PDA

View Full Version : Cavo per porte USB addizionali


AndreaB
13-01-2005, 18:24
Assieme alla MB GIGABYTE 7VT880 ho ricevuto un cavo (8 fili) da collegare sul retro della mb con due porte usb addizionali da aggiungersi sul retro del case, vicino alle schede pci.

Visto che non ho alcuna necessità di altre porte usb sul retro, visto che il mio case non ha prese usb frontali, ho smontato le porte usb dalla piastrina pci, ho fatto dei fori nella plastica di un vano floppy anteriore e le ho avvitate.

Il problema è che la presa sulla mb è vicina alle pci! Il cavo non arriva alla parte fontale del case. Invano, ne ho cercato uno più lungo...

Avete qualche consiglio da darmi su dove cercare?

Grazie!

Allego una foto per far capire di cosa parlo... in realtà quello che possiedo ha solo due porte avvitate con due viti ciascona sulla barretta metallica...

Airborne
13-01-2005, 18:58
basta che tagli i singoli fili e gli fai una piccola prolunga poi metti un po di nastro isolante e il gioco è fatto.ecco uno schema


/////(attacco mb) IIIIII(parte con le porte)

//////////////// --------qui tagli __________prolungaIIIIIIIIIIIIIII.


hihihihi:D
capito?

AndreaB
15-01-2005, 23:14
Se ho capito bene, dovrei tagliare e prolungare i fili colorati subito dopo l'attacco per la M/B, prima che vengano circondati dall'involucro esterno di plastica?

Ma non pensi che questo possa avere qualche conseguenza su un cavo usb2 schermato (usb shielded high speed cable 2.0 revision 18AWG/"C+24AWG/2C)?

E nel caso, che cavi useresti? Faresti saldature a stagno o arrotoleresti semplicemente i fili?

Visto che nuovo costa solo 3€, se riuscissi a trovarlo non sarebbe poi una gran spesa... Ne avete visti su listini, negozi..?

Ciao!

Airborne
16-01-2005, 09:31
se lo riesci a trovare nuovo,meglio.
ma è molto difficile.

---edited---
16-01-2005, 10:02
difficilmente lo riuscirai a trovare nuovo7 se no fai da solo e provi.
la non schermatura però può influire sulle prestazioni