PDA

View Full Version : CDC PREMIUM 6766DW Chi l'ha provato?

Mr Wolf 80
13-01-2005, 12:50
Su Pc Professionale ho letto la recensione di questo notebbok:

CDC PREMIUM 6763DW
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.08

Sul sito di computer discount ho trovato la scheda di quest'altro che sembra il suo fratello maggiore e si differenzia perchè ha il doppio della ram (1024 GB) e un hard disk più capiente.
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.05

C'è qualcuno che l'ha provato?Quello che mi lascia perplesso è la durata della batteria,appena 2 ore!!!!

Una cosa che ho trovato nella recensione su Pc professionale ma di cui non parla nella scheda sul sito è che il notebook sarebbe dotato di un masterizzatore DVD Lite on,che mi sembra un'ottima cosa!
Ci sono altri notebook con masterizzatori così?

P.S. CDC sta per Computer Discount,cioè sono notebook assemblati o prodotti da loro?

ceiste
13-01-2005, 15:05
CDC non sta per computer discount ma sta per Casa Del Computer. Computer Discount è semplicemente una catena in franchising che compra da computer discount (come lo è essedi per brain technology).

I NB CDC sono assemblati direttamente in Italia (da CDC appunto) e godono di 3 anni di garanzia effettuata anche questa direttamente da CDC.

superfigo
13-01-2005, 19:57
Scusate ma dove si scaricano i drivers e gli eventuali aggiornamenti bios di questo portatile?sarei interessato a comprarlo,ma vorrei essere sicuro di un eventuale supporto.Sul sito di computer discount non sono riuscito a trovare nulla!Grazie

Velvet
13-01-2005, 20:50
ho un cdc columbus con un intel prescot 3.000 e master dvd.
Ne sono completamente soddisfatto,
tranne che per la batteria, infatti, usandolo su internet dura esattamente 50 minuti.
Tenendo conto che ha meno di due mesi mi sembra veramente poco.:) :)

superfigo
14-01-2005, 09:48
up

superfigo
14-01-2005, 10:38
up

ArZillO
14-01-2005, 17:06
penso di comprare il modello xx63 a breve ma vorrei anch'io sentire qualcuno che lo possieda....
up!

ArZillO
14-01-2005, 18:02
l'unica pecca sembra la durata della batteria, 2 ore (dichiarate) per un centrino sono davvero poche...

JordanR
15-01-2005, 20:20
io ho il premium 6766dw. E' perfetto. Tutto come descritto dalle recensioni/caratteristiche. La batteria dura poco 2 h o +, a meno di applicazioni pesanti come giochi o ad es. masterizzazioni di dvd.

bord3rlin3
15-01-2005, 21:17
ciao a tutti !
prima di natale io ca "computer discount" ho preso il "NB CDC PREMIUM 5769DW" skermo 15 4" ottimo su angolazioni- masterizzatore "QSI double standard8x" - AMD athlon64 3400+ 1GIGA DI RAM_DDR 400MHZ /hd samsung 80gb-8mb-buffer & ATI PCI 9700 128DDR_400mhzRAMDAC /WI-FI b-g PRO INTEL/3USB+FIREWIRE/cardreader 3in1/parallela/out tv/out monitor uscita audio digitale-
garanzia 3 anni-

@starfigo:x i drivers ,BIOS e applicazioni varie il sito di riferimento e' quello degli stessi produttori dell'hardware,forse una delle poke pekke...o no???!!
Fino a questo momento sono soddisfatto,dato ke sono stato la maggior parte del tempo con intel,tranne (logicamente) per la batteria ke con questo setup dura 2 orette scarse e mi sta bene essendo un NB-replacment !!!!!
sarei felice di scambiare qualke info con altri ke possiedono questo tipo di NB .........

l'ultimo bench 3dmark preso in allegato al cd della rivista "pcworld" di gennaio,mi da 3113 punti,ke ve ne pare???!!

ciao

ArZillO
15-01-2005, 21:38
Originariamente inviato da JordanR
io ho il premium 6766dw. E' perfetto. Tutto come descritto dalle recensioni/caratteristiche. La batteria dura poco 2 h o +, a meno di applicazioni pesanti come giochi o ad es. masterizzazioni di dvd.

ciao jordan,
puoi darmi un tuo giudizio sul monitor?
l'angolo di visuale com'è?
per quanto riguarda la batteria, dura 2 ore facendo che cosa?
infine, la ram è su un unico banco?
grazie,ciao

ArZillO
16-01-2005, 11:16
ciao bord3rlin3, penso che il monitor montato sul tuo portatile sia lo stesso che cdc monta sul modello 6766, puoi darmi un giudizio riguardo la luminosità e la nitidezza?
rispetto ad un acer è meglio?

up!

