PDA

View Full Version : PSP vs DS...il grande pubblico cosa decidera' secondo voi?

Everyman
13-01-2005, 13:52
Ecco una domanda "antipatica", forse inutile per noi utenti che videogiochiamo:

- secondo voi quale delle due console avra' la meglio sul lungo periodo? La console Nintendo? La console Sony? Fermo restando che il DS in USA ha avuto un ottimo inizio, qui in Europa, girovagando su vari forum italiani, francesi, tedeschi e spagnoli sembra che PSP, ammettiamolo pure, generi piu' interesse nonostante il DS sia piu' innovativo. In Giappone non so come sia esattamente la situazione, quindi passo la palla a chi ne sa piu' di me.

Il fatto di poter ascoltare MP3, piu' che altra ogni funzione di PSP, ad un prezzo decisamente competitivo (soprattutto rispetto a I POD) e' un motivo molto importante per il sottoscritto. Valuto invece "bello ma non necessario" la possibilita' di vedersi i film (ma potrei cambiare idea presto).

Il DS punta invece su originalita' e creativita' che la Nintendo ci ha da sempre abituati. Il doppio schermo apre nuove strade per videogiocare (soprattutto per i GDR) e il touch screen puo' dare moltissimi spunti che manco credevo esistessero.

Inoltre entrambe le console avranno funzioni multiplayer Wireless. Mentre con la memory stick di PSP si potra' sfruttare anche internet (ergo...scarichi dal pc e trasferisci il tutto su memory stick)

Io voto per PSP. Per quello di cui ho bisogno e per una ventata d'aria fresca (son stufo di giocare a mario e zelda e Advance wars quando viaggio in treno:D ) vedo la console Sony in vantaggio rispetto a quella nintendo.

Spero che da una posizione di monopolio Nintendo si arrivi ad un virtuale 50% Sony e 50% Nintendo, tutto a vantaggio di noi consumatori.

Qualcuno azzarda invece che ci sara' uno storico sorpasso di Sony ai danni della grande Enne.
Cosa che reputo difficile ma non impossibile.

Voi che ne pensate?

end.is.forever
13-01-2005, 14:19
Secondo me vincerà GBA, e rimarrà abbastanza stabile fino all'uscita di GBA2

Crashman
13-01-2005, 14:24
Originariamente inviato da end.is.forever
Secondo me vincerà GBA, e rimarrà abbastanza stabile fino all'uscita di GBA2
Secondo me vincerà il GBcolor....:rolleyes:

end.is.forever
13-01-2005, 14:38
Originariamente inviato da Crashman
Secondo me vincerà il GBcolor....:rolleyes:

Forse ho esagerato, però comunque penso che il DS si ponga in un settore molto diverso da quello delle console portatili per giocare; non penso che verrà neanche promosso più di tanto, e resterà un prodotto a parte. Le vendite della PSP saranno molto probabilmente più alte rispetto a quelle del DS ma non credo andranno ad intaccare più di tanto la quota di mercato Nintendo nel settore dove pone GBA, dato che anche PSP si propone come un prodotto diverso con un target diverso.
Il GBA continuerà a riscuotere un grande successo, verranno fatti molti giochi nuovi, e il suo prezzo scenderà ulteriormente mantenendo le vendite relativamente alte fino all'uscita del suo successore nel settore.
Tutto questo IMHO.

Crashman
13-01-2005, 14:59
Forse ho esagerato, però comunque penso che il DS si ponga in un settore molto diverso da quello delle console portatili per giocare; non penso che verrà neanche promosso più di tanto, e resterà un prodotto a parte. Le vendite della PSP saranno molto probabilmente più alte rispetto a quelle del DS ma non credo andranno ad intaccare più di tanto la quota di mercato Nintendo nel settore dove pone GBA, dato che anche PSP si propone come un prodotto diverso con un target diverso.
Il GBA continuerà a riscuotere un grande successo, verranno fatti molti giochi nuovi, e il suo prezzo scenderà ulteriormente mantenendo le vendite relativamente alte fino all'uscita del suo successore nel settore.
Tutto questo IMHO.
Personalmete credo che tutto ciò sia corretto, ma solo in teoria. Nalla pratica i produtori e gli sviluppatori non hanno fondi illimitati e quindi si concentreranno su un mercato che non è ancora saturo e qiondi con delle royalities + basse. E poi alzi la mano chi non s'è rotto i coglioni del GBA! Ora che è uscito il DS credo che in giappone, dove il GBA vende veramente, si avrà un nemmeno troppo lento declino delle vendite del GBA. La mossa di Nintendo non credo fosse solo riparatrice nei confronti della PSP e secondo me per vedere un altro GB dovremo aspettare ancora molto. Non credo che nintendo voglia farsi concorrenza da sola ;)

RedSky
13-01-2005, 15:17
mhua....penso che la psp avrà il vantaggio dell'estetica veramente accattivamente e azzeccata.....poi boh :confused:

IMHO?

Psp

Filippo75
13-01-2005, 15:23
Difficile dirlo, imho PSP, ma si prospetta una bella lotta. Ora come ora il DS sta vendendo di più, complice la scarsa reperibilità di PSP e relativi prezzi folli.

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 15:50
io tifo PSP! :D LOL

però nn si può paragonare con iPod (il mio pargoletto) quello ha da 20 a 60 Gb di memoria...

shez
13-01-2005, 17:36
Odio qualsiasi cosa porti il marchio sony....mi sta proprio sulle balls....ma inutile girarci intorno....la PSP è anni luce davanti al nintendino. Io da videogiocatore non riesco proprio a capire come la gente possa porsi la domanda "mi prendo la psp o il ds??"
Ho sempre adorato alla follia la serie di Zelda e altre cose made in nintendo....ma stavolta col DS sono proprio caduti in basso!:(.
Mi scoccia ammetterlo...ma sony ha fatto un gran lavoro sulla PSP.
Il DS per essere preso seriamente in considerazione dovrebbe costare un decimo della PSP...allora potrebbe avere speranza.

Crashman
13-01-2005, 17:45
Visto che per la serie "posto in 3d di cui non ho letto nemmeno il titolo" precedentemente sono andato off topic parlando delle software house invece di parlare del pubblico, continuo la tradizione che intrapreso e vado ancora off topic ribadendo il mio incontenibile odio verso il mass market che puntualmente comprerà la console con titoli di una pacchità assurdi, ma che spaccano perchè è la EA a venderli (visto che mi trovo ribadisco anche la mia campagna anti EA). Pronti a giocare a Harry potter in autobus?

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 18:18
Visto che per la serie "posto in 3d di cui non ho letto nemmeno il titolo" precedentemente sono andato off topic parlando delle software house invece di parlare del pubblico, continuo la tradizione che intrapreso e vado ancora off topic ribadendo il mio incontenibile odio verso il mass market che puntualmente comprerà la console con titoli di una pacchità assurdi, ma che spaccano perchè è la EA a venderli (visto che mi trovo ribadisco anche la mia campagna anti EA). Pronti a giocare a Harry potter in autobus?

sinceramente, SI! :D

Manp
13-01-2005, 18:24
io ho sempre odiato le console portatili, ma tra le due mi attira di più certamente la PSP...

è più bella, ha più potenzialità, ha più "usi", ha un contenuto tecnologico nettamente superiore

l'unico neo il prezzo più alto del concorrente, se costassero uguali la vedrei nera per Nintendo... fortunatamente non è così

:)

Crashman
13-01-2005, 18:25
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sinceramente, SI! :D
Ok lo prendo come uno scherzo.
In caso contrario controlla se nella tua città c'è un bravo psicologo :D :sofico:

Cmq il mio intervento non era riferito a nessuna delle 2 console in particolare ma era solo un modo per far capire che vincerà chi farà i titoli + apparentemente fighi. Spero che escano titoli che assomiglino almeno lontanamente a ico, pikmin 2, rez, otogi, ninja gaiden o ikaruga. Peccato che non saranno loro a decidere quale console venderà di + (ma a me basteranno per decidere qual è la mia console migliore)

Serosch
13-01-2005, 19:07
Il DS mi sembra abbia gia' venduto (aspetto smentite) 3.000.000 di pezzi e punta ai 5.

La PsP (dato che la Sony, a differenza dei suoi fan boy, rimane sul prudente) solamente 200.000 e da quello che ho letto punta piu' ad un mercato di nicchia che ad un "lottare a viso aperto contro il mostro Nintendo" che ha gia' distrutto nella sua storia, nel mondo portatile, diverse console superiori.

Se la Sony e' saggia cerchera' di rubare alla N una piccola fetta di mercato e diventare "complementare" piuttosto che tentare di dominarlo.
Una convivenza che accontenti entrambe le parti insomma.

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 19:08
ridi ridi io ho letto tutti i libri (e non scherzo) :asd:

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 19:09
ne ha vendute solamente 200.000 perchè principalmente non riesce a stare dietro alle richieste del mercato

Filippo75
13-01-2005, 19:27
Io sapevo di 1.500.000 DS e 500.000 PSP, ma posso sbagliarmi. Secondo me Sony vuole imporsi nel mercato dei portatili, altro che ritagliarsi una nicchia. :)

Serosch
13-01-2005, 19:52
ne ha vendute solamente 200.000 perchè principalmente non riesce a stare dietro alle richieste del mercato

Venderne "solamente" 200.000 xche il mercato ne chiede troppe e' un po' un controsenso :D

Diciamo che invece e' andata sul prudente e ne ha prodotte "poche" -vendendole tutte pero'- proprio perche', a differenza dei fan boy esaltati, hanno studiato la "storia" delle console portatili e hanno capito che la prudenza e' d'obbligo.

Se si vuole imporre sul mercato come leader non saprei, se ce la fara' nemmeno (io dico di no, ma e' un parere mio) quindi non ci resta che aspettare.

Crashman
13-01-2005, 20:11
ridi ridi io ho letto tutti i libri (e non scherzo) :asd:
Anche io ho letto tutti i libri (l'ultimo che ho letto in inglese). Ma io parlo dei giochi e i tie-in vendono tantissimo non ostante la loro mediocrità (con le dovute eccezioni, come trasformers e Riddick). E' questo che intendo con il fatto che venderà di + la console con i titoli mediocri ma popolari... Sopprimete il mercato di massa... :rolleyes:

Simon82
14-01-2005, 07:21
E' difficile rispondere alla domanda del thread. Nintendo con il GBA prima e il GBA SP dopo ha sicuramente monopolizzato il mercato delle console portatili.
Questo pero' non le garantisce di vincere anche questa volta. Personalmente il DS non mi piace... non ne vedo un reale utilizzo. Troppo poco potente e con possibili usi che proprio non vedo. Personalmente non credo che anche negli RPG lo schermo touchscreen possa essere mostruosamente indispensabile. In piu' il design della console non mi lascia certo stupefatto...
Non vedo grosse innovazioni dal punto di vista "schermo", cosa importantissima per una console portatile, dal punto di vista risoluzione,illuminazione...
La PSP sulla carta (e lasciando un'attimo da parte gli innumerevoli problemi che sembra avere nelle prime versioni) e' indubbiamente mooolto avanti. Uno schermo largo, con una qualita' che a detta di molti fa' impallidire tutti quelli montati su sistemi analoghi; potente dal punto di vista hardware.. ha le chiavi per essere anni luce avanti in tutto.
C'e' sempre da ricordare che ai tempi del Game Boy e Game Gear il primo venne venduto molto di piu' del secondo che dalla sua vantava di features innovative.. schermo a colori con una buona palette.. retroilluminato (!!).. ma come tutti ben sappiamo era piu' grande, pesante e aveva una autonomia di batterie veramente ridicola per una console portatile. Io stesso ne avevo una e ci ho giocato sempre con l'alimentatore.
Non che sia stato un fallimento, ci mancherebbe, ma alcune cose non la fecero diventare "il must". ;)

Quindi e' ancora presto per valutare: sicuramente questa volta Nintendo non ha un portatile a mio parere molto accattivante ma potrebbe comunque fare come Sony ha fatto e continua a fare con PS2 vs XBOX. ;)

Se il GBA SP avesse avuto uno schermo retroilluminato transflective sicuramente potrebbe vendere ancora per secoli. ;)

Fabio77AmdThunder
14-01-2005, 09:11
Ho avuto tra le mani il Ds, la Psp l'ho intravista come molti di voi. Credo che alla lunga la console Sony avrà il sopravvento, sopratutto sui mercati occidentali.
Alla fine alla gente attira solo la potenza grafica e l'appeal della macchina.
Delle due, penso che quella messa meglio su entrambi i fronti sia la macchina Sony.
Il discorso prezzo è relativo, appena uscita è normale che i prezzi siano alti, sopratutto per un prodotto tipo quello della sony (all'epoca della sua uscita la Ps2 costava uno sproposito anche lei se non ricordo male, poi il fatto che cmq era la macchina più potente, all'epoca la lanciò sul mercato).
Inoltre la leggera differenza tra PSP e PS2 credo che porterà le softwarehouse a sviluppare prodotti simili per entrambe le piattaforme.
Nel caso di Ds si torna un po' indietro a livello di grafica, la sua unica forza credo che sarà la giocabilità dei suoi titoli e la loro particolarità.
Per questo dico che diventerà un prodotto di nicchia (un po' come lo è stato il cube). I suoi vantaggi sono cmq la retrocompatibilità con i vecchi titoli x gba ed il fascino che avranno sempre giochi come Mario e Zelda, titoli che varranno da soli l'acquisto della console.
Per Nintendo non sarà una disfatta, ma di certo il Ds non avrà l'impatto che ha avuto sino ad oggi con il Gb/GBc/GBA.
Attendiamo cmq anche il successore del Cube se ci sarà.

Everyman
14-01-2005, 15:25
Dal punto di vista delle vendite dovremmo essere circa cosi':

1.500.000 di DS

500.000 di PSP

Imho il DS in Europa sara' un mezzo fiasco. La psp non so (puo' essere un fiasco totale o un un successo fenomenale)

Nintendo, nonostante venda parecchio con il DS, sembra commettere lo stesso "errore" ovvero "non ci vogliamo adeguare al mercato e facciamo un prodotto 100% originale".

Se da una parte capisco e rispetto la filosofia Nintendo (che da decenni sforna titoli allucinanti e, sotto certi aspetti, insuperabili...ragazzi Zelda Ocraina of Time e' quyalcosa di meraviglioso ancora oggi!!!!), dall'altra parte c'e' gente con un reparto marketing grosso cosi' (sony e MS)

Nintendo per la prossima generazione di cosnole presentera' il misterioso revolution, una console che, secondo rumori vari, rivoluzionera' il mercato.
Sembra che tale console non avra' joypad:eek:

Attenta Nintendo. Stai rischiando di brutto. Non vorrei che facessi la fine di Sega con una guerra tremenda alla distanza:

-Sony vs Microsoft.

Ok, sto andando troppo oltre.

Mi fermo qua

Serosch
15-01-2005, 14:20
Per l'anno fiscale (scadenza 31 marzo 2005) na Nintendo prevede

5.000.000 di DS
15.000.000 di giochi per DS
16.000.000 di GBA (di cui 15 di SP)
77.000.000 di giochi per GBA

Ripeto ... la stessa Sony e' molto prudente e con queste cifre solo un matto non lo sarebbe ...

Edu
15-01-2005, 15:14

Parliamo francamente, si può pensare realmente che un colosso come Sony non riesca a stare dietro alle richieste del mercato?
Molti ( e anche io ) credono che siano tutte scuse e che ,come dice giustamente Serosch, la Sony non abbia voluto rischiare di tenere console invedute nei magazzini.
Ora come ora il Ds vende molto di più del PsP e non penso sia dovuto ai pochi pezzi disponibili del portatile Sony...forse stavolta il nome playstation non ha avuto grande effetto?
Io non penso di comprare ne il Ds ne il PsP, ma vedo il portatile nintendo come un innovazione; per quanto riguarda PsP non saprei come esprimermi ma non credete che sia inutile spendere tutti quei soldi per avere giochi del tutto simili a quelli per le console da salotto?
Ma sono solo considerazioni personali in quanto non ho visto ne una ne l'altra ma solo recensioni, immagini e video in rete...

Dardo Xp
15-01-2005, 19:21
Non è che non riesce a star dietro alle richieste del mercato...è diverso: non vuole star dietro alle richieste del mercato. E' esattamente come è successo con la ps2 ...scarsa disponibilità per far aumentare l'hype....in quanto a copie vendute...non dimenticare che è uscita solo in giappone: aspetta che arrivi in America e in Europa e la lotta fra le due console sarà rapportabile a quella ps2\gamecube.

Dardo Xp:sofico:

Dylan il drago
15-01-2005, 20:47
provate il ds gente provatelo... e poi vedremo se qualcuno osera' ancora dire che la psp e' anni luce avanti :sofico: secondo me alla fine saranno alla pari con una leggera predominanza nintendo ...

p.s. ho provato e giocato sia con ds che con psp...

finalX
15-01-2005, 20:50
Io so solo che l'attesa per la psp è enorme e gli sviluppatori non mancano, poi il discorso "giochi simil solotto" non regge molto considerando che la psp è una console portatile.

Dax
16-01-2005, 19:36
Originariamente inviato da Everyman

Attenta Nintendo. Stai rischiando di brutto. Non vorrei che facessi la fine di Sega con una guerra tremenda alla distanza:

L'errore + grosso che possa fare Nintendo e' credere di poter fare concorrenza a colossi come Sony e Microsoft sia sul piano del marketing che su quello tecnologico.

Queste 2 aziende hanno risorse praticamente illimitate e il potere di imporre i loro prodotti su qualsiasi scaffale.

Nintendo sta percorrendo l'unica strada percorribile x continuare a stare sul mercato, proporre un prodotto sempre differente e alternativo a quello dei concorrenti evitando di mettersi in diretta concorrenza.

E su una cosa son sicuro... Nintendo e' ben lontana dal fallire.

yamaz
18-01-2005, 09:57
Originariamente inviato da Manp
io ho sempre odiato le console portatili, ma tra le due mi attira di più certamente la PSP...

è più bella, ha più potenzialità, ha più "usi", ha un contenuto tecnologico nettamente superiore

l'unico neo il prezzo più alto del concorrente, se costassero uguali la vedrei nera per Nintendo... fortunatamente non è così

che bisogno c'è di esprimere il proprio pensiero quando lo fa qualcuno al posto tuo :D Quoto.

Everyman
18-01-2005, 17:11
Originariamente inviato da yamaz
che bisogno c'è di esprimere il proprio pensiero quando lo fa qualcuno al posto tuo :D Quoto.

quoto il tuo quote:D

PSYCOMANTIS
18-01-2005, 19:26
Io mi sono preso il Ds e per la prima volta in 4 anni ho visto la mia ragazza giocare ad un videogames (uno dei minigiochi touch di mario ds )
La Psp e' potente questo non si discute ma alla fine l'esperienza di gioco si riduce ad una mera emulazione di quello che poi tutti facciamo molto piu' comodamente seduti davanti alla tv (o al pc)
Il Nintendo Ds si propone di rivoluzionare il mondo dei portatili con qualcosa di nuovo, fresco e originale.
Guardatevi sto' filmatino
http://media.ds.ign.com/articles/563/563257/vid_981631.html?mu=http%3A%2F%2Fstreamingmovies.ign.com%2Fds%2Farticle%2F563%2F563257%2Fds_110304_clip2_wmvlow.wmv

Serosch
18-01-2005, 21:39
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
La Psp e' potente questo non si discute ma alla fine l'esperienza di gioco si riduce ad una mera emulazione di quello che poi tutti facciamo molto piu' comodamente seduti davanti alla tv (o al pc)

Quoto.

finalX
19-01-2005, 15:59
Ed io invece non quoto!:D

Un gioco è bello solo se viene fatto bene... possono dare tutte quello che vogliono agli sviluppatori, ma se questi non si danno da fare allora le innovazioni serviranno a ben poco...

PSYCOMANTIS
19-01-2005, 16:23
Originariamente inviato da finalX

Un gioco è bello solo se viene fatto bene... possono dare tutte quello che vogliono agli sviluppatori, ma se questi non si danno da fare allora le innovazioni serviranno a ben poco...

Concetto profondo e misterioso....

*sasha ITALIA*
19-01-2005, 16:32
vorrei prenderla al lancio..

AnonimoVeneziano
19-01-2005, 16:33
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Io mi sono preso il Ds e per la prima volta in 4 anni ho visto la mia ragazza giocare ad un videogames (uno dei minigiochi touch di mario ds )
Il Nintendo Ds si propone di rivoluzionare il mondo dei portatili con qualcosa di nuovo, fresco e originale.
Guardatevi sto' filmatino
http://media.ds.ign.com/articles/563/563257/vid_981631.html?mu=http%3A%2F%2Fstreamingmovies.ign.com%2Fds%2Farticle%2F563%2F563257%2Fds_110304_clip2_wmvlow.wmv

Però... bello!

Ciao

Serosch
19-01-2005, 17:18

?_?
Cioe' ?

Peach1200
19-01-2005, 18:15
Originariamente inviato da Serosch
?_?
Cioe' ?
...cioè, le "innovazioni" introdotte dal DS devono essere affiancate da ottimi sviluppatori, che sappiano tirar fuori giochi originali e di buona qualità... altrimenti queste novità saranno solo degli inutili orpelli!

finalX
19-01-2005, 18:42
cioè, le "innovazioni" introdotte dal DS devono essere affiancate da ottimi sviluppatori, che sappiano tirar fuori giochi originali e di buona qualità... altrimenti queste novità saranno solo degli inutili orpelli!

A te invece ti quoto.:cool:

Aggiungo soltanto che lo stesso mario ds rappresenta tutto quello che non vorrei vedere sul ds...
Il titolo nintendo è un bel gioco per carità, ma se l'aggiunta di minigiochi e del controllo via schermo sono l'innovazione che tutti osannano, beh allora stiamo proprio freschi.:O
Il ds di sicuro può essere sfruttato MOLTO ma MOLTO meglio, in caso contrario sarà solo un simpatico passatempo in attesa del nuovo e VERO gb.

Gabbia
19-01-2005, 18:48
:asd:

PSP:
schermo fantastico, luminosissimo, strepitoso, colori bellissimi. Ma specchio riflettente che ti acceca, bastano 5 minuti ed ha decine di ditate ben visibili

ottima potenza di elaborazione che promette ottima grafica

e poi? che ha?

ah si, UMD che viene lanciato mentre uno gioca ( basta torcerla pochissimo e nel bel mezzo del gioco l'umd viene lanciato ad un metro) , chiusura memory stick difettosa, caricamente dei giochi estenuanti ( 20 secondi per una schermata iniziale.... e parlo solo del now loading, plz wait.... su un portatile!!!! ) e soprattutto durata delle batterie ridicola!!
mp3, foto, film..bello, ma superflui

DS: l'innovazione.
2 schermi, un touch screen, pennino e microfono.
Possibilità: infinite
Utilizzi: infiniti
potenza:poco maggiore un N64
schermi: nettamente più brillanti del gba sp

Cioè, a schermo c'è una barchetta, come farla muovere? tasti non funzionano, pennino non risponde.... come fare??
Ah logico, basta soffiarci sopra e la barchetta si muove.... ;)

Giochi come feel the magic e wario ware sono mini capolavori, mario 64 ha dei minigiochi STUPENDI e divertentissimi. Poi ha solleticato" la voglia di gioco delle ragazze, le quale stanno scoprendo i videogiochi ed adorano il DS.

Ha venduto più 3 milioni di pezzi in un mese e poco più con 3 titoli e basta.....

La psp è ferma quasi a 600.000 perchè non ne hanno proprio. Anticipano la data di lancio quando praticamente non hanno consolle prodotte, che pretendi??

Insomma, ognuno hai i suoi canoni ma oggettivamente il DS ha portato un'innovazione che Sony se la sogna e basta ( caso strano punta solo sulla potenza fisica.... innovare e rischiare una nuova strada manco a pensarci eh? )

Il DS è stato ed è un azzardo e lo stesso presidente N ha detto: "se il ds andrà male sarà un inferno...."
perchè secondo voi?? perchè il DS è l'apripista del Revolution.

Qualche chicca sul Rev??

modem integrato, supporto televisioni high-def, 2 processori in dual ( pare ), hd interno, uso nuovo formato hd-dvd, retrocompatibile giochi GC, 4 porte joypad e..... un joypad con uso della tecnologia giroscopica ( che poi come sarà usato è un mistero )...... si dice:" un qualcosa non di rivoluzionario sotto il puro profilo tecnlogico, ma qlc che non è mai stato pensato per essere usato con i videogame"

ciauz

Gabbia
19-01-2005, 18:49
unz

Dylan il drago
19-01-2005, 19:53
Originariamente inviato da Gabbia
:asd:

PSP:
schermo fantastico, luminosissimo, strepitoso, colori bellissimi. Ma specchio riflettente che ti acceca, bastano 5 minuti ed ha decine di ditate ben visibili

ottima potenza di elaborazione che promette ottima grafica

e poi? che ha?

ah si, UMD che viene lanciato mentre uno gioca ( basta torcerla pochissimo e nel bel mezzo del gioco l'umd viene lanciato ad un metro) , chiusura memory stick difettosa, caricamente dei giochi estenuanti ( 20 secondi per una schermata iniziale.... e parlo solo del now loading, plz wait.... su un portatile!!!! ) e soprattutto durata delle batterie ridicola!!
mp3, foto, film..bello, ma superflui

DS: l'innovazione.
2 schermi, un touch screen, pennino e microfono.
Possibilità: infinite
Utilizzi: infiniti
potenza:poco maggiore un N64
schermi: nettamente più brillanti del gba sp

Cioè, a schermo c'è una barchetta, come farla muovere? tasti non funzionano, pennino non risponde.... come fare??
Ah logico, basta soffiarci sopra e la barchetta si muove.... ;)

Giochi come feel the magic e wario ware sono mini capolavori, mario 64 ha dei minigiochi STUPENDI e divertentissimi. Poi ha solleticato" la voglia di gioco delle ragazze, le quale stanno scoprendo i videogiochi ed adorano il DS.

Ha venduto più 3 milioni di pezzi in un mese e poco più con 3 titoli e basta.....

La psp è ferma quasi a 600.000 perchè non ne hanno proprio. Anticipano la data di lancio quando praticamente non hanno consolle prodotte, che pretendi??

Insomma, ognuno hai i suoi canoni ma oggettivamente il DS ha portato un'innovazione che Sony se la sogna e basta ( caso strano punta solo sulla potenza fisica.... innovare e rischiare una nuova strada manco a pensarci eh? )

Il DS è stato ed è un azzardo e lo stesso presidente N ha detto: "se il ds andrà male sarà un inferno...."
perchè secondo voi?? perchè il DS è l'apripista del Revolution.

Qualche chicca sul Rev??

modem integrato, supporto televisioni high-def, 2 processori in dual ( pare ), hd interno, uso nuovo formato hd-dvd, retrocompatibile giochi GC, 4 porte joypad e..... un joypad con uso della tecnologia giroscopica ( che poi come sarà usato è un mistero )...... si dice:" un qualcosa non di rivoluzionario sotto il puro profilo tecnlogico, ma qlc che non è mai stato pensato per essere usato con i videogame"

ciauz

beh in fondo lo sappiamo tutti che la nintendo e' il VIDEOGIOCO! le altre case seguono il mercato per vendere di piu' (sony e microsoft su tutte) ma sempre piu' spesso mancano l'obbiettivo principale... divertire e innovare! e' bello vedere giochi che sono seguiti e che non hanno nulla a che vedere con il titolo prima...

fantastico direi... finche' la nintendo esistera', il videogioco non ha nulla da temere... :) (un po come la blizzard su pc :sofico: )
con questo non voglio togliere niente alle altre case eh... solo che IMHO la nintendo ha una magia che non e' facile acquisire...:0

AnonimoVeneziano
19-01-2005, 20:28
Raga, però devo dire la verità , sto DS inizia a intripparmi

Ciao

finalX
20-01-2005, 06:56
PSP:

ottima potenza di elaborazione che promette ottima grafica....

