PDA

View Full Version : Ferri del mestiere

Redux
13-01-2005, 17:05
Scusate la niubbaggine, ma dove si trovano i ferri del mestiere, non solo per il modding ma per l'assemblaggio in generale?
Mi riferisco in particolare a quelle belle scatolette con tutte le vitine per fissare componenti e pannelli nel case, alle staffe per chiudere i buchi dietro il case, al famoso braccialetto antistatico, alle fascette raccogli cavi, etc etc.
Nella mia incredibile niubbaggine non vado oltre il cacciavite a stella e gią quello mi crea problemi ;)
Grazie :)

H-BES
13-01-2005, 17:10
Beh, viti e vitine uno se le accumula con l'esperienza, a forza di comprare mobo, case e altro uno si ritrova scorte di viti in quantita', idem per le staffe per le porte pci.

Braccialetti antistatici li vendono nei negozzi di elettronica/elettricitą, cosi' come le fascette, che trovi cmq anche in qualsiasi ferramenta (una volta solo bianche, poi anche nere ed ora si iniziano a trovare colorate anche nelle normali ferramente, a prezzi umani, non decuplicati come nei negozi di modding :D )

Saluti
BES

xango
13-01-2005, 22:25
Originariamente inviato da H-BES
Beh, viti e vitine uno se le accumula con l'esperienza, a forza di comprare mobo, case e altro uno si ritrova scorte di viti in quantita', idem per le staffe per le porte pci.

Braccialetti antistatici li vendono nei negozzi di elettronica/elettricitą, cosi' come le fascette, che trovi cmq anche in qualsiasi ferramenta (una volta solo bianche, poi anche nere ed ora si iniziano a trovare colorate anche nelle normali ferramente, a prezzi umani, non decuplicati come nei negozi di modding :D )

Saluti
BES

quoto in pieno...basta cambiare una mobo e le viti si sprecano.! ;)

hokuto mod
14-01-2005, 07:31
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1417&id_categoria=7&id_sottocategoria=133

Redux
14-01-2005, 10:01
Originariamente inviato da hokuto mod
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1417&id_categoria=7&id_sottocategoria=133

Great! :)
Grazie a tutti per le informazioni.

H-BES
14-01-2005, 10:51
12 euro per una manciata di viti e di jumper?!

Le prendi sciolte in ferramenta e ci spendi 4 euro a dir tanto... altrimenti te li regala a manate qualsiasi negoziante di pc gentile.

Saluti
BES