View Full Version : [Acer] recovery cd, come faccio a usarli?
ciao, ho sotto mano un travelmate 290...
dato che la situazione è diventata ingestibile volevo formattare e reinstallare tutto...
qualcuno mi spiega come si fa a far partire i recovery cd?
ho provato a fare boot da cd (premendo f12) ma non ha funzionato.
ho fatto esplora risorse sul cd e non vedo nessun "setup" o "recovery" da far partire...
aiutatemi voi!
per favore...
non ci credo che nessuno qui sul forum abbia usato i recovery cd...
vi prego sono in una situazione di emergenza, non capisco come farli partire! :cry:
Bel_Gagiott
16-01-2005, 09:40
Se il funzionamento è il medesimo degli Aspire (ho l'Aspire 1501),c'è un cd di boot che va inserito per primo. Poi ti verranno chiesti gli altri cd (nel mio caso 2). Naturalmente devi prima impostare il boot da cd tramite bios.
Ciao.
Sheerqueenie
16-01-2005, 10:04
Originariamente inviato da Bel_Gagiott
Se il funzionamento è il medesimo degli Aspire (ho l'Aspire 1501),c'è un cd di boot che va inserito per primo. Poi ti verranno chiesti gli altri cd (nel mio caso 2). Naturalmente devi prima impostare il boot da cd tramite bios.
Ciao.
si esatto!
anche io ho l'acer travelmate!
ti vengono dati 3 cd di recovery,numerati,non puoi sbagliare quindi!
ps:ocio che ti cancella tutto,quindi vedi di salvarti le eventuali cose che non vuoi perdere
Originariamente inviato da Bel_Gagiott
Ciao.
Io ho 3 cd...
-Windows Xp Home (italian) 1-2
-Windows Xp Home (italian) 2-2
-Norton Antivirus 2004
io ho provato ad inserire il 1-2 ma niente boot da cd, come è possibile?
ovviamente tramite bios -> f12 ho impostato boot da cd...
Sheerqueenie
16-01-2005, 11:01
ho ricvuto il tuo pvt "veditu"
io ne ho 3 di cd per il recovery!
e non si chiamano windows xp!
di fuori c'è scritto
ACER RECOVERY CD - BOOT DISK!
ACER RECOVERY CD - DISK 1 OF 2
ACER RECOVERY CD - DISK 2 OF 2
nel boot disk è allegato un opuscolino piccolo in cui dice di spegnere il pc,accenderlo e premere F2 ( il tasto varia a seconda del modello ),ti appare la schermata di boot,da lì scegli l'avvio da lettore ,inserisci il boot disk dell'acer, e il processo di ricovery parte e sarà lui a chiderti quando inserire gli altri due!
questa è la mia procedura,ti ho riportato quello che c'è scritto nell'opuscolino allegato al cd!
sper di esserti d'aiuto
Io ho un Acer serie TM 292.
Con il mio si fa così :
Appena accendo il portatile e visualizzo sullo schermo il logo verde Acer in campo bianco ( appare subito appena accendo) schiaccio F2.
Entro nella schermata di configurazione del BIOS.
Seleziono Boot.
Imposto il primo dispositivo su CD-ROM DRIVE.
Premo il pulsante di espulsione del CD ROM e inserisco il CD di sistema chiamato DISK 1.
Chiudo il vassoio dell'unità CD ROM. Premo ESC e INVIO per salvare le modifiche e riavviare il sistema.
Poi seguo le istruzioni che vengono a schermo inserendo quando mi viene indicato il DISK 2/1 e poi il DISK 2/2.
Alla fine chiederà di inserire nuovamente il DISK 1.
Così si completa il processo.
In totale sono 3 dischi e ci si mette circa 25/30 minuti a completare l'intero processo.
ce l'ho fatta. :D
grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi...
Sheerqueenie
17-01-2005, 08:49
ah menomale!
grazie gesù
http://isotropic.org/uw/attic/jesus.jpg
cacchione
15-02-2005, 20:47
una domanda al volo: tramite la procedura di recovery il sistema viene riporta allo stato originale al 100% ? o è solo il sistema operativo ad essere riprestinato? sul mio acer ho creato altre partizioni, queste verranno cancellate e riprestinate quelle di fabbrica?
kangaroo
15-02-2005, 22:00
Originariamente inviato da cacchione
una domanda al volo: tramite la procedura di recovery il sistema viene riporta allo stato originale al 100% ? o è solo il sistema operativo ad essere riprestinato? sul mio acer ho creato altre partizioni, queste verranno cancellate e riprestinate quelle di fabbrica?
ti formatta l'hdd completamente...tutte le partizioni viaaaaaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.