JordanR
16-01-2005, 11:59
fantastico, luminoso e brillante, e praticamente non esiste angolo di visuale, nel senso che comunque ti posizioni rispetto ad esso lo vedi quasi esattamente nello stesso modo! Uno dei migliori che ho visto. Il paragone con acer non neanche da proporre! Gli acer che ho visto sono tra i peggiori in questo ambito.
Ah, se può esserti utile, io quando lavoro col notebook, se mi giro verso il monitor del pc fisso (un philips brilliance105), quasi non riesco a leggere, per la differenza di nitidezza (e si chiama brilliance...). Però penso che sia cmq un effetto naturale (magari anche per la minore freq. di refresh).

la batteria dura 2h e 15-30 se utilizzi programmi da ufficio (tipo videoscrittura). Nel mio caso, in queste vacanze ho dovuto lavorare ad un elaborato in Java per l'università, e semplicemente programmando con un editor, compilando e runnando il tutto, riuscivo a lavorare per la durata sopradetta.
Se poi giochi, la durata si abbassa intorno a 1h e 15-20 (anche se nn ho verifiche molto precise). Ad es. io ho giocato a NFSU e se non sbaglio dura pressochè tanto (ah, a proposito, abbassando i parametri grafici del gioco al minimo si riesce a giocare tranquillamente anche con la sola batteria, senza rallentamenti o scatti.... Con l'alimentazione puoi mettere anche i parametri quasi al max per giocare in maniera fluida).
Ovviamente la durata della batteria si riduce un po' anche se masterizzi DVD.

La RAM dovrebbero essere 2 da 512Mb, come è giusto che sia, e tra l'altro, essendo 1Gb la max espandibilità della ram, nn vedo cm possa essere 1 solo banco :P

Cmq, io sono molto entusiasta di questo acquisto. Penso che a livello di qualità/prezzo sia una delle cose più ghiotte sul mercato. Con queste caratteristiche prendi o toshiba che costa 250 euro in +, oppure asus/acer che costano intorno ai 2000.

superfigo
16-01-2005, 16:22

Scusa jordan mi sapresti dire che mobo ha il tuo premium 6766dw?

fedo
16-01-2005, 16:48
fantastico, luminoso e brillante, e praticamente non esiste angolo di visuale, nel senso che comunque ti posizioni rispetto ad esso lo vedi quasi esattamente nello stesso modo! Uno dei migliori che ho visto. Il paragone con acer non neanche da proporre! Gli acer che ho visto sono tra i peggiori in questo ambito.
Ah, se può esserti utile, io quando lavoro col notebook, se mi giro verso il monitor del pc fisso (un philips brilliance105), quasi non riesco a leggere, per la differenza di nitidezza (e si chiama brilliance...). Però penso che sia cmq un effetto naturale (magari anche per la minore freq. di refresh).

Ciao, il CDC monta monitor di "classe A" con trattamento Bright (tipo Sony, Toshiba M30X,...) o un "classico" monitor senza trattamento?

Te lo chiedo perchè sto facendo una specie di inchiesta in questo settore...

Ciao

JordanR
16-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da superfigo
Scusa jordan mi sapresti dire che mobo ha il tuo premium 6766dw?

Intel® 82801DBM LPC Interface Controller

..spero di averti risposto correttamente, altrimenti dimmi dove controllare

Originariamente inviato da fedo
Ciao, il CDC monta monitor di "classe A" con trattamento Bright (tipo Sony, Toshiba M30X,...) o un "classico" monitor senza trattamento?

Te lo chiedo perchè sto facendo una specie di inchiesta in questo settore...

Non ne ho idea. Se mi dici dove/come è possibile controllarlo, ti risponderò con tanto piacere.

fedo
16-01-2005, 21:39
Se ha il monitor con trattamento, di solito lo citano perchè fanno bella figura...incide non di poco sul prezzo del display...

Dovresti avere visto i Sony o i Toshiba M30X per rendertene conto...

Ciao

superfigo
17-01-2005, 00:50

Non ne ho idea. Se mi dici dove/come è possibile controllarlo, ti risponderò con tanto piacere.

