View Full Version : domanda ai gestori di negozi di informatica
Questa estate mi piacerebbe andare a lavorare in un negozietto di informatica.
Volevo chiedere a chi ne gestisce uno se d'estate prende qualche ragazzo e se non servono a nulla....
Così nel secondo caso evito anche di fare ricerche nella mia zona...
Grazie
noi, ne prendiamo.. però gratis o quasi..
di lavoro nn ce nè... e più che altro li prendiamo x fare un favore a loro... nel senso che loro ci aiutano un pochino a fare qualche lavoretto (si parla di veramente pochi lavori a settimana.... :( ) e noi gli insegnamo qualcosa sull'hardware e software e su come aggiustare i pc...
diciamo che è più una collaborazione alla pari.... (ovviamente nn ha orario ne giorni obbligatori di presenza....)
nn saprei però dirti gli altri se fanno lo stesso o se prendono proprio degli apprendisti (stipendiati ect..)
Originariamente inviato da naso
noi, ne prendiamo.. però gratis o quasi..
di lavoro nn ce nè... e più che altro li prendiamo x fare un favore a loro... nel senso che loro ci aiutano un pochino a fare qualche lavoretto (si parla di veramente pochi lavori a settimana.... :( ) e noi gli insegnamo qualcosa sull'hardware e software e su come aggiustare i pc...
diciamo che è più una collaborazione alla pari.... (ovviamente nn ha orario ne giorni obbligatori di presenza....)
nn saprei però dirti gli altri se fanno lo stesso o se prendono proprio degli apprendisti (stipendiati ect..)
Bhe deve essere comunque una esperienza interessante davvero carino ;) ... altre esperienze di qualche gestore?
Per quanto mi piaccia scasinare coi pc cmq mi sa che questa estate finirò a raccogliere pere visto l'andazzo :D
486sx25Mhz
13-01-2005, 20:36
Vai con le pere che magari respiri aria pulita!
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Vai con le pere che magari respiri aria pulita!
già la respiro :)
Non vivo in città:)
Resta il fatto che se vai a lavorare in un qualsiasi posto, ti DEVONO pagare, anche poco, ma lo devono fare.
E non si venga a dire che si sostituisce la paga con la "formazione", il tirocinio è un altro tipo di rapporto, che vale solo in certi casi...
IlCarletto
13-01-2005, 20:44
be'.. chiamiamoli "stage":D
cmq nell'informatica siamo messi male... leggi "i mulini".
dove lavoro io, prima che mi arrivasse il contratto, ho lavorato "gratis" (o come dicono "in prova") x 1 mese.;)
Originariamente inviato da ancheio
Resta il fatto che se vai a lavorare in un qualsiasi posto, ti DEVONO pagare, anche poco, ma lo devono fare.
E non si venga a dire che si sostituisce la paga con la "formazione", il tirocinio è un altro tipo di rapporto, che vale solo in certi casi...
la mia società fa anche corsi di informatica.... quindi se vuoi gli facciamo pagare il corso e poi gli ridiamo i soldi... (se lavoro x gg, altrimenti ci teniamo i suoi soldi finchè lui nn lavora x gg x ripagarsi il corso...) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.