PDA

View Full Version : Comparativa compact flash... Cosa comprare?

Fede
13-01-2005, 18:16
Esiste?
Magari aggiornata con quelle di oggi.
Ne ho trovate alcune in rete, ma non aggiornate.
Grazie
Fede

M750
13-01-2005, 20:01
Prova qui.
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-6816

;)

Fede
13-01-2005, 21:38
:) ;)

M750
13-01-2005, 22:02
:mano:

Fede
13-01-2005, 22:06
il bello e' che a casa ho una kingmax da 256 Mb, che arriva a 8 Mb in scrittura, e li le piu' veloci sono da 4 Mb:eek:

Griso
14-01-2005, 00:21
hm... io ti consiglierei le Sandisk o Transcend... sono da anni nel settore e paiono fungere alla grande... Guarda il mercato estero... chessò... cina e giu di la :D

Fede
14-01-2005, 00:25
Originariamente inviato da Griso
hm... io ti consiglierei le Sandisk o Transcend... sono da anni nel settore e paiono fungere alla grande... Guarda il mercato estero... chessò... cina e giu di la :D
grazie, o onnipresente:D

Griso
14-01-2005, 00:37
ma prego :D
dai un'occhiata anche a quei "nuovi" siti tetteschi che girano ultimamente... non so... ci sarebbero meno balle sulla dogana ma non mi convincono del tutto ... non ancora perlomeno :D

Fede
14-01-2005, 00:40
ma prego :D
dai un'occhiata anche a quei "nuovi" siti tetteschi che girano ultimamente... non so... ci sarebbero meno balle sulla dogana ma non mi convincono del tutto ... non ancora perlomeno :D
boh, aspetto ancora un po' che mi arrivi una che ho preso da e bay, dopodiche' ci faccio un salto.
La scheda e' questa, anche se la vedo male
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7031340#post7031340

Ma sui microdrive che mi dici, che ti vedo ferrato in materia ;)

Griso
14-01-2005, 00:48
il microdrive... beh una grandissima idea... posso darti due spiegazioni di come la vedo...
1) il titanio costa troppo e l'involucro è di materiale troppo leggero... leggasi
2) pensa al microdrive come ad un mini-hard disk... ora... tu vai in giro col tuo pc, lo appoggi in giro, prende botte casuali e ogni giorno sfili e reinfili l'hd dal pc...

sì insomma per me è una magia tecnologica ma fin troppo delicata... al punto che le leggende fanno pensare... "se ci appoggio sopra un libro per sbaglio?"...
Non so...
ora però vado a nanna :D

Fede
14-01-2005, 00:54
il microdrive... beh una grandissima idea... posso darti due spiegazioni di come la vedo...
1) il titanio costa troppo e l'involucro è di materiale troppo leggero... leggasi
2) pensa al microdrive come ad un mini-hard disk... ora... tu vai in giro col tuo pc, lo appoggi in giro, prende botte casuali e ogni giorno sfili e reinfili l'hd dal pc...

sì insomma per me è una magia tecnologica ma fin troppo delicata... al punto che le leggende fanno pensare... "se ci appoggio sopra un libro per sbaglio?"...
Non so...
ora però vado a nanna :D
aleeee''''
il test di sopravvivenza l'ho vinto io:D

Cmq a parte le strunzate, grazie mille, sei stato disponibilissimo.
Ciao
Fede
Notte

M750
14-01-2005, 08:35
Pensa anche che il microdrive fuori dalla macchina non lo tieni;)
Dunque non lo sbatacchi più di tanto!;) ;)
Io ho due microdrive da 4Gb e ti posso dira che funzionano egregiamente.
non sono velocissimi,ma se vuoi :sofico: spazio spendendo poco è l'unica soluzione.
Forse l'unica altra cosa che imputerei al mD è il consumo di energia,ma non è neanche poi così esoso come si creda.
Io voto SI al mD!:D

M750
14-01-2005, 08:37
...
...

Te lo dico io: se ci appoggi un libro per sbaglio,ricordati che c'hai messo il mD lì sotto...:D :D :D
Mica è di gelatina :sofico:

M750
14-01-2005, 08:38
Originariamente inviato da Fede
il bello e' che a casa ho una kingmax da 256 Mb, che arriva a 8 Mb in scrittura, e li le piu' veloci sono da 4 Mb:eek:

Tra il dire e il fare .....
:D

Fede
14-01-2005, 09:36
Originariamente inviato da M750
Tra il dire e il fare .....
:D
no, no....
io l'ho benchata, e cmq i trasferimenti di file di grosse dimensioni mi riportno proprio a quel valore.:O

Griso
14-01-2005, 10:09
Non ho detto che il microdrive è m3rd4... ma allo stato attuale delle cose non so... io avrei bisogno di tirarlo fuori dalla macchina abbastanza spesso... tra lettori e balle varie lo uso... non so...

M750
14-01-2005, 22:46
Provalo... e vedrai!;)
Certo come velocità e consumi non siamo sui livelli delle CF,ma a quel prezzo....:rolleyes: