View Full Version : PACCO POSTALE mai consegnato [ CAUSE ?]
Sheerqueenie
13-01-2005, 18:21
una domanda: vorrei raccogliere quant + ipotesi possibili che si possono verificare nel caso in cui un pacco postale ( pacco ordinario delle poste italiane) del peso di 3 kili circa non venga recapitato al destinatario e RITORNI ALL'UFFICIO POSTALE DI PARTENZA:
io le possibili cause che mi vengono in mente sono:
- indirizzo del destinatario errato.
- il corriere (sda ) suona alla porta del destinatario,il destinatario è assente,il corriere lascia l'avviso per 2 volte, e dopo come da prassi ritorna al mittente il quale non c'è e quindi il pacco rimane IN GIACENZA PRESSO L'UFFICIO POSTALE!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
una domanda: vorrei raccogliere quant + ipotesi possibili che si possono verificare nel caso in cui un pacco postale ( pacco ordinario delle poste italiane) del peso di 3 kili circa non venga recapitato al destinatario e RITORNI ALL'UFFICIO POSTALE DI PARTENZA:
io le possibili cause che mi vengono in mente sono:
- indirizzo del destinatario errato.
- il corriere (sda ) suona alla porta del destinatario,il destinatario è assente,il corriere lascia l'avviso per 2 volte, e dopo come da prassi ritorna al mittente il quale non c'è e quindi il pacco rimane IN GIACENZA PRESSO L'UFFICIO POSTALE! il pacco postale ordinario non richiede un secondo passaggio del corriere, il corriere si limita a mettere un'avviso in qui specifica data e ora del suo passaggio, e che il pacco sarà disponibile presso l'ufficio postale di competenza di quella località a partire dai 3 giorni lavorativi successivi, se il destinatario non va all'ufficio postale dopo 7 giorni il pacco ritorna al mittente.
Sheerqueenie
13-01-2005, 18:46
Originariamente inviato da filippom
Il motivo dovrebbero scriverlo sul documento che accompagna il pacco.
bè si te!
allora per aiutarvi AD AIUTARMI VI SPIEGO:
ho vinto una asta su ebay per un mastdvd della liteon ( l'ultimo nato ).il pagamento lo scelgo in contrassegno :)
contatto il tizio il quale mi dice che il pacco lo spedisce il 23 dicembre 2004 e a causa delle feste mi arriverà con un pochino di ritardo!
io accetto visto che non avevo fretta!
faccio passare i giorni e arrivo fino al 10 GENNAIO 2005, e del pacco nulla di nulla!
avendo + volte chiestogli per email il numero di tracking così chiamavo le poste e mi facevo dire dove stava il pacco,LUI NON MI RISPONDE ALLE EMAILS!
ALLORA MI INCAZZO e gli mando un sms sul cell dicendogli di darmi info o altrimenti gli metto il feedback negativo e lo sputtano su ebay!
il giorno dopo lui ALLE 9:30 mi chiama sul cell e mi dice che LO HANNO CHIAMATO DALL'UFFICIO POSTALE da cui ha spedito il pacco dicendogli che il pacco era in giacenza lì inquanto non è stato possibile consegnarlo al destinatario :eek: e mi dice che provvederà a rispedirmelo di nuovo!
il fatto strano è che lui non mi ha detto per quale motivo non è stato possibile alle poste consegnarmi il pacco!
NON AVENDO il numero di tracking ( mi ha detto che non se lo ricorda e che ha buttato la ricevuta ) non posso avere un riscontro dell'effetiva partenza del pacco da firenze fino a casa mia! quindi ovviamente penso che mi abbia preso per il culo!
ecco che quindi vi chiedo le possibili cause del mancata consegna!
tenete conto che il destinatario ( io ) e l'indirizzo erano stati scritti esatti ( come lui stesso mi ha ripetuto )
Sheerqueenie
13-01-2005, 18:52
Originariamente inviato da bagoa
il pacco postale ordinario non richiede un secondo passaggio del corriere, il corriere si limita a mettere un'avviso in qui specifica data e ora del suo passaggio, e che il pacco sarà disponibile presso l'ufficio postale di competenza di quella località a partire dai 3 giorni lavorativi successivi, se il destinatario non va all'ufficio postale dopo 7 giorni il pacco ritorna al mittente.
grazie mille bagoa!
ora fatto sta che dal 23 di cembre fino a oggi i corrieri sda sono passati molte volte a cosnegnare pacchi nella mia zona e perfino nel condominio dove abito!
e non hanno mai lasciato avvisi!
inoltre io ogni giorno a partire dal 28 dicembre chiamavo la sda ( ho una amica che lavora la ) dicendole se è ingiacenza o se era arrivato qualche pacco da FIRENZE PER ME, e puntualmente lei mi diceva che non era arrivato niente!
una domanda specifica: tu hai detto che dopo 7 giorni il pacco ritorna al mittente: il mittente però mi ha detto che GLI HANNO TELEFONATO dall'ufficio da cui ha spedito il pacco per andare a riprenderselo!
ora so che sta cose è possibile solo nel caso in cui la persona abbia una casella postale presso un ufficio postale, MA LUI NON CE LA HA ( glielo ho chiesto io ).
dammi maggiori info, perchè in base al mio ragionamento sto tizio di firenze si è fottuto da solo,ossia non ha saputo imbrogliare bene!
Originariamente inviato da Sheerqueenie
grazie mille bagoa!
ora fatto sta che dal 23 di cembre fino a oggi i corrieri sda sono passati molte volte a cosnegnare pacchi nella mia zona e perfino nel condominio dove abito!
e non hanno mai lasciato avvisi!
inoltre io ogni giorno a partire dal 28 dicembre chiamavo la sda ( ho una amica che lavora la ) dicendole se è ingiacenza o se era arrivato qualche pacco da FIRENZE PER ME, e puntualmente lei mi diceva che non era arrivato niente!
una domanda specifica: tu hai detto che dopo 7 giorni il pacco ritorna al mittente: il mittente però mi ha detto che GLI HANNO TELEFONATO dall'ufficio da cui ha spedito il pacco per andare a riprenderselo!
ora so che sta cose è possibile solo nel caso in cui la persona abbia una casella postale presso un ufficio postale, MA LUI NON CE LA HA ( glielo ho chiesto io ).
dammi maggiori info, perchè in base al mio ragionamento sto tizio di firenze si è fottuto da solo,ossia non ha saputo imbrogliare bene! quando i pacchi ordinari non vengono consegnati al primo passaggio, la gestione degli stessi passa direttamente a poste italiane, infatti l'ufficio postale di solito manda un'ulteriore avviso al destinatario di presentarsi all'ufficio stesso per il ritiro del pacco, poste italiane non effettua consegne di pacchi a domicilio.
;)
Sheerqueenie
13-01-2005, 20:49
Originariamente inviato da bagoa
quando i pacchi ordinari non vengono consegnati al primo passaggio, la gestione degli stessi passa direttamente a poste italiane, infatti l'ufficio postale di solito manda un'ulteriore avviso al destinatario di presentarsi all'ufficio stesso per il ritiro del pacco, poste italiane non effettua consegne di pacchi a domicilio.
;)
emm non ci siamo capiti!
premesso che al destinatario ( a me ) non è stato lasciato nessun avviso e non ci sia stato nessun pacco in giacenza! su questo non ho dubbi!
io vorrei sapere in che modo viene ritornato al mittente,perhcè stando al racconto del mittente a lui gli hanno telefonato dicendogli di andarsi a prendere il pacco!
ma lui non ha una casella postale, nè il corriere gli ha lasciato l'avviso!
ecco che quindi la cosa mi puzza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.