View Full Version : Quale config?
Salve, giro questa sezione da un pò di mesi e ora devo comprare un pc (interamente) budget 1000-1100 compreso schermo :muro: e ho visto molte mobo consigliate ma io mi vorrei buttarmi su un socket 939 pci-express voi ke ne dite? un 3200+ whincester? Con il raffredamento boxed sale bene? Purtroppo non posso usare raffredemnti diversi da quelli stock quindi ilvcore dovrà aggirarsi sul default ma vedendo i vari screen ho visto ke molti usano il 1.55V e non dovrebbe causarmi problemi.
Vi chiedo se potete consigliarmi qualsiasi config e di farlo senza nessun probkema, anche intel
GRAZIE
come scheda video mi butterei su una 6600 GT ma non so quale scegliere fra le tante ke sono in commercio
non esiste una scheda madre che ha un slot pci express, chip nforce 4, supporta il dual channel e ha il socket 939?
eccola Gigabyte K8NF-9 110 € Circa
visto che come ram ho scelto Vitesta 566 (2*512) 220 €circa
come scheda video una 6600 GT ma non ho ankora scelto la marca 210 € circa
mi rimane da scegliere il procio e l'alimentatore e ho a disposizione circa 1000-110-210-350(schermo)=330 € max 400€
con 400 € ce lo prendo un procio tipo 3500+ ,un buon ali e anke un hard disk?
premetto ke non mi importa nulla dell'estetica e quindi se c'è in circolazione anke un buon case ke parla solo di prestazioni e non di estetica consigliatemi amke quello :)
jonnybest
13-01-2005, 17:55
non penso che 400€ ti bastino il solo procio dovrebbe costare sui 300€ ti converrebbe prendere il 3200+ ;)
Originariamente inviato da jonnybest
non penso che 400€ ti bastino il solo procio dovrebbe costare sui 300€ ti converrebbe prendere il 3200+ ;)
si infatti prendo un 3200+, ma non so ke ali prendere e neanke ke hd prendere :(
Innanzutitto se vuoi PCI-X ti conviene aspettare ancora un pò; la piattaforma su AMD è ancora nuova quindi oltre ai possibili bug sulle prime scheda madri praticamente in giro trovo poco o niente e poi a prezzi ancora molto alti.
Ma comunque....
Le ram che hai scelto sono ottime.
Il 3200+ è un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
La scheda madre non la conosco (io aspetterei Abit / MSI ma allora i tempi si allungano); da quello che si dice in giro la Giga è una ottima mobo finchè si utilizza a default. Non sembra essere una scheda destinata ll'overclock, ma dato che ancora in giro ce ne sono poche dare giudizi adesso è un azzardo.
Per il disco fisso mi butterei su una coppia di SATA da mettere in RAID ma ovvamente il prezzo raddoppia; magari ne puoi prendere uno adesso e poi uno successivamente (controindicazione... devi reinstallare tutto e perderesti tutti i dati presenti sul disco).
Per l'alimentatore vai sul sicuro; OCZ (ma costa una sassata) oppure un Enermax. Se non vuoi overclokkare molto e non vuoi prendere schede video "assassine" ti potrebbe bastare anche un OEM.
Per la scheda video la scelta è ardua; se sei un giocatore incallito ma non vuoi buttarti su quelle da 500€ valuta l'ipotesi di una 6800 liscia. Se hai fortuna puoi portarle a pro altrimenti hai comunque una ottima scheda.
Perchè non puoi cambiare dissi?
A 20 € trovi dissi più efficaci e forse più silenziosi.
Originariamente inviato da canapa
Innanzutitto se vuoi PCI-X ti conviene aspettare ancora un pò; la piattaforma su AMD è ancora nuova quindi oltre ai possibili bug sulle prime scheda madri praticamente in giro trovo poco o niente e poi a prezzi ancora molto alti.
Ma comunque....
Le ram che hai scelto sono ottime.
