamento è andato a buon fine, ma xò i dvd-r li scrive ma nn funzionano, i + sembrano funzionare..
c'è una soluzione x risolvere la storia dei + e -?
se no, come posso fare a tornare indietro alla versione originale?
ho scaricato il firmware philips, xò haimè nn lo riconosce piu adesso, e nn sò come fare, aiutatemi, sono nella cacca da brutto...
datemi una mano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: