PDA

View Full Version : asrock k8upgrade 1689 -problema istazzazione xp SATA

rekayo
13-01-2005, 16:04
salve

stamattina ho preso un AMD ATHLON 64 3000 una mainboard asrock k8upgrade 1689 e un disco sata 160gb

sul manuale della mainboasrd dice che per istallare xp sul disco sata bisogna creare il dischetto, l'ho creato tramite il boot del disco dei driver e durante l'istallazione di win xp professional premo F6 e gli dico di caricare i driver... se gli faccio caricare quelli relativi a
ALI SATA RAID CONTROLLER ( M5289 winxp/server 2003 AMD 64bit) che credo sai quello che devo far caricare io mi dice file danneggiato...se gli faccio caricare qeulli
ALI SATA RAID CONTROLLER ( M5289 winxp/server 2003 )
formatta il disco carica i file di winzoz ma al primo riavvio quando parte dice ltr mancante...in pratica non carica il disco sata

inutile dire che ho creato diversi dischetti anche a mano con i driver presi da internet...ma il tutto non funzia :(((

helppppppppppppppppppppppp me

ma nel bios non ci dovrebbe essere una voce che fa scegliere se fare il boot dal sata o dal IDE???? nel mio non c'e'

frengo_frengo
13-01-2005, 17:53
è un po' starno,in teoria ti crei il floppy col cd,dopodichè installando premi f6 subito dopo il boot dal cd,quando lo chiede inserisci il floppy(non subito,ma quando lo chiede,ma credo che tu già lo sappia),e l'insatllazione dovrebbe filare liscia...controlla il chipset del raid e controlla di avere i driver giusti...

rekayo
13-01-2005, 17:55
si si il floppy lo metto quado me lo chiede...e carica i driver..ma poi dopo il riavvio nun va :(

frengo_frengo
13-01-2005, 17:57
Originariamente inviato da rekayo
si si il floppy lo metto quado me lo chiede...e carica i driver..ma poi dopo il riavvio nun va :(
allora o la mobo è fallata o i driver che carichi non sono quelli giusti!

rekayo
13-01-2005, 18:37
sulla mb c'e' scritto: DUE TO CHIPSET LIMITATION THIS MB DOES NOT SUPPORT HOT_PLUG IN SATA

cosa vuol dire??? che non fa il boot dal sata?

frengo_frengo
13-01-2005, 19:45
leteralmente:
A CAUSA DI LIMITAZIONE DI CHIPSET QUESTA MB NON SOSTIENE HOT_PLUG IN SATA...se mi dai un po' di tempo cerco il modello e ti faccio sapere!

frengo_frengo
13-01-2005, 20:31
allora,mi son scaricato il manuale,da quel che ho capito devi far partire il boot dal cd,inserisci il cd della mobo,con quello crei un floppy con i driver sata,dopodichè fai ripartire il boot col cd di windoz,f6,e poi i druiver creati col cd...hai già provato?in teoria con quei driver dovrebbe andare!
da bios setti tutte le voci riguardanti ide e sata in auto...naturalmente se installi su un sata,quando installi devi lasciare collegato solo quell'hd,non altri eventuali hd ata.ok?spero di esserti stato d'aiuto

rekayo
13-01-2005, 21:07
:muro: :muro: :muro: :muro:

a forza di provare e riprovare ho tolto la sound blaster live 5.1 e tutto si è sistemato.

con la live inserita, non caricava il sistema sata

questa cosa mi era capitata 3 anni fa con un raid eide, sempre con la stessa scheda audio....AZZZZ in 3 anni non hanno ancora risolto sto baco??? :eek: :eek:

ora ho messo xp e mi sto reistallando tutto...ma cavoli il pc ora che ha il 3000 512 e 160 sata va molto + lento di prima che era xp1800 512 e 80ide .... FICO so troppo contento

frengo_frengo
13-01-2005, 21:14
Originariamente inviato da rekayo
:muro: :muro: :muro: :muro:

a forza di provare e riprovare ho tolto la sound blaster live 5.1 e tutto si è sistemato.

con la live inserita, non caricava il sistema sata

questa cosa mi era capitata 3 anni fa con un raid eide, sempre con la stessa scheda audio....AZZZZ in 3 anni non hanno ancora risolto sto baco??? :eek: :eek:

ora ho messo xp e mi sto reistallando tutto...ma cavoli il pc ora che ha il 3000 512 e 160 sata va molto + lento di prima che era xp1800 512 e 80ide .... FICO so troppo contento

buono a sapersi...può tornarmi utile!:p