Grazie

superfigo
17-01-2005, 01:22

Per avere tutte le informazioni del tuo notebook,puoi usare questo programmino cpu-Z ( http://www.cpuid.com/download/cpu-z-126.zip )

Puoi vedere la versione bios , mainboard ed altre informazioni!Ciao e grazie ancora
P.S. se dovessi utilizzarlo potresti postare tutte le informazioni,specie della mainboard!

ArZillO
17-01-2005, 09:04

la batteria dura 2h e 15-30 se utilizzi programmi da ufficio (tipo videoscrittura). Nel mio caso, in queste vacanze ho dovuto lavorare ad un elaborato in Java per l'università, e semplicemente programmando con un editor, compilando e runnando il tutto, riuscivo a lavorare per la durata sopradetta.
Se poi giochi, la durata si abbassa intorno a 1h e 15-20 (anche se nn ho verifiche molto precise). Ad es. io ho giocato a NFSU e se non sbaglio dura pressochè tanto (ah, a proposito, abbassando i parametri grafici del gioco al minimo si riesce a giocare tranquillamente anche con la sola batteria, senza rallentamenti o scatti.... Con l'alimentazione puoi mettere anche i parametri quasi al max per giocare in maniera fluida).
Ovviamente la durata della batteria si riduce un po' anche se masterizzi DVD.

La RAM dovrebbero essere 2 da 512Mb, come è giusto che sia, e tra l'altro, essendo 1Gb la max espandibilità della ram, nn vedo cm possa essere 1 solo banco :P

Cmq, io sono molto entusiasta di questo acquisto. Penso che a livello di qualità/prezzo sia una delle cose più ghiotte sul mercato. Con queste caratteristiche prendi o toshiba che costa 250 euro in +, oppure asus/acer che costano intorno ai 2000.

intanto grazie per la risposta, poi vorrei sapere qualche altra cosetta:
1)hai provato a far girare programmi di grafica 3d tipo rhinoceros o similare?se si come ti sei trovato?

2)hai notizie sull'assistenza?velocità di consegna?

3)la qualita delle plastiche ti sembra buona?

4)entro questa settimana devo decidere se comprarlo...:eek:

ciao!

JordanR
17-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da ArZillO
intanto grazie per la risposta, poi vorrei sapere qualche altra cosetta:
1)hai provato a far girare programmi di grafica 3d tipo rhinoceros o similare?se si come ti sei trovato?

no, non ne utilizzo. Posso darti buoni riscontri nell'utilizzo del 3d con i giochi.

2)hai notizie sull'assistenza?velocità di consegna?

eh! ma ce l'ho da 20gg!! cmq ne parlano bene, ma lo verificherò presto, perchè ho un problemino col lettore dvd (nulla di preoccupante, è un caso isolato post-acquisto, non congenito)... anzi a proposito, devo ancora estendere la garanzia a 3 anni, in questi gg lo faccio

3)la qualita delle plastiche ti sembra buona?

sì, abbastanza buone ;)

4)entro questa settimana devo decidere se comprarlo...:eek:

non posso sconsigliartelo :)
cmq, a mio cugino che ha chiesto in un punto vendita dalle mie parti (anche se non con interesse urgente come te), hanno detto che risultano 200 pezzi sotto, nei database. Quindi non so se ti possa convenire aspettare molto. Informati bene sulla disponibilità.

ciao!

JordanR
17-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da superfigo
Per avere tutte le informazioni del tuo notebook,puoi usare questo programmino cpu-Z ( http://www.cpuid.com/download/cpu-z-126.zip )

Puoi vedere la versione bios , mainboard ed altre informazioni!Ciao e grazie ancora
P.S. se dovessi utilizzarlo potresti postare tutte le informazioni,specie della mainboard!

eccoti il resoconto

superfigo
17-01-2005, 15:02
eccoti il resoconto

Ti ringrazio,sei stato veramente gentile!oggi vado ad ordinarlo!Ciao

superfigo
17-01-2005, 19:44
Ciao sono andato da computer discount per ordinare il CDC PREMIUM 6766DW,ed ho notato che c'erano 3 nb del modello con processore pentium 4 in assistenza per rottura o problemi del dvd,e il nb sarebbe arrivato non prima di fine mese,infatti c'erano oltre 200 prenotazioni prima della mia!ho ordinato il computer ugualmente ma ho paura del masterizzatore Dvd!Avete avuto problemi voi?grazie

JordanR
17-01-2005, 20:06
che tipo di problemi hanno avuto al dvd??
io sì, ma pensavo fosse un caso isolato, per il 6766, e tra l'altro non era già difettos oquando l'ho preso (anche se lo è diventato dopo 2gg). Purtroppo avendo dannatamente bisogno del note in questo periodo, per motivi universitari, ho rimandato di portarlo in assistenza.

fedo
17-01-2005, 22:05
mi sa che non è un caso...
ho sentito un' altra persona che mi ha detto di diverse noie ai drive montati sui CDC...

