PDA

View Full Version : mac e sconto studenti....

rikixx88
13-01-2005, 16:47
come da oggetto...se si compra un mac (sarei interessato al mac mini) lo sconto per gli studenti fatto dal ministero per l'acquisto di un nuovo computer vale lo stesso?
sul sito ufficiale mi pare di aver capito che lo sconto vale se si acquista anche il sistema operativo insieme all'hardware:
il costo del mac mini (500euri) comprende anche l'os?
se lo sconto vale mi farei un mac a ben 325 euro...fantastico.
inoltre una seconda domanda...è vero che i mac "non prendono virus" (perchè ne esistono pochi) e cazzate varie? sono un utente pc windows e non ne poxxo +...ogni mese dovrei formattare:se il mac è più sicuro e silenzioso il pc lo accendo solo per giocare e il mini lo userei per navigare(fa pure rima). grazie per le risposte

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 16:57
si c'è Mac OS X - sul sito dovrebbe esserci la parte per lo sconto ministeriale

si non ci sono virus

Rob50
13-01-2005, 16:59
Originariamente inviato da rikixx88

il costo del mac mini (500euri) comprende anche l'os?
se lo sconto vale mi farei un mac a ben 325 euro...fantastico.
inoltre una seconda domanda...è vero che i mac "non prendono virus" (perchè ne esistono pochi) e cazzate varie? sono un utente pc windows e non ne poxxo +...ogni mese dovrei formattare:se il mac è più sicuro e silenzioso il pc lo accendo solo per giocare e il mini lo userei per navigare(fa pure rima). grazie per le risposte

Comprende OSX e una vagonata di software come:
http://www.apple.com/it/ilife/

Per i virus, in 20 anni di Mac non ne ho mai visto 1 (mai usato un antivirus), per il futuro chissà ma comunque OSX è strutturalmente "sicuro" al 99,9%.

Per lo sconto rivolgiti ad un rivenditore.
ciao

Nescio
13-01-2005, 18:59
il bello è che ci sarebbe anche lo sconto studenti della apple no? :D

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 19:01
e se prendo il mac mini a nome della mia cuginetta di 5 anni :asd:

non sto scherzando!

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 19:05
'zz nn si può solo x quelli che hanno compiuto 16 anni nel 2004 :muro: per un momento ho creduto nella possibilità :D

Nescio
13-01-2005, 19:07
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
'zz nn si può solo x quelli che hanno compiuto 16 anni nel 2004 :muro: per un momento ho creduto nella possibilità :D

Ma lo sconto studenti della apple (30eu sul mac mini) si applica dalle elementari all'uni?

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 19:17
no fino alle superiori dovrebbe essere...oggi ho ordinato un ipod per un mioamico dato che ho lo sconto e mi hanno chiesto di tutto e di +! indirizzo, ecc perfino un'email dalal scuola che dica che io sto lì... st'estate quand'ho preso il mio ipod mi hanno solo chiesto nome dell'istituto e città

Nescio
13-01-2005, 19:18
no fino alle superiori dovrebbe essere...oggi ho ordinato un ipod per un mioamico dato che ho lo sconto e mi hanno chiesto di tutto e di +! indirizzo, ecc perfino un'email dalal scuola che dica che io sto lì... st'estate quand'ho preso il mio ipod mi hanno solo chiesto nome dell'istituto e città

perfetto allora per me il mini mac sarebbe a 275euro :D

MacNeo
13-01-2005, 19:22
no fino alle superiori dovrebbe essere..Anche l'università va bene.
La cosa buffa è che per avere lo sconto studenti tramite Apple Store basta un'autocertificazione online dove si dice che scuola si frequenta, mentre se lo prendi in un negozio devi portare anche il certificato di frequenza della scuola che dichiara che sei effettivamente iscritto a quest'anno scolastico :rolleyes:

Nescio
13-01-2005, 19:24
Originariamente inviato da MacNeo
Anche l'università va bene.
La cosa buffa è che per avere lo sconto studenti tramite Apple Store basta un'autocertificazione online dove si dice che scuola si frequenta, mentre se lo prendi in un negozio devi portare anche il certificato di frequenza della scuola che dichiara che sei effettivamente iscritto a quest'anno scolastico :rolleyes:

da quanto ne so fanno dei controlli random...

MacNeo
13-01-2005, 19:40
Originariamente inviato da Nescio
da quanto ne so fanno dei controlli random... Certo, è un loro diritti.
Solo non capisco perché online gli vada bene l'autocertificazione, mentre dai negozi pretendono tutta la documentazione (altrimenti non gli rimborsano la differenza) :confused:
Lo dico unicamente per la scocciatura, non per altro. Fanno benissimo a controllare che la gente non li truffi.

===SOSE===>
14-01-2005, 01:22
Da quel che ho capito lo sconto educational è applicabile solo per chi è maggiorenne (come scritto nella pagina di autenticazione dello store education) e quindi non sarebbe cumulabile con il contributo statale fornito ai quindicenni...giusto?
In effetti mia sorella (16 anni) dopo la scomparsa del mitico pentium 600 che le avevo rifilato è senza computer, e per le sue attività di chat e mail (immense, la gioventù d'oggi è impressionante con la tecnologia) è un disastro...
Un mini Mac scontato e con il contributo statale ha un prezzo irrisorio quasi!

Paparone
14-01-2005, 07:13
Perche' puntare solo allo sconto "Vola con Internet" dedicato ai 16enni?

C'e' un'altra iniziativa, "Vai con internet" che ha solo requisiti di reddito e non di eta'. E lo sconto e' di 200 euro!

Saluti
Paparone