Il 3200+ è un ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
La scheda madre non la conosco (io aspetterei Abit / MSI ma allora i tempi si allungano); da quello che si dice in giro la Giga è una ottima mobo finchè si utilizza a default. Non sembra essere una scheda destinata ll'overclock, ma dato che ancora in giro ce ne sono poche dare giudizi adesso è un azzardo.
Per il disco fisso mi butterei su una coppia di SATA da mettere in RAID ma ovvamente il prezzo raddoppia; magari ne puoi prendere uno adesso e poi uno successivamente (controindicazione... devi reinstallare tutto e perderesti tutti i dati presenti sul disco).
Per l'alimentatore vai sul sicuro; OCZ (ma costa una sassata) oppure un Enermax. Se non vuoi overclokkare molto e non vuoi prendere schede video "assassine" ti potrebbe bastare anche un OEM.
Per la scheda video la scelta è ardua; se sei un giocatore incallito ma non vuoi buttarti su quelle da 500€ valuta l'ipotesi di una 6800 liscia. Se hai fortuna puoi portarle a pro altrimenti hai comunque una ottima scheda.
Perchè non puoi cambiare dissi?
A 20 € trovi dissi più efficaci e forse più silenziosi.
si infatti sto valutando di rimanere su una mobo agp ma a questo punto visto che voglio mantenere un socket 939 e agp che mobo mi consigli? possibilemnte ke supporta il dual channel
MSI K8n NeO2 PLaTiNuM ad esempio questa reggerebbe bene l'overclock di un 3200+ ? e le regge le vistesta?
Originariamente inviato da Jok3r88
MSI K8n NeO2 PLaTiNuM ad esempio questa reggerebbe bene l'overclock di un 3200+ ? e le regge le vistesta?
Io consiglio l'Abit AV8... ma sono di parte :D vedi sign.
Comunque se vuoi provare con overclock massimi prendi la MSI.
Se invece ti accontenti di meno (ma non troppo) prendi la Abit.
Magari prima di scegliere fra le du leggiti i rispettivi 3D.
Per le Vitesta vai tranquillo; sono le migliori memorie con prezzi accettabili che puoi trovare in giro.
Io consiglio l'Abit AV8... ma sono di parte :D vedi sign.
Comunque se vuoi provare con overclock massimi prendi la MSI.
Se invece ti accontenti di meno (ma non troppo) prendi la Abit.
Magari prima di scegliere fra le du leggiti i rispettivi 3D.
Per le Vitesta vai tranquillo; sono le migliori memorie con prezzi accettabili che puoi trovare in giro.
perke la abit av8? è buona in oc? costa poco?
ho visto 3200+ winchester che stanno a 260*10 1.55 V rocksolid e spero che con le vistesta 566 in sincrono ottengo dei timings di tutto rispetto, ma il problema rimane la mobo, non so se buttarmi sulla pci-express o sulla agp, visto che per la pci-express non riesco ankora a trovare una mobo testata e accessibile come prezzo
perke la abit av8? è buona in oc? costa poco?
Ottima in overclock e molto stabile.
Ma tieni conto che io sono di parte.
Se vuoi fare record di overclock magari la MSI è meglio.
Comunque ritengo che nell'utilizzo quotidiano, anche overclokkando, la Abit sia un pelino superiore alla MSI.
Oddio. Alcuni piccoli bug ci sono. Alcuni utenti lamentano un cattivo rilevamento delle temperature; per altri sembra ci siano dei problemi di incompatibilità con alcune memorie. Cose che ritengo si possano risolvere con un prossimo aggiornamento bios.
Personalmente non soffro di nessuno di questi problemi.
Ottima in overclock e molto stabile.
Ma tieni conto che io sono di parte.
Se vuoi fare record di overclock magari la MSI è meglio.
Comunque ritengo che nell'utilizzo quotidiano, anche overclokkando, la Abit sia un pelino superiore alla MSI.