Vabbè, psp uguale cacchetta che spara i dischi, ds uguale super innovazione con la barchetta che viene soffiata via...

Io sinceramente non ho ancora visto nulla di così eclatante su entrambi i sistemi, per ora mi pare di aver solo notato minigiochi a gagganella da una parte e conversioni dall'altra... quando finalmente vedrò i due sistemi sfruttati come si deve allora potrò sbilanciarmi, ma prima di ciò mi sembra molto azzardata ogni previsione.

Filippo75
20-01-2005, 10:17
Che bello leggere sempre i soliti parere obiettivi ed assolutamente non di parte. :asd:

Comunque un gioco innovativo su PSP c'è già: Lumines. E' il nuovo capolavoro di Mizuguchi, l'autore dello spendido Rez. Come facilmente prevedibile si tratta di un puzzle-game folle con colori e suoni pazzeschi. Sta prendendo voti altissimi ovunque, chi l'ha provato ne è entusiasta, per me è il titolo ideale per una console portatile.

CyberBlue
20-01-2005, 12:37
ciao, scusate la domanda da demente:mbe: ma la PSP giapponese ha un interfaccia SOLO in giapponese o è settata anche in inglese?:D

Vi prego..:( non mi coprite d'insulti...

Ciao!

CyberBlue
20-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da CyberBlue
ciao, scusate la domanda da demente:mbe: ma la PSP giapponese ha un interfaccia SOLO in giapponese o è settata anche in inglese?:D

Vi prego..:( non mi coprite d'insulti...

Ciao!

Mi autoquoto...
CHE CRETINO!!!:oink:

non fateci neanche caso alla domanda di questo demente!!:muro:

Crashman
20-01-2005, 13:41
Originariamente inviato da CyberBlue
Mi autoquoto...
CHE CRETINO!!!:oink:

non fateci neanche caso alla domanda di questo demente!!:muro:
Quoto

:sofico: :sofico:

sslazio
20-01-2005, 14:00
avendo visto il NDS e la PSP in azione mi viene più che altro spontaneo chiedermi come faccia a vendere così tanto il NDS vista le scarsissime capacità grafiche e la noia dei titoli usciti disponibili tra tre generazione e ancora riproposti fino alla ormai nausea.

Everyman
20-01-2005, 16:33
Ero un fan Nintendo. Fino al midollo.

Ma dopo una decina di mario bros, zelda e metroid mi son detto che voglio provare qualcosa di diverso.

Esce il DS e cosa vedo? Mario per N64 (altro gioco che ho provato fino al midollo).

Straconsiglio chiunque di provare Lumines. Chi ha programmato tale gioco e' un pazzo. O un genio, che poi e' quasi la stessa cosa.

Bello il parere obbiettivo di Gabbia:rolleyes:

Dylan il drago
20-01-2005, 16:41
Originariamente inviato da sslazio
avendo visto il NDS e la PSP in azione mi viene più che altro spontaneo chiedermi come faccia a vendere così tanto il NDS vista le scarsissime capacità grafiche e la noia dei titoli usciti disponibili tra tre generazione e ancora riproposti fino alla ormai nausea.
non so ma da quello che leggo il ds l'hai visto in vetrina e non l'hai neanche provato... ;) perche' dire che wario e feel the magic siano noiosi e' come dire che la psp e' meno potente del ds:rolleyes:

perche' il ds vende? perche' appena uscito ha giochi divertenti e godibili... e non stupitevi quando continuera' a vendere tantissimo e sara' un po ovunque...

all'universita' da me gia' c'e' l'hanno 5 persone e non e' ancora uscito in italia :)

fin quando si parla di console classiche ok... una console deve essere davvero all'avanguardia... ma quando siamo sui portatili.. eheh.. conta far divertire... e' in questo il ds riesce alla perfezione...

Dylan il drago
20-01-2005, 16:45
Ero un fan Nintendo. Fino al midollo.

Ma dopo una decina di mario bros, zelda e metroid mi son detto che voglio provare qualcosa di diverso.

Esce il DS e cosa vedo? Mario per N64 (altro gioco che ho provato fino al midollo).

Straconsiglio chiunque di provare Lumines. Chi ha programmato tale gioco e' un pazzo. O un genio, che poi e' quasi la stessa cosa.

Bello il parere obbiettivo di Gabbia:rolleyes:

un fan nintendo non potrebbe mai dire queste cose :mad:

e cmq il tuo parere e' tutt'altro che obbiettivo eh... parli di lumines (stupendo davvero, ci sto giocando anche io:D) ma poi dice che hai noia dei vari zelda, metroid e mario... e vorresti provare qualcosa di nuovo :sofico:
ma spiegami GT4 e' nuovo? GTA sara' un nuovo gioco? PES4 ???
e quindi vuoi dirmi che feel the magic, wario touched, yoshi touch e company sono titoli visti e rivisti???
non voglio togliere nulla al tuo parere per carita' ma un minimo di coerenza...:rolleyes:

concordo pero' su quanto dici sul parere di gabbia... e' esagerato nonche' falso dipingere la psp in quel modo... e' un'ottima console che ha buone possibilita' di combattere ad armi pari con il ds...;)

sslazio
20-01-2005, 17:05
Originariamente inviato da Dylan il drago
un fan nintendo non potrebbe mai dire queste cose :mad:

e cmq il tuo parere e' tutt'altro che obbiettivo eh... parli di lumines (stupendo davvero, ci sto giocando anche io:D) ma poi dice che hai noia dei vari zelda, metroid e mario... e vorresti provare qualcosa di nuovo :sofico:
ma spiegami GT4 e' nuovo? GTA sara' un nuovo gioco? PES4 ???
e quindi vuoi dirmi che feel the magic, wario touched, yoshi touch e company sono titoli visti e rivisti???
non voglio togliere nulla al tuo parere per carita' ma un minimo di coerenza...:rolleyes:

concordo pero' su quanto dici sul parere di gabbia... e' esagerato nonche' falso dipingere la psp in quel modo... e' un'ottima console che ha buone possibilita' di combattere ad armi pari con il ds...;)

scusa ma non centra nulla l'esempio che hai fatto.
Un conto è giocare GT4 dove rispetto a GT3 trovi nuovi tracciati, nuove macchine e migliorie un po' ovunque, stessa cosa Pes 4 dove trovi rose aggiornate con grafica e animazioni migliorate e magari nuove modalità come l'inserimento della sezione manageriale ed altro è invece riproporre i soliti triti e ritriti mario 64 con 2 filtri in più e qualche altra aggiunta oppure ridge racer stesso identico uscito anni fa per il solo fatto che per convertirlo da N64 basta solo cambiargli cartuccia visto che sono la stessa identica cosa.
Personalmente ho avuto tutte ma proprio tutte le console nintendo ma questa la trovo anacronistica a tutti gli effetti visto cosa ha tirato fuori sony, comunque anche ammettendo che in questo modo Nintendo ha con 2 soldi tirato fuori un N64 portatile che forse può ancora dire la sua, almeno facesse giochi nuovi perchè per quanto mi riguarda il retrogaming mi stanca dopo 2 minuti di entusiasmo iniziale.

*sasha ITALIA*
20-01-2005, 17:10
io ho il cubo, gran bella macchina, ma questo DS (nn ho mai provato nè una nè l'altra) sarà anche carino ma non si può farlo uscire nel 2005 con delle specifiche tecniche così...

scusate eh! poi se a voi non interessa la grafica non so che dirvi, magari me lo prenderò pure sto DS!!!

Secondo me tra la PSP e DS c'è un abisso... peccato che a Sony manchi il touch screen, che secondo il sottoscritto tra l'altro nei futuri giochi multipiattaforma manco sarà utilizzato in molti casi....

Dylan il drago
20-01-2005, 17:11
Originariamente inviato da sslazio
scusa ma non centra nulla l'esempio che hai fatto.
Un conto è giocare GT4 dove rispetto a GT3 trovi nuovi tracciati, nuove macchine e migliorie un po' ovunque, stessa cosa Pes 4 dove trovi rose aggiornate con grafica e animazioni migliorate e magari nuove modalità come l'inserimento della sezione manageriale ed altro è invece riproporre i soliti triti e ritriti mario 64 con 2 filtri in più e qualche altra aggiunta oppure ridge racer stesso identico uscito anni fa per il solo fatto che per convertirlo da N64 basta solo cambiargli cartuccia visto che sono la stessa identica cosa.
Personalmente ho avuto tutte ma proprio tutte le console nintendo ma questa la trovo anacronistica a tutti gli effetti visto cosa ha tirato fuori sony, comunque anche ammettendo che in questo modo Nintendo ha con 2 soldi tirato fuori un N64 portatile che forse può ancora dire la sua, almeno facesse giochi nuovi perchè per quanto mi riguarda il retrogaming mi stanca dopo 2 minuti di entusiasmo iniziale.
guarda che la nintendo di vecchio ha fatto solo mario 64... ridge racer ti ricordo che c'e' anche su psp...;)
i giochi nuovi sono molti su ds al contrario pochi su psp (almeno per ora)!!! io direi che non penso che al mondo sia mai uscita console con tanti giochi innovativi e sufficientemente belli come su nintendo ds (basterebbero suwaru, feel the magic e mario 64 ma tra un po ne usceranno molti altri ;) )

di certo questo discorso non vuole insinuare che la psp fa schifo ma che come quasi tutte le case la sony continua a produrre e mettere in commercio console prive di giochi... cioe' la psp ha un gioco solo degno di nota anzi uno e mezzo (lumines e il gioco di golf) che tra parentesi uno non e' ancora uscito e' l'altro e' incomprensibile quasi... e da una console di quel potenziale se vuole reggere il peso del ds ci si aspetta molto di piu'...

Dylan il drago
20-01-2005, 17:12
io ho il cubo, gran bella macchina, ma questo DS (nn ho mai provato nè una nè l'altra) sarà anche carino ma non si può farlo uscire nel 2005 con delle specifiche tecniche così...

scusate eh! poi se a voi non interessa la grafica non so che dirvi, magari me lo prenderò pure sto DS!!!

Secondo me tra la PSP e DS c'è un abisso... peccato che a Sony manchi il touch screen, che secondo il sottoscritto tra l'altro nei futuri giochi multipiattaforma manco sarà utilizzato in molti casi....
l'abisso c'e' solo nella grafica...

io ti dico che la differenza la faranno i giochi e non quanti poligoni sono mossi su schermo...

cmq ho deciso che mi fermo qui... non faro' piu' commenti su queste due console, un po perche' mi piacciono entrambe e un po perche' ognuno ha le sue idee... del resto la ps2 ha venduto tantissimo nonostante sia inferiore all'xbox graficamente ma con giochi cmq noiosi per la maggior parte...

alla fine la soluzione migliore e avere entrambe
:sofico: (peccato la psp mi costi un polmone...:( )

*sasha ITALIA*
20-01-2005, 17:20
se mario è innovativo :sofico:

Dylan il drago
20-01-2005, 18:02
se mario è innovativo :sofico:
e' un buon gioco non innovativo forse ma non e' l'unico ;) inoltre e' il remake del MIGLIOR PLATFORM mai prodotto... nessuno lo vuole innovativo... lo vogliamo proprio cosi' com'e' ;)

*sasha ITALIA*
20-01-2005, 18:09
se te vuoi continuare a giocare sempre lo stesso gioco...

Dylan il drago
20-01-2005, 18:43
se te vuoi continuare a giocare sempre lo stesso gioco...
se e' di mario 64 che si parla allora ti dico: certo che voglio rigiocarlo su una console portatile... senza neanche pensarci su... cosi' come lo stanno pensando tutti i possessori di ds...;)

Crashman
20-01-2005, 18:48
[cut]
[cut]
Vero Mizuguchi è sia genio che pazzo. Do you know REZ? :sofico: :sofico: :sofico: ;)
Cmq Lumines e il prossimo Mercury sono i giochi che mi intrippano di + fino ad ora. E sono addirittura + innovativi dei giochi che sono usciti per adesso per il DS (almeno nel game design)

Everyman
21-01-2005, 19:05
Vero Mizuguchi è sia genio che pazzo. Do you know REZ? :sofico: :sofico: :sofico: ;)
Cmq Lumines e il prossimo Mercury sono i giochi che mi intrippano di + fino ad ora. E sono addirittura + innovativi dei giochi che sono usciti per adesso per il DS (almeno nel game design)

Vaglielo a dire a quel Nintendaro di Dylan che a me non crede:D

Scherzi a parte, non so perche', ma da un po' di tempo a questa parte sono fiducioso verso le consoles Sony.

Al diavolo l'essere alternativi a tutti i costi con penne e pennini magici:D per una volta mi voglio godere l'hardware piu' potente (e dal punto di vista dei portatili PSP vince di brutto.).

Voglio ascoltarmi qualche MP3? Resto su PSP e cosi' non mi compro piu' l'I-POD.

Voglio scaricarmi da internet i nuovi firmware e aggiornamenti varu? Resto su PSP.

Voglio usare il cellulare? Mi prendero' l'add on per PSP (appena annunciato da Kutaragi in persona).

Voglio avere il caffe' in autobus? Rimango su PSP (tanto uscira' un add on del genere prima o poi:asd: )

Crashman
21-01-2005, 19:50
[cut]
Voglio usare il cellulare? Mi prendero' l'add on per PSP (appena annunciato da Kutaragi in persona).
[cut]
Cazzo veramente?????:eek:
Bhè se prima non ero certo di comprarmela (ho gia tonnelate di tasche piene di roba e cellulari vari) ora ne sono sicuro (visto che sia lettore mp3 che cellulare farnno spazio alla psp)
:D

Dylan il drago
21-01-2005, 19:57
Vaglielo a dire a quel Nintendaro di Dylan che a me non crede:D

Scherzi a parte, non so perche', ma da un po' di tempo a questa parte sono fiducioso verso le consoles Sony.

Al diavolo l'essere alternativi a tutti i costi con penne e pennini magici:D per una volta mi voglio godere l'hardware piu' potente (e dal punto di vista dei portatili PSP vince di brutto.).

Voglio ascoltarmi qualche MP3? Resto su PSP e cosi' non mi compro piu' l'I-POD.

Voglio scaricarmi da internet i nuovi firmware e aggiornamenti varu? Resto su PSP.

Voglio avere il caffe' in autobus? Rimango su PSP (tanto uscira' un add on del genere prima o poi:asd: )

guarda che anche io prendero' la psp... non sono nintendaro puro.... a me piacciono solo i giochi divertenti... e purtroppo sia con la ps2 che con l'xbox ho fatto tutto tranne che divertirmi... al contrario con il cubo e' stato l'inverso.. per questo ancor ora continuo a preferire la nintendo... ma occhio che se la sony mi smentisce saro' il primo a esultare...:D
lumines e' un gran passo avanti ma poco sufficiente per ora per giustificare 350euro di console...

*sasha ITALIA*
21-01-2005, 19:57
insomma, l'intrattenitore TOTALONE! :D

*sasha ITALIA*
21-01-2005, 19:58
guarda che anche io prendero' la psp... non sono nintendaro puro.... a me piacciono solo i giochi divertenti... e purtroppo sia con la ps2 che con l'xbox ho fatto tutto tranne che divertirmi... al contrario con il cubo e' stato l'inverso.. per questo ancor ora continuo a preferire la nintendo... ma occhio che se la sony mi smentisce saro' il primo a esultare...:D
lumines e' un gran passo avanti ma poco sufficiente per ora per giustificare 350euro di console...

dovrebbe venire 199!!! ovvio che d'importazione ti levano un rene :D

Dylan il drago
21-01-2005, 19:58
Cazzo veramente?????:eek:
Bhè se prima non ero certo di comprarmela (ho gia tonnelate di tasche piene di roba e cellulari vari) ora ne sono sicuro (visto che sia lettore mp3 che cellulare farnno spazio alla psp)
:D
ehm e la pila quanto durera' poi? umm ehm 10 minuti? :sofico: se non fanno una pila dalla durata maggiore allora questo add-on lo vedo inutile...:(

giusto per tirare un po d'acqua al mulino nintendo: stanno usciendo add-on per il ds che serviranno per gli mp3,mpeg4 e televisione ;)
la guerra e' sempre piu' agguerrita eh :D

Crashman
21-01-2005, 20:01
ehm e la pila quanto durera' poi? umm ehm 10 minuti? :sofico: se non fanno una pila dalla durata maggiore allora questo add-on lo vedo inutile...:(

giusto per tirare un po d'acqua al mulino nintendo: stanno usciendo add-on per il ds che serviranno per gli mp3,mpeg4 e televisione ;)
la guerra e' sempre piu' agguerrita eh :D
Credo che con il tempo faranno sicuramente batterie + potenti. E poi se l'add on funzionasse in sleep mode non sarebbe affatto un problema ;)

end.is.forever
21-01-2005, 20:03
Comodissimo andare in giro con un coso da 260 grammi grande come 4 I-Pod messi insieme con l'audio out (e il noise to signal) della psp, con unico formato ATRAC (come per i lettori mp3 sony) per sentirci quella manciata di mp3 che ci stanno dentro.

Utilissimo anche come cellulare con una ricezione da SE vecchia maniera, con un'antennazza esterna dell'add-on (a costi mostruosi ovviamente vedendo anche solo quanto costa una memoria psp) ed un'autonomia di qualche ora...

Ci manca solo la fotocamera e poi si raggiunge il limite della superficialità

Piuttosto sarebbe bello se facessero qualche cosa di innovativa a livello di software (tipo emulatori di altre console portatili o digital sound processing a bassa latenza), ma purtroppo si sa che al grande pubblico interessano più le "cose inutili fatte male a prezzi superiori di quelle vere".

*sasha ITALIA*
21-01-2005, 20:06
legge mp3 e atrac3..... la sony ha abbandonato sta scelta :D

io vorrei vedere una webcam (tra l'altro l'ho già vista durante la presentazione!!!) che seguisse magari i movimenti del mio faccione in qualche modo stile Eye toy

Crashman
21-01-2005, 20:09
[cut]
Piuttosto sarebbe bello se facessero qualche cosa di innovativa a livello di software (tipo emulatori di altre console portatili o digital sound processing a bassa latenza), ma purtroppo si sa che al grande pubblico interessano più le "cose inutili fatte male a prezzi superiori di quelle vere".
Mercury verrà venduto insieme ad un rilevatore di movimento che fungerà da sistema di controllo... + innovativo di questo :)

finalX
21-01-2005, 21:26
Originariamente inviato da Dylan il drago giusto per tirare un po d'acqua al mulino nintendo: stanno usciendo add-on per il ds che serviranno per gli mp3,mpeg4 e televisione ;)

Quel coso per vedere la tv è enorme, è più grosso del ds stesso...:sofico:
Mi ritorna in mente il tv tunner del game gear, quello si che era progettato bene.:O

Dylan il drago
21-01-2005, 22:17
Quel coso per vedere la tv è enorme, è più grosso del ds stesso...:sofico:
Mi ritorna in mente il tv tunner del game gear, quello si che era progettato bene.:O
LOL
evvabbeh cmq poco importa... al massimo mi compro una borsa per portatili gigantesca e via no???:sofico:

StevenX
21-01-2005, 22:35
Partendo dal presupposto che sono un "drogato" di VG,
ho avuto modo di vedere e provare sia il DS che la PSP import ovviamente dal mio negozio di fiducia.

Le conclusioni tratte , avendo giocato a spiderman per DS (l'unico disponibile) e a Ridge Racer per PSP (spettacolare) è che sicuramente le due console sono potentissime ed entreranno a far parte della mia collezione, per il resto se Nintendo e Sony partissero oggi per la prima volta ognuna con la propria console senza uno storico alle spalle ,vedrei una netta vittoria di Sony in quanto PSP è più "intrigante, bella , potente , alla moda.....insomma ciò che il mercato vuole", mentre il DS conquista sicuramente tutti i nostalgici con le sue linee un po' retro e con il suo doppio schermo.

In realtà invece credo che Nintendo la spunterà in quanto chi ha comprato il GB e SP etc... sicuramente farà suo il DS, comunque sarà una vittoria di misura, almeno all'inizio.....
Poi bisognerà vedere il supporto software soprattutto di terze parti che decreterà il successo dell'una o dell'altra console, le campagne marketing (ricordate la fine del Saturn e del Dreamcast, console eccezionali rovinate dall'estrema incompetenza di Sega nella comunicazione di massa), e la ricettività del mercato in generale.

Ad ogni modo l'unica cosa che trionferà sempre sarà il VG :D :D

ollah!

finalX
21-01-2005, 22:53
LOL
evvabbeh cmq poco importa... al massimo mi compro una borsa per portatili gigantesca e via no???:sofico:

http://images.multiplayer.it/gioco/0/4628/img0113.jpg

Preparati ad acquistare anche un bel pò di batterie dato che richiede 4 ministilo per funzionare...:D

*sasha ITALIA*
21-01-2005, 23:02
lol :D

Dylan il drago
22-01-2005, 06:50
http://images.multiplayer.it/gioco/0/4628/img0113.jpg

Preparati ad acquistare anche un bel pò di batterie dato che richiede 4 ministilo per funzionare...:D
e capirai... mi porto lo zaino per il ds e quel coso e un marsupio pieno di ministilo... facile no?

Filippo75
24-01-2005, 17:20
Altro gioco particolarmente originale per PSP, Mercury, realizzato da Archer Maclean ed atteso al lancio europeo della console:

Mercury video (23MB) (http://www.gametrailers.com/download.php?id=4541&type=wmv&f=)

Dylan il drago
24-01-2005, 17:36
intanto e' stato annunciato naruto per DS :D gia' questo mi basta...:eek:

Crashman
24-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da Filippo75
Altro gioco particolarmente originale per PSP, Mercury, realizzato da Archer Maclean ed atteso al lancio europeo della console:

Mercury video (23MB) (http://www.gametrailers.com/download.php?id=4541&type=wmv&f=)
Lo avevo detto è un gioco eccezionale ;)

pippomostarda
27-01-2005, 11:01
Io credo che le due console si indirizzino a un pubblico molto diverso. La psp infatti è stremamente delicata e mal si adatta ai più piccoli videogiocatori.... Anche il parco sw poi sarà improntato a questa differenza di utenza...

Ventresca
27-01-2005, 11:34
io al solo pensiero di un bel gioco di aerei su ds con lo schermo tattile con il cockpit e i comandi e l'altro con la visuale standard sbavo... poi pure in multiplayer....

Filippo75
27-01-2005, 19:23
E' stata annunciata l'uscita del Nintendo DS in Europa per l'11 Marzo. Prezzo della console 160€, la confezione conterrà la demo giocabile di Metroid Hunters. Giochi tra 35€ e 45€. Come al solito noi del vecchio continente ci rimettiamo. :rolleyes:

Ventresca
27-01-2005, 21:17
i ghiochi alla fine non costano tanto se ci fai caso.... più che altro non è che ci siano titoli di rilievo trra questi(oltra a mariods che però non prenderei poichè lo ho finito anni fa sul nintendo 64)...comunque la lista dei titoli di lancio ancora non è definitiva, forse ci sarà qualche sorpresa...

Dylan il drago
27-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da Ventresca
i ghiochi alla fine non costano tanto se ci fai caso.... più che altro non è che ci siano titoli di rilievo trra questi(oltra a mariods che però non prenderei poichè lo ho finito anni fa sul nintendo 64)...comunque la lista dei titoli di lancio ancora non è definitiva, forse ci sarà qualche sorpresa...
beh :
mario ds
suwaru
feel the magic
yoshi

sono 4 gioconi e io direi che e' piu' che sufficiente per ora...

Filippo75
27-01-2005, 22:23
Beh oddio, quattro gioconi, giusti i Nintendo boys li definiscono tali. :D

Dylan il drago
27-01-2005, 22:28
Beh oddio, quattro gioconi, giusti i Nintendo boys li definiscono tali. :D
li hai provati? no perche' si tratta di gioconi anche per molte recensioni di portali importanti...

;) io cmq ho avuto modo di provarne 3 e ti dico che sono gioconi IMHO e non sono un fan nintendo (conta che avevo solo xbox e ps2 :sofico: e neanche il gba)

qui ho notato che molti di voi cercano di sminuire i titoli per ds senza neanche provarli... ho capito che avete una psp e non sapete con che giocare ma lasciate stare il ds su che non vi ha fatto alcun male (a parte quello di esistere :D ) :mc:
:sofico:

p.s. si scherza eh non prendetelo come un flame ;)

Filippo75
27-01-2005, 22:32
Chiaramente va a gusti, per quanto mi riguarda:

Mario è bello finchè vuoi, ma è pur sempre il vecchio del N64.
Feel The Magic e Mawaru sono un genere che a me non piace molto, inoltre ho visto che solo il secondo sta ricevendo pareri davvero positivi.
Yoshi deve ancora uscire, correggimi se sbaglio.

Non vorrei scatenare l'ira dei nintendari, ma a me sembra che i titoli di lancio PSP siano decisamente più accattivanti, oltre che più vari. :)

Dylan il drago
27-01-2005, 22:35
Chiaramente va a gusti, per quanto mi riguarda:

Mario è bello finchè vuoi, ma è pur sempre il vecchio del N64.
Feel The Magic e Mawaru sono un genere che a me non piace molto, inoltre ho visto che solo il secondo sta ricevendo pareri davvero positivi.
Yoshi deve ancora uscire, correggimi se sbaglio.

Non vorrei scatenare l'ira dei nintendari, ma a me sembra che i titoli di lancio PSP siano decisamente più accattivanti, oltre che più vari. :)
esattamente cosa e' accattivante? ridge racer? quel gioco di golf?
solo lumines e' bello e guarda caso e' simile ai giochi del ds...:)
yoshi uscira' piu' o meno con l'uscita europea del ds...

cmq rimane che anche la psp ha le potenzialita' per farci divertire ma purtroppo si deve aspettare come sempre con sony...mannaggia a loro e alla loro stupida politica di produrre console senza giochi degni di nota..

Filippo75
27-01-2005, 23:38
esattamente cosa e' accattivante? ridge racer? quel gioco di golf?
solo lumines e' bello e guarda caso e' simile ai giochi del ds...:)

E tu li hai provati questi giochi? Sicuro che non sei tu a voler sminuire PSP? :)

Di Ridge Racers sono tutti entusiasti, non sarà innovativo ma sembra un ottimo gioco.
Minna No Golf non è il mio genere, ma se prende voti alti ovunque un motivo ci sarà.
Lumines è un piccolo capolavoro, e non scopiazza certo i titoli del DS, visto che è fatto dall'autore di Rez.
Infine ci sono Metal Gear Acid e Vampire Chronicle, che senza essere dei capolavori, dalle recensioni sembrano comunque due titoli più che discreti.

Poi chiaramente va a gusti, ad ognuno il suo, però a me sembra che coi titoli di lancio PSP abbia saputo fare meglio, per non parlare della varietà di generi decisamente superiore. :)

Dylan il drago
28-01-2005, 07:24
E tu li hai provati questi giochi? Sicuro che non sei tu a voler sminuire PSP? :)

Di Ridge Racers sono tutti entusiasti, non sarà innovativo ma sembra un ottimo gioco.
Minna No Golf non è il mio genere, ma se prende voti alti ovunque un motivo ci sarà.
Lumines è un piccolo capolavoro, e non scopiazza certo i titoli del DS, visto che è fatto dall'autore di Rez.
Infine ci sono Metal Gear Acid e Vampire Chronicle, che senza essere dei capolavori, dalle recensioni sembrano comunque due titoli più che discreti.

Poi chiaramente va a gusti, ad ognuno il suo, però a me sembra che coi titoli di lancio PSP abbia saputo fare meglio, per non parlare della varietà di generi decisamente superiore. :)
sisi :) provati tutti tranne lumines e metal gear acid...
RR mi fa venire i brividi... l'unica cosa bella in quel gioco e' la grafica... ma io odiando i giochi d'auto arcade sono considerato di parte credo... minna no golf e' un gioco carino ma di certo non e' il massimo... vampire e' un picchiaduro 2d vecchio anche questo...

bah se questa la chiami una lineup accattivante...

io non dico che invece la nintendo abbia una grande eh... il problema e' che ha fatto 4 giochi belli ma tutti sullo stesso genere ( a parte mario ds) e questo e' snervante ma da qui a dire che non sono gioconi ne passa...

Dylan il drago
28-01-2005, 12:13
non so se avete visto la tonnellata di giochi annunciata da konami...O_O
maremma maiala da paura... se questo e' quello che ci aspetta con il ds possiamo stare ben tranquilli che ci divertiremo per molto tempo...

mai prima d'oggi sono stato tanto felice di aver comprato una console....:cool:

Filippo75
28-01-2005, 12:16
bah se questa la chiami una lineup accattivante...

Io direi proprio di sì, se poi non rientrano nei tuoi gusti è un altro discorso, ma i pareri di giocatori e recensori per ora sono molto positivi.

Dylan il drago
28-01-2005, 12:21
Io direi proprio di sì, se poi non rientrano nei tuoi gusti è un altro discorso, ma i pareri di giocatori e recensori per ora sono molto positivi.
bah come preferisci te..:) non mi importa! io per psp aspetto ben altra roba... per ora mi cullo con i giochi previsti per ds ;) (lost in blue e castlevania su tutti, ho visto i video e sono spaventosi... lost in blue fa vedere le vere potenzialita' del ds nella grafica 3d... senza parlare di mario kart :D)

Everyman
28-01-2005, 14:50
Dunque da una parte abbiamo Dylan che, avendo acquistato il DS, difende a spada tratta la nuova console Nintendo.

Dall'altra parte abbiamo un sonaro che difende PSP.

Ovviamente scherzo:D

Se devo dire la mia, al lancio europeo PSP avra', tra i vari titoli, questi giochilli:

- Lumines
- Ridge Racer
- Wipeout pure
- Mercury (gioco che potrebbe essere l'ennesima sorpresa)
- Vampire Cronicle
- Everybody's Golf

Correggetemi se sbaglio, ma la varieta' di titoli c'e' eccome:)
Per quanto riguarda la qualita', beh, i fan dei racing games saranno accontentati (Ridge racer e wipeout), i fan dei titoli alternativi saranno super-accontentati (Lumines e Mercury).
I nostalgici del 2D saranno accontentati (Vampire chronicle) e il sottoscitto, quale estimatore dei giochi di golf, sara' accontentato (Minna no golf).
La e-zine multiplayer ha dato 9/10 a Ridge Racer e 9.2/10 a Lumines, tanto per chiarirci.

Davvero non capisco l'astio di Dylan nei confronti di PSP:confused:

Per quanto riguarda il DS. Ho provato Mario 64 e devo dire che e' ancora un ottimo titolo. Certo, mi aspettavo di piu' dalle funzionalita' del pennino e del touch screen, ma in sostanza concordo con il voto dato da multyplayer: 8/10.
Molto carino anche feel the magic (l'idea di soffiare sullo schermo per spegnere le candele la trovo originalissima) ma ci ho giocato poco.
Ci sono pero' anche commenti negativi. Sembra che il gioco di Yoshi per DS (scusate, non ricordo il titolo) sia una delusione:
ecco il link: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=225343

Parlando di classifiche:

Media Create ha rilasciato oggi i dati di vendita nipponici riguardanti la settimana compresa tra il 17 e il 23 Gennaio. PSP scavalca anche PlayStation 2 e si porta al primo posto nella classifica hardware, che vede il Nintendo DS al terzo posto a 22.000 unità dall'handheld Sony. Sul fronte software esordio al top per Monster Hunter G per PS2, mentre il duo Super Mario 64 DS-Wario Ware Touched! per Nintendo DS continua la sua permanenza nelle prime dieci posizioni.
Hardware
1. PSP - 66.543
2. PlayStation 2 - 56.374
3. Nintendo DS - 44.608
4. Game Boy Advance SP - 13.317
5. GameCube - 5.359
6. Xbox - 498
7. Game Boy Advance - 332

Software

1. Monster Hunter G (PS2, Capcom) - 127.846
2. Fu-un Bakumatsu-den (PS2, Genki) - 51.880
3. Gran Turismo 4 (PS2, SCE) - 41.045
4. Wario Ware Touched! (NDS, Nintendo) - 30.675
5. Mario Party Advance (GBA, Nintendo) - 29.669
6. Magister Negi Magi (PS2, Konami) - 26.712
7. Super Mario 64 DS (NDS, Nintendo) - 24.946
8. Minna no Golf Portable (PSP, SCE) - 20.012
9. Dynasty Warriors (PSP, Koei) - 17.149
10. Neon Genesis Evangelion: Iron Maiden 2nd (PS2, Broccoli) - 16.001

Evidentemente il monopolio Nintendo non e' piu' monopolio. Correggetemi se sbaglio, ma non ho MAI e poi MAI visto un portatile nintendo essere superato in classifica, soprattutto in una data cosi' vicina al lancio. Il che, imho, e' un bene, dato che la concorrenza tra Sony e Nintendo giovera' a noi utenti.

Tutto questo per dire cosa? Che se prima ero indeciso tra PSP e DS, ora ho le idee piu' chiare.
Al lancio europeo, credo che mi potro' permettere una sola console portatile e questa sara' PSP, mi piange il cuore dirlo perche' ero un nintendo FAN.
Perche' mi offre piu' garanzie, perche' mi posso ascoltare gli MP3 senza acquistarmi un IPOD. E poi perche' non ci sara' tutta questa differenza di prezzo (20-30 euro, a quanto sembra).

Da questo punto di vista SONY mi offre molte piu' garanzie.

Uff...ho finito :D

Canonto
28-01-2005, 15:39
Lo avevo detto è un gioco eccezionale ;)

ho letto bene anche su "videogiochi". Veramente caruccio. Speriamo

Crashman
28-01-2005, 15:47
Originariamente inviato da Canonto
ho letto bene anche su "videogiochi". Veramente caruccio. Speriamo
Anche io compro quella rivista (in effetti è l'unica che valga la pena di comprare) ma l'ultima non l'ho ancora comprata. Che dire.... corro :D

Dylan il drago
28-01-2005, 17:33
Dunque da una parte abbiamo Dylan che, avendo acquistato il DS, difende a spada tratta la nuova console Nintendo.

Dall'altra parte abbiamo un sonaro che difende PSP.

Ovviamente scherzo:D

Se devo dire la mia, al lancio europeo PSP avra', tra i vari titoli, questi giochilli:

- Lumines
- Ridge Racer
- Wipeout pure
- Mercury (gioco che potrebbe essere l'ennesima sorpresa)
- Vampire Cronicle
- Everybody's Golf

Correggetemi se sbaglio, ma la varieta' di titoli c'e' eccome:)
Per quanto riguarda la qualita', beh, i fan dei racing games saranno accontentati (Ridge racer e wipeout), i fan dei titoli alternativi saranno super-accontentati (Lumines e Mercury).
I nostalgici del 2D saranno accontentati (Vampire chronicle) e il sottoscitto, quale estimatore dei giochi di golf, sara' accontentato (Minna no golf).
La e-zine multiplayer ha dato 9/10 a Ridge Racer e 9.2/10 a Lumines, tanto per chiarirci.

