PDA

View Full Version : sessione telnet

aleraimondi
13-01-2005, 16:27
ciao ragazzi, io ed un utente di questo forum (maximarco) stiamo cercando di collegare i nostri pc tramite una sessione telnet, ma mannaggia non ci si riesce. le operazioni che facciamo sono le seguenti:
leggo l'ip tramite il comando ipconfig in prompt dei comandi
digito il comando telnet: o ind_ip
la porta lasciamo che sia la default telnet (23)
ma immancabilmente telnet tenta la connessione, sta cinque secondi e poi dice impossibile connettersi.
mi sto innervosendo. abbiamo disattivato ogni tipo di firewall. sono andato su un sito che fa lo scanning delle porte e mi dice che la 23 è chiusa. ah ecco. ora. come si fa ad aprire quella benedetta porta? che comando devo eseguire? c'era inoltre un comando dos che permetteva di vedere lo stato delle connessioni aperte, me lo ricordate?
grazie ciauz

maximarco
13-01-2005, 16:38
Non è che stiamo cercando di collegare i pc, tu vuoi entrare nel mio e formattarmi tutto!!!!!!!!!!!!! :D

Comunque c'è qualcosa di sbagliato nei comandi che usiamo visto che non riesco neanche ad entrare nel mio server che ho in rete

aleraimondi
13-01-2005, 16:47
fischia ascoltami, vai in system32 e fai partire telnet. i comandi li vedi digitando ?. e poi puoi fare anche riavvia in modalita ms-dos e poi format c:?:D

aleraimondi
13-01-2005, 17:22
nuove notizie. siamo riusciti a collegarci tremite hYper terminal che ha la funzione attendi chiamata che apre la porta desiderata. come apro la porta senza usare hyper terminal?
con HT si possono digitare anche dei comandi come con telnet?

aleraimondi
13-01-2005, 19:46
ci siamo connessi con telnet. abbiamo trovato come aprire la porta. pero appena telnet trova la connessione, dice premere qualsiasi tasto per continuare e perde la connessione. nessuno ne sa niente?

maximarco
14-01-2005, 09:23
mmmm! Che bello!! Fai le domande e ti rispondi da solo! Sei avanti!:D

UP!