Oddio. Alcuni piccoli bug ci sono. Alcuni utenti lamentano un cattivo rilevamento delle temperature; per altri sembra ci siano dei problemi di incompatibilità con alcune memorie. Cose che ritengo si possano risolvere con un prossimo aggiornamento bios.
Personalmente non soffro di nessuno di questi problemi.
ma è agp o pci? quanto la hai pagata?
ma è agp o pci? quanto la hai pagata?
KT880 PRO
quindi
AGP
Intorno ai 145 € con il 3° occhio.
KT880 PRO
quindi
AGP
Intorno ai 145 € con il 3° occhio.
bhe ora il dubbio iperbolico rimane l'alimentatore e non ne riesco a trovare di buoni sui 50 €:(
A 35€ si trovano i Q-tec.
Non sono il massimo però..
Per avere un buon ali devi arrivare almeno a 100€
Oppure stare dietro al mercatino dell'usato.
A 35€ si trovano i Q-tec.
Non sono il massimo però..
Per avere un buon ali devi arrivare almeno a 100€
Oppure stare dietro al mercatino dell'usato.
ma questo q tec a 35€mi garantisce dei buoni overlock visto ke ho una 6600 gt ke non mi aspira molta energia?
sai consigliarmi anke un monitor lcd 17" e un case buono (areggiato) ?
ma questo q tec a 35€mi garantisce dei buoni overlock visto ke ho una 6600 gt ke non mi aspira molta energia?
sai consigliarmi anke un monitor lcd 17" e un case buono (areggiato) ?
Garantisce???
Non penso. Poi se hai:ciapet: tutto puoi fare....
Per il monitor io sono dell'idea che i CRT sono ancora migliori.
Case?
Non saprei ... non ho il case... tutto attaccato alla parete.
Garantisce???
Non penso. Poi se hai:ciapet: tutto puoi fare....
Per il monitor io sono dell'idea che i CRT sono ancora migliori.
Case?
Non saprei ... non ho il case... tutto attaccato alla parete.
mi sai dire se almeno c'è un alimentatore sugli 80-90 €?
mi sai dire se almeno c'è un alimentatore sugli 80-90 €?
prova a cercare....
Io ho trovato un cooler master a 99 € ed un enermax a 110€
Conosci qualche rivenditore on-line?
prova a cercare....
Io ho trovato un cooler master a 99 € ed un enermax a 110€
Conosci qualche rivenditore on-line?
non compro online però vorrei avere dei prezzi indicativi visto il budget limitato :(
non compro online però vorrei avere dei prezzi indicativi visto il budget limitato :(
Perchè non compri on line?
Sicuramente potresti risparmiare qualcosa.
Perchè non compri on line?
Sicuramente potresti risparmiare qualcosa.
dove vado io si risparmia sicuro ;)
dove vado io si risparmia sicuro ;)
Perchè?
Sono curioso.
Perchè?
Sono curioso.
c'è un amico mio a roma che mi prende i pezzi da uno che importa dell'america e quindi i prezzi sono sempre di 15 € più bassi del prodotto più economico italiano :)
se non sbaglio a me servono +- 400W con buon amperaggi giusto?
se non sbaglio a me servono +- 400W con buon amperaggi giusto?
Si.
Si.
non ne conosci nessuno che costa sugli 80 €?
MI SO ROTTO!! dimmi uno buono che costa 100€ e facciamola finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI SO ROTTO!! dimmi uno buono che costa 100€ e facciamola finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
110 € enermax noisetaker 485 Watt.
Ci fai anche overclock ed in più è anche silenzioso.
Cosa vuoi di più dalla vita.....
:sofico:
:D :D :D
110 € enermax noisetaker 485 Watt.
Ci fai anche overclock ed in più è anche silenzioso.
Cosa vuoi di più dalla vita.....
:sofico:
ma ke cavolo così sforo troppo.... bho vediamo come si mette
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.