PDA

View Full Version : 3 Vs Vodafone e TIM

cipi
13-01-2005, 17:00
Ciao ragazzi,
sono nuovo della sezione... Sapete aiutarmi? Ho visto le tariffe 3 e mi sembrano molto più convenienti di Vodafone e TIM. Dove sta la fregatura? Perché non dovrei passare a 3?
Grazie,
cipi
;)

supermario
13-01-2005, 18:44
in effetti 3 sta strappano diversi clienti a voda e a tim;)

cipi
13-01-2005, 19:08
Ah, mi pareva... Ho un altro dubbio... Leggevo l'offerta Tuasempre Abbonamento e c'è scritto:

Con TuaSempre Abbonamento potrai avere un videofonino® in comodato d'uso gratuito.E non solo. 3 ti proporrà periodicamente un nuovo videofonino® per sostituire senza alcun costo aggiuntivo quello in uso.
Da oggi, per avere il videofonino® in comodato d'uso gratuito bastano solo 30€ di traffico mensile* . Nel caso in cui tu non raggiunga i 30€ previsti dal Piano Tariffario ti sarà addebitato un costo pari alla differenza tra il traffico mensile previsto e quello effettivamente speso**.

Fare i conti è semplice, ad esempio:
Soglia mensile : 30€
Traffico effettuato: 25€
Differenza da pagare: 5€
Ma vuol dire che, seguendo l'esempio, io quel mese pago 30+5 eurozzi? E' così? :confused: :confused: :confused:

supermario
13-01-2005, 19:48
dice che puoi avere un telefonino in comodato solo se spendi almeno 30€ di traffico

se nn arrivi a questa soglia dovrai pagare la differnza tra 30€ e il traggico generato per avere il comodato del telefonino:)

Donnie
13-01-2005, 22:06
la fregatura nn c è...quando fai una chiamata con tim\voda il costo all operatore è "1" con 3 (umts puro) è "1\5" quindi possono permettersi di essere meno cari.Per wind è diverso credo che abbia promozioni molto vantaggiose solo perche fa dumping (azienda statale) nn se sono sicuro al 100%...

Brigante
14-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da cipi
Ciao ragazzi,
sono nuovo della sezione... Sapete aiutarmi? Ho visto le tariffe 3 e mi sembrano molto più convenienti di Vodafone e TIM. Dove sta la fregatura? Perché non dovrei passare a 3?
Grazie,
cipi
;)

La 3 non piace perchè: Ti offre dei telefoni che sono veri e propri "mattoni", li vende a prezzi stracciati per questo tutti corrono, se non fosse così non la cagherebbe nessuno; ti da delle SIM bloccate, quindi devi rimanere legato a loro. Offre servizi come la videochiamata che, a come la vedo io, sono completamente inutili! Diciamocelo chiaro, ragazzi, la videochiamata, per il 90% dell'utenza, non serve a un caz*o! Serve solo a fare i fighi e spendere soldi!
Ma questo sono solo mie considerazioni.

Luc@s
14-01-2005, 13:36
Originariamente inviato da Brigante
La 3 non piace perchè: Ti offre dei telefoni che sono veri e propri "mattoni", li vende a prezzi stracciati per questo tutti corrono, se non fosse così non la cagherebbe nessuno; ti da delle SIM bloccate, quindi devi rimanere legato a loro.

Diciamo che la tua affermazione è opinabile.........in pvt ti dico perchè se vuoi ;)

Brigante
14-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da Luc@s
Diciamo che la tua affermazione è opinabile.........in pvt ti dico perchè se vuoi ;)

Infatti è solo una mia opinione, se vuoi puoi spiegare il perchè qua, tanto io rimango con TIM, 3 non mi interessa.
;)

Luc@s
14-01-2005, 14:04
Infatti è solo una mia opinione, se vuoi puoi spiegare il perchè qua, tanto io rimango con TIM, 3 non mi interessa.
;)

il mio "opinabile" era riferito a : "ti da delle SIM bloccate, quindi devi rimanere legato a loro."

Se ti dico il perchè qua vengo pero bannato :oink:

Brigante
14-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da Luc@s
il mio "opinabile" era riferito a : "ti da delle SIM bloccate, quindi devi rimanere legato a loro."

Se ti dico il perchè qua vengo pero bannato :oink:

Ah! Ho capito! ;)

cipi
14-01-2005, 14:19
La 3 non piace perchè: Ti offre dei telefoni che sono veri e propri "mattoni", li vende a prezzi stracciati per questo tutti corrono, se non fosse così non la cagherebbe nessuno; ti da delle SIM bloccate, quindi devi rimanere legato a loro. Offre servizi come la videochiamata che, a come la vedo io, sono completamente inutili! Diciamocelo chiaro, ragazzi, la videochiamata, per il 90% dell'utenza, non serve a un caz*o! Serve solo a fare i fighi e spendere soldi!
Ma questo sono solo mie considerazioni.

Ok, d'accordo con te... Ma guarda il costo delle sole chiamate: 10 cent di € verso tutte le chiamate nazionali!!!! Non mi sembra male...
PS parlate in pvt dele schede bloccate, meglio... :asd:

Brigante
14-01-2005, 15:01
Originariamente inviato da cipi
Ok, d'accordo con te... Ma guarda il costo delle sole chiamate: 10 cent di € verso tutte le chiamate nazionali!!!! Non mi sembra male...
PS parlate in pvt dele schede bloccate, meglio... :asd:

Si, ma non sceglierei la 3 solo perchè mi fa una tariffa a 10 cent.
Inoltre io con la TIM ho la tariffa "Happy Time", per tutte le chiamate pago 11,70 cent. e solo dalle 08:00 alle 17:00 nei giorni feriali pago 34,70 cent., ma in questi orari io non chiamo mai nessuno perchè sono a lavoro! Nei week-end sempre 11,70. ;)
Comunque al di là delle tariffe io la 3 non la consiglierei, poi ovviamente ognuno fa come vuole.
;)