Davvero non capisco l'astio di Dylan nei confronti di PSP:confused:

Per quanto riguarda il DS. Ho provato Mario 64 e devo dire che e' ancora un ottimo titolo. Certo, mi aspettavo di piu' dalle funzionalita' del pennino e del touch screen, ma in sostanza concordo con il voto dato da multyplayer: 8/10.
Molto carino anche feel the magic (l'idea di soffiare sullo schermo per spegnere le candele la trovo originalissima) ma ci ho giocato poco.
Ci sono pero' anche commenti negativi. Sembra che il gioco di Yoshi per DS (scusate, non ricordo il titolo) sia una delusione:
ecco il link: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?threadid=225343

Parlando di classifiche:

Media Create ha rilasciato oggi i dati di vendita nipponici riguardanti la settimana compresa tra il 17 e il 23 Gennaio. PSP scavalca anche PlayStation 2 e si porta al primo posto nella classifica hardware, che vede il Nintendo DS al terzo posto a 22.000 unità dall'handheld Sony. Sul fronte software esordio al top per Monster Hunter G per PS2, mentre il duo Super Mario 64 DS-Wario Ware Touched! per Nintendo DS continua la sua permanenza nelle prime dieci posizioni.
Hardware
1. PSP - 66.543
2. PlayStation 2 - 56.374
3. Nintendo DS - 44.608
4. Game Boy Advance SP - 13.317
5. GameCube - 5.359
6. Xbox - 498
7. Game Boy Advance - 332

Software

1. Monster Hunter G (PS2, Capcom) - 127.846
2. Fu-un Bakumatsu-den (PS2, Genki) - 51.880
3. Gran Turismo 4 (PS2, SCE) - 41.045
4. Wario Ware Touched! (NDS, Nintendo) - 30.675
5. Mario Party Advance (GBA, Nintendo) - 29.669
6. Magister Negi Magi (PS2, Konami) - 26.712
7. Super Mario 64 DS (NDS, Nintendo) - 24.946
8. Minna no Golf Portable (PSP, SCE) - 20.012
9. Dynasty Warriors (PSP, Koei) - 17.149
10. Neon Genesis Evangelion: Iron Maiden 2nd (PS2, Broccoli) - 16.001

Evidentemente il monopolio Nintendo non e' piu' monopolio. Correggetemi se sbaglio, ma non ho MAI e poi MAI visto un portatile nintendo essere superato in classifica, soprattutto in una data cosi' vicina al lancio. Il che, imho, e' un bene, dato che la concorrenza tra Sony e Nintendo giovera' a noi utenti.

Tutto questo per dire cosa? Che se prima ero indeciso tra PSP e DS, ora ho le idee piu' chiare.
Al lancio europeo, credo che mi potro' permettere una sola console portatile e questa sara' PSP, mi piange il cuore dirlo perche' ero un nintendo FAN.
Perche' mi offre piu' garanzie, perche' mi posso ascoltare gli MP3 senza acquistarmi un IPOD. E poi perche' non ci sara' tutta questa differenza di prezzo (20-30 euro, a quanto sembra).

ehm guarda le console vendute totali :) (quasi 2 milioni per ds e poco piu' di 600k per psp ;))
fidati il monopolio non ci sara' piu' ma la psp ha tanta strada da fare se vuole guerreggiare con il ds...
io non ho astio per la psp (tante' che la comprero' al 100%) ma perche' i giochi usciti fin ad ora sono insulsi(IMHO) a parte lumines... mentre con il ds per ora mi sto divertendo tantissimo...

io ti consiglio di ponderare meglio la scelta di quale console prendere... non bastano i poligoni in piu' a far vincere una console... inoltre dopo la caterva di titoli per ds annunciata lo considero un must buy per tutti....

*sasha ITALIA*
28-01-2005, 17:50
ma chi se ne frega delle vendite totali! DS è uscito prima ed era disponibile in quantità maggiori, tutto qui!

Poi scusa eh, ma dove sono le potenzialità grafiche di DS? :rolleyes:

Un cellulare può far meglio :sofico:

Serosch
28-01-2005, 18:07
ma chi se ne frega delle vendite totali! DS è uscito prima ed era disponibile in quantità maggiori, tutto qui!

Le console sono un po' come le donne, devi valutarle nella loro interezza :D :D :D :D e non solo perche' sono ben dotate in qualche punto strategico :oink: [e poco in altri]

Per ora la PsP mi sa tanto di "potenza pura" ma se dietro poi non c'e' altro.... console da un colpo e via? :D :oink: :D

P.S. Chiedo perdono per l'ardito paragone ghghgh :asd:

Gabbia
28-01-2005, 19:32
E poi perche' non ci sara' tutta questa differenza di prezzo (20-30 euro, a quanto sembra).

A quanto SEMBRA che la PSP in europa parta a 250 euro la versione liscia
play.com, uno dei famosi, affidabili e meno cari negozi online ha in preordine la consolle liscia a 199 pounds, ovvero circa 300 euro

SI SI, 20-30 EURO DI DIFFERENZA COL DS!! :asd: :asd:

pensa poi che mario 64 ds, gioco uguale a quello N64 con l'aggiunta peròdi 4 personaggi, 36 migiochi molto divertenti, il multi, ha già superato quota 1 milione

che belle le classifiche eh?

Gabbia
28-01-2005, 19:35

scaricati il video di mario kart ds in multi ( 8 palyer ) wireless dell'ultima conferenza nintendo e dimmi se un cellulare può fare quello

argggg, ah no, il cellulare può far meglio!! :asd:

ah, che robe

*sasha ITALIA*
28-01-2005, 19:52
scaricati il video di Ridge Racers... e poi riguarda bene mario kart :sofico:

Dylan il drago
28-01-2005, 20:58
sisi fallo! tu ci giochi 10 minuti con RR e poi ti annoi e noi con mario kart ci scassiamo in multi da 8...:sofico:
bah che discorsi... qui continuate solo a guardare la grafica (che nel ds dopo aver visto mario kart sono sempre piu' contento della sua potenza)

ma cmq mi fermo qui... preferisco osservare i fatti e qui nintendo come sempre non delude (basta guardare i giochi annunciati ieri ;))

continuo a ribadire un concetto io non c'e' l'ho con la psp ma sto cercando di difendere il ds da accuse campate per aria...

finalX
28-01-2005, 21:40
Ma l'avevi detto anche prima che ti fermavi qui...:p :sofico:

Comunque anche in RR c'è il multiplayer a 8 giocatori, però il ds nel multi ha il vantaggio(per noi giocatori e non di certo per la nintendo che ci rimette pure...) di poter usare una sola copia del gioco.

*sasha ITALIA*
28-01-2005, 21:57
basta questo titolazzo da solo sviluppato bene per fare ciao ciao a DS :Perfido:

:sofico:

http://www.gamespot.com/psp/action/grandtheftauto4workingtitle/index.html

Gabbia
28-01-2005, 22:20

non ha risposto alla domanda, come mai?

è superiore un cell al ds o no?

perchè proprio hai evitato la risposta.....

*sasha ITALIA*
28-01-2005, 22:37
che domanda?

*sasha ITALIA*
28-01-2005, 22:38
AHHH quella del cell!! Ma si è ovvio, la mia era un'esagerazione :sofico: l'ho detto come "modo di dire" per far capire che graficamente è anni luce da PSP

Gabbia
28-01-2005, 23:04
AHHH quella del cell!! Ma si è ovvio, la mia era un'esagerazione :sofico: l'ho detto come "modo di dire" per far capire che graficamente è anni luce da PSP

ah certo certo

Dylan il drago
29-01-2005, 06:54
Ma l'avevi detto anche prima che ti fermavi qui...:p :sofico:

Comunque anche in RR c'è il multiplayer a 8 giocatori, però il ds nel multi ha il vantaggio(per noi giocatori e non di certo per la nintendo che ci rimette pure...) di poter usare una sola copia del gioco.
a volte non ci si riesce a fermare... inoltre la console war che stiamo portando avanti e' piu' un gioco :D vero sasha :sofico:

cmq finalmente ho capito una cosa.. con la psp c'e' un gioco divertente... il tiro al dischetto... utilizza una tecnologia innovativa O_O
si spreme un po la psp e il dischetto parte... vince chi lo lancia piu' lontano senza danneggiare la console:read:

:fuck:

*sasha ITALIA*
29-01-2005, 09:12
per la cronaca io ho un Gamecube :fuck:

Black87
31-01-2005, 01:09
sisi fallo! tu ci giochi 10 minuti con RR e poi ti annoi e noi con mario kart ci scassiamo in multi da 8...:sofico:
bah che discorsi... qui continuate solo a guardare la grafica (che nel ds dopo aver visto mario kart sono sempre piu' contento della sua potenza)

ma cmq mi fermo qui... preferisco osservare i fatti e qui nintendo come sempre non delude (basta guardare i giochi annunciati ieri ;))

continuo a ribadire un concetto io non c'e' l'ho con la psp ma sto cercando di difendere il ds da accuse campate per aria...
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh giochiamo in 16 con un solo possessore del gioco hahahaha! poi a mario kart che rimane tra i miei giochi preferiti in multiplayer... tant'è che è stato copiato dai super sony super super ps2 etc con crash kart minchioluscion o come si chiamava. Voglio vedervi con ridge racer che non ha mai cagato nessuno per ps2 xkè ormai ne erano usciti così tanti da superare persino i titoli di mario ... daii poi che figata il fatto di poter soffiare sullo schermo, metroid HUNTERS bellissimo ho visto diversi video ed è davvero spettacolare. Che me ne faccio di una handheld su cui gioco dei giochi che posso tranquillamente giocare su un pc portatile oppure sulla tv quando nel mercato delle hendheld han sempre vinto le consolle con i titoli più innovativi?

meditate gente, meditate.

Black87
31-01-2005, 01:11
ps ovviamente scherzo anche io non è un flame anche xkè possedevo anche io una ps2 (prima di venderla :fuck: )

Haku
02-02-2005, 19:29
Ragazzi ma sono attendibili queste due tabelle?Nel senso: sono queste le reali caratteristiche delle due console?
http://img59.exs.cx/img59/9246/immagine15ep.jpg
http://img24.exs.cx/img24/9104/immagine25na.jpg

finalX
02-02-2005, 20:29
Più o meno si, manca giusto qualche dettaglio.