PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore dvd notebook

Maolicevic
13-01-2005, 15:40
Salve a tutti.
Ho acquistato un notebook un paio di mesi fa, e precisamente l'Acer Aspire 1513LMI, che monta tale masterizzatore dvd: QSI DVDRW SDW-042.
Ora, so che i masterizzatori dvd integrati nei portatili non godono di buona fama, ma da qui a non riuscire mai a cancellare un dvd+rw e un dvd-rw, a masterizzare miracolosamente un dvd+rw Verbatim (avessi detto princo...) e poi dopo un'ora non trovare più in esso alcun dato, a bruciare di fila 3 dvd-r Verbatim, a bruciare subito dopo (perchè poi alla fine ho rinunciato!) un dvd+r Ricoh... beh mi sembra proprio troppo!
I CD vengono masterizzati senza problemi, ma i dvd è un rischio estremo: di sicuro non vengono cancellati velocemente, mentre quando provo a masterizzare su un dvd registrabile una volta va a buon fine e 2 no... potrebbe essere un problema di firmware o proprio il masterizzatore è penoso?
Grazie!

Mistral PaolinuX
13-01-2005, 21:51
Un aggiornamento del firmware potrebbe essere risolutivo, dato che migliora la compatibilità con i supporti. Io proverei anche varie marche di supporti, per verificare quali risultati diano.

Paolo