Occhio!

JordanR
17-01-2005, 22:59
ma chi?
potete essere più precisi sul tipo di difetto???

bord3rlin3
18-01-2005, 00:56
@ superfigo:
inanzitutto scusami per il ritardo della risposta,un po' di lavoretti in piu'.....cmq,il monitor del mio "CDC PREMIUM 5769DW" e' un 15 4" assolutamente soddisfacente in quanto a luminosita' nitidezza ed angoli di visualizzazione:niente da dire(mentre mi faccio una tokkatina:D ti dico ke il NB l'ho preso la vigilia di Natale,ma ho iniziato subito con i test vari !!!!!
per quanto riguarda il masterizzatore DVD,sotto al mio c'e' un "QSI DVD+-RW SDW-082S" e fino ad ora (...altra tokkatina:p .........)mi ha backappato diversi supporti di media fattura alias PRINCO4X:anzi un gioko ke altri masterizzatori nel desktop,tipo un nuovissimo "LG 16X +-DL 4163b",nn me l'ha fatto invece nel "QSI" e' andato tutto liscio!!!!!
bisogna vedere ke tipo di DRIVE da noie sotto alcuni CDC compresi tipo di supporto e modus operandi-back incluso!!!!!!!!!
questo il test di poco fa con "3D MARK 2001 SEC.EDI."

CDC PREMIUM 5769DW :

"3D MARK 2001 SEC.EDI." TEST ris. 800X600X32
H.D. partizionato

14.421 points-

nn male ke dite!!!!!!!!!???!!!!!

ciaoe grazie

fedo
18-01-2005, 10:01
ma chi?
potete essere più precisi sul tipo di difetto???

Il problema è che una volta inserito il disco, il drive frullava per 2-3 min. e poi segnalava disco non presente..

Ciao

grafyko
18-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da bord3rlin3

questo il test di poco fa con "3D MARK 2001 SEC.EDI."

CDC PREMIUM 5769DW :

"3D MARK 2001 SEC.EDI." TEST ris. 800X600X32
H.D. partizionato

14.421 points-

nn male ke dite!!!!!!!!!???!!!!!

ciaoe grazie

ciao bord3rlin3,

sarei interessato all'aquisto din unportatile identico al tuo o al modello leggermente inferiore con HD da 60 GB. Mi potresti dire se hai provato ad utilizzarlo con applicazioni di grafica/render tipo CAD3d, 3d studio, ArchiCAD, ArtLantis, Cinema4D o cosette di questo genere.

Ciao, ciao e grazie

superfigo
18-01-2005, 12:32
che tipo di problemi hanno avuto al dvd??
io sì, ma pensavo fosse un caso isolato, per il 6766, e tra l'altro non era già difettos oquando l'ho preso (anche se lo è diventato dopo 2gg). Purtroppo avendo dannatamente bisogno del note in questo periodo, per motivi universitari, ho rimandato di portarlo in assistenza.

Purtroppo l'addetto di computer discount non mi ha detto il tipo di problema del masterizzatore Dvd,si è limitato a dirmi che stava aspettando il corriere per spedirli in assistenza!
Il tutto è successo dopo che gli avevo chiesto di poter vedere il nb,alchè mi ha detto che non ne avevano a disposizione,così mi ha fatto vedere 1 di quelli pronti da spedire in assistenza,dicendomi che erano simili a quello ordinato da me!
Speriamo che siano casi isolati!
Ciao

superfigo
18-01-2005, 18:01
up

bord3rlin3
18-01-2005, 21:13
@ grafyko:

dunque soft di quel genre ancora nn li ho provati causa mancanza tempo,cmq ti posso garantire ke tutti i test grafici con i vari bench li ha superati egregiamente,anke perke' attualmente la maggior parte dei NB montano (PCI) le ATI dalla 9600 alla 9700 a 64/128mb-agp8x:attenzione ke c'e' un enorme differenza tra la 9600 e la 9700 come concepimento della stessa:la 9700/128mb risulta di gran lunga superiore rispetto alle serie 9600.da tenere conto ke tra poco entreranno anke le PCