PDA

View Full Version : Aiuto! Guest maledetto!

CitroenDs
13-01-2005, 16:20
Una ventina di pc con XP PRO SP2 non si riescono a vedere a meno che non sia abilitato Guest!

non capisco proprio dove sia il problema!

il ping ovviamente funge, ma quando si prova a browsare su un altro pc (\\192.168.0.25 per es.) chiede l'autenticazione ma non mi da possibilitą di cambiare logon (č oscurato).

Ovviamente su entrambe le macchine (che testo) ci sono 2 account identici (non solo quelli di default).

Se abilito su entrambe le macchine Guest (con o senza pwd) il browsing riesce tranquillamente.

č la prima volta che mi capita :muro:

grazie anticipatamente ;)

barchetta
13-01-2005, 17:04
Prova a evedere in in Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->criteri di protezione locali.
Da qui devi impostare in criteri di gruppo.

v10_star
19-01-2005, 11:57
praticamente sono le policy group o i criteri di gruppo. fai cosģ:

start, esegui, mmc, aggiungi/rimuovi snap in, criterio gruppo, configurazione computer, impostazioni di windows, impost di protezione, criteri locali, opzioni di protezione e sulla destra č la 4° voce: metti ogni utente autentica se stesso et voilą

CitroenDs
21-01-2005, 17:33
Grazie mille

gentilissimi

Toscanello
23-01-2005, 10:31
Ciao a tutti
stesso problema, ho seguito le vostre indicazioni ma non sono riuscito a risolvere :cry: :cry: :confused:

l'accesso tra i due pc avviene solo se abilitato guest su entrambi e nessun altro utente in comune :confused: :confused:

ci sto perdendo l'uso della ragione :mad: :muro: :muro: :muro:

Luigi3
04-02-2006, 21:02
Scusa, dopo aver fatto aggiungi/rimuovi snap in, non trovo piu' le voci che hai descritto tu. Ho SP1.
Sai da cosa puo' dipendere?
Grazie

praticamente sono le policy group o i criteri di gruppo. fai cosģ:

start, esegui, mmc, aggiungi/rimuovi snap in, criterio gruppo, configurazione computer, impostazioni di windows, impost di protezione, criteri locali, opzioni di protezione e sulla destra č la 4° voce: metti ogni utente autentica se stesso et voilą

Stev-O
04-02-2006, 21:06
dai casomai un occhio alla recente guida in firma ;)