aleraimondi
13-01-2005, 16:27
ciao ragazzi, io ed un utente di questo forum (maximarco) stiamo cercando di collegare i nostri pc tramite una sessione telnet, ma mannaggia non ci si riesce. le operazioni che facciamo sono le seguenti:
leggo l'ip tramite il comando ipconfig in prompt dei comandi
digito il comando telnet: o ind_ip
la porta lasciamo che sia la default telnet (23)
ma immancabilmente telnet tenta la connessione, sta cinque secondi e poi dice impossibile connettersi.
mi sto innervosendo. abbiamo disattivato ogni tipo di firewall. sono andato su un sito che fa lo scanning delle porte e mi dice che la 23 è chiusa. ah ecco. ora. come si fa ad aprire quella benedetta porta? che comando devo eseguire? c'era inoltre un comando dos che permetteva di vedere lo stato delle connessioni aperte, me lo ricordate?
grazie ciauz
leggo l'ip tramite il comando ipconfig in prompt dei comandi
digito il comando telnet: o ind_ip
la porta lasciamo che sia la default telnet (23)
ma immancabilmente telnet tenta la connessione, sta cinque secondi e poi dice impossibile connettersi.
mi sto innervosendo. abbiamo disattivato ogni tipo di firewall. sono andato su un sito che fa lo scanning delle porte e mi dice che la 23 è chiusa. ah ecco. ora. come si fa ad aprire quella benedetta porta? che comando devo eseguire? c'era inoltre un comando dos che permetteva di vedere lo stato delle connessioni aperte, me lo ricordate?
grazie ciauz