PDA

View Full Version : Seti all'Uni

gtr84
13-01-2005, 15:12
Ciao

volevo installare il Seti@home su tutti i pc dell'aula computer
del mio dipartiemento.
Però il prog d'installazione non va.

Come posso fare???

Muchas Gracias

Leron
13-01-2005, 15:17
hai chiesto se te lo lasciano fare prima? :D

trecca
13-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da Leron
hai chiesto se te lo lasciano fare prima? :D

mi sa di no :asd:

fasix
13-01-2005, 16:03
perche` non sei amministratore!
pero`...........

Northern Antarctica
13-01-2005, 16:11
Originariamente inviato da trecca

il mio permesso ce l'hai, in quanto i computers li ho pagati in parte anche io (come tutti quelli che pagano le tasse) :D E poi si tratta di un progetto di ricerca scientifica :D :D

bada solo a non provocare disagi a qualcuno:)

gtr84
13-01-2005, 17:49
Originariamente inviato da trecca

e già...

:asd:

gtr84
13-01-2005, 17:50
Originariamente inviato da fasix
perche` non sei amministratore!
pero`...........

ecco appunto

volevo sapere quel "però"...

:D

Leron
13-01-2005, 17:57
mi pare impossibile che il sistemista che gestisce quei pc non mantenga monitorato il carico di lavoro delle macchine, se vede dei picchi è ovvio che controllerà, se trova seti@home installato su tutte le macchine quando nessuno glielo ha chiesto si incazza come un lombrico (avete mai visto un lombrico incazzato? sono tremendi) e esigerà la testa di qualcuno :D

scherzi a parte, occhio che almeno qui da noi se beccano gente che usa i pc dell'uni per scopi fuori dall'ordinario li fanno un didietro grande come una Multipla :O

SoulStealer
13-01-2005, 18:26
A parte che se non entri da amministratore non installi un bel niente...:cry:

Luca DellOca
13-01-2005, 20:13
Originariamente inviato da SoulStealer
A parte che se non entri da amministratore non installi un bel niente...:cry:

Ehm, se ha accesso fisico alle macchine non e' che ci voglia tanto a diventare amministratore locale di windows... :fiufiu: :fiufiu:

Ciao, Luca.

ChoBo
13-01-2005, 20:36
Inizia a dirce che sistema operativo c'è installato... ^^

trecca
13-01-2005, 20:39
Originariamente inviato da Luca DellOca
Ehm, se ha accesso fisico alle macchine non e' che ci voglia tanto a diventare amministratore locale di windows... :fiufiu: :fiufiu:

Ciao, Luca.

:asd:

Leron
13-01-2005, 20:40
lo sapete vero che è un'operazione illegale?

G-DannY
13-01-2005, 20:59
Originariamente inviato da Leron
lo sapete vero che è un'operazione illegale?

Ho già provato più volte a sconsigliare queste cose, ma qua si fa orecchie da mercanti e basta...

Un mio quote... C'è gente che addirittura si è sentita offesa da quello che ho detto qua... Esagerazione al massimo..

Originariamente inviato da G-DannY
Perdonami, ma in poche parole chiedendogli quelle cose praticamente gli hai chiesto di creare un vero e proprio "virus"...
Al pari di qualunque Worm o Trojan. Che invece di darti chessò l'accesso al pc cmq ti fa prendere possesso (totalmente di nascosto all'utente, se gliene togli anche la possibilità in quel modo) del totale delle risorse del suo processore. A tuo vantaggio.

Me ne intendo poco di avvocati e co. (però mi piace J.A.G. :sofico: ) però si potrebbe addirittura creare una causa per una cosa del genere. Dopotutto è un appropriazione indebita, si parla di occupazione processore, però lo fai totalmente a mia insapua e senza darmi modo di levarmelo di torno. Ti appropri di una cosa mia senza il mio consenso. Per cosa? Ok l'obiettivo del progetto, ma in questo caso quando si parla di infezioni "sottobanco" di 100 e passa pc temo che più che per il progetto lo si faccia per i "numerelli"...

Dai che bello, creiamo una mail global spam che installa il seti di nascosto su tutti i pc...

Giusto così, per gioco, pensa che bello se a causa del seti che installi sul pc di un tuo "amico" o "lontano conoscente" o "pc dell'azienda" e del full load al 100% scassi magari 2-3 pc che hanno un raffreddamento del kaiser... E si viene a risalire guarda un pò al tuo account di SETI visto che lo trovano sui pc...
Sai che bella lista di danni che ti piove sulla capoccia...

Raga un pò di ragionamenti ogni tanto non fanno male... Come gente che conosco (idioti) che si vanta "raga ho messo il seti sul dual xeon 3ghz dell'azienda... ora scaccolo come una bestia..." :muro:

Si ma vedi poi come ti si scaccolano a te se per qualche lontano motivo il SETI gli scassa il server... E non parliamo solo di danni fisici... Ad esempio nella mia azienda se succedesse una cosa del genere si perderebbero interi giorni di lavoro, di produzione, e quindi di ricavi. E starebbe a te ripagarli... In un modo o nell'altro...

Meditare...

Personalmente ripeto, se fossi il DG di un azienda, o il sistemista di un università etc etc e trovassi il seti installato di nascosto su tutti i pc prima troverei il responsabile (niente di più facile, vi ricordo che i vostri dati di acconto sono registrati su ogni pc, si può trovare nome e cognome volendo), poi leverei il seti da tutti i pc, e comincerei a fargli calcolare al "tizio" in questione le WU e le fast fourier trasform con carta, penna e pallottoliere. Poi vediamo se dopo qualche centinaio di anni che ci lavora e tira fuori il primo risultato se a quel punto ragiona un pò meglio col cervello...

MM
13-01-2005, 21:04
OK, ragazzi, come detto diverso tempo fa, finché si scherza (come si fa spesso in questa sezione) si può anche parlare di "infettare " i computer della NASA, ma quando si parla sul serio, anche il violare un PC privato è illegale, ragion per cui certe discussioni non possono essere ammesse

Chiuadiamola qui ;)