sonnet
13-01-2005, 18:48
pensavo di avere le idee chiare ma + leggo post e + nn ci capisco niente
la mia situazione è questa
voglio acquistare un winchester 939 3000+,ho già il banco ram da abbianre e forse raddoppiare x il dual channel,ovvero a-data vitesta pc4000
allora adesso serve scegliere la motherboard
io volevo optare per cn nforce4(nn ultra xkè costa troppo x me)
e avevo pensato alla gigabyte k8nf-939
o in alternativa la ecs nforce4 a-939
x visto ke sulla prima trovo troppe tesi discordanti x nn parlare della seconda che a sentire il manuale è settabile da 200 a 209.5 l'htt...
comincio a considerare anche mobo con nforce3 250 o via kt800pro
l'importante è che mi permetta di raggiungere 280-285 di fsb(vorrei arrivare a 2600 se la cpu xmette) o htt o come volete chiamarlo e che possibilmente sia compatibile cn le mia ram ragazzi aiutatemi a trovare la mobo giusta tra i modelli meno costosi
potete dirmi quali tra i modelli che vi cito secondo voi è quella che mi garantirebbe (e quantos econdo una vostra stima)incremento di fsb?
gigabyte k8nf-9(la mia favorita x l'nforce4 costa pokissimo)
gigabyte k8ns-939(x il prezzo è la mia favorita..)
Elitegroup nForce4-A939 Sockel 939
Elitegroup KV2 Extreme K8T800 Pro
MSI K8T Neo2(che cos'ha in + la versione "fir"?)
Abit AV8 (cosè il terzo okkio?)
e poi una cosa strana..su un sito tedesco ho trovato sia il 3000+ winchester che newcastle..x socket 939...il newcastle costa 7 euro in meno ma su questo nn è specificato se sia a 0.09nm
secondo è un errore questo 3000+ 939 newcastle o qcn ne sa qcs?
nn ce la faccio + a leggere recensioni articoli e post-...mi fa male la testa:cry:
la mia situazione è questa
voglio acquistare un winchester 939 3000+,ho già il banco ram da abbianre e forse raddoppiare x il dual channel,ovvero a-data vitesta pc4000
allora adesso serve scegliere la motherboard
io volevo optare per cn nforce4(nn ultra xkè costa troppo x me)
e avevo pensato alla gigabyte k8nf-939
o in alternativa la ecs nforce4 a-939
x visto ke sulla prima trovo troppe tesi discordanti x nn parlare della seconda che a sentire il manuale è settabile da 200 a 209.5 l'htt...
comincio a considerare anche mobo con nforce3 250 o via kt800pro
l'importante è che mi permetta di raggiungere 280-285 di fsb(vorrei arrivare a 2600 se la cpu xmette) o htt o come volete chiamarlo e che possibilmente sia compatibile cn le mia ram ragazzi aiutatemi a trovare la mobo giusta tra i modelli meno costosi
potete dirmi quali tra i modelli che vi cito secondo voi è quella che mi garantirebbe (e quantos econdo una vostra stima)incremento di fsb?
gigabyte k8nf-9(la mia favorita x l'nforce4 costa pokissimo)
gigabyte k8ns-939(x il prezzo è la mia favorita..)
Elitegroup nForce4-A939 Sockel 939
Elitegroup KV2 Extreme K8T800 Pro
MSI K8T Neo2(che cos'ha in + la versione "fir"?)
Abit AV8 (cosè il terzo okkio?)
e poi una cosa strana..su un sito tedesco ho trovato sia il 3000+ winchester che newcastle..x socket 939...il newcastle costa 7 euro in meno ma su questo nn è specificato se sia a 0.09nm
secondo è un errore questo 3000+ 939 newcastle o qcn ne sa qcs?
nn ce la faccio + a leggere recensioni articoli e post-...mi fa male la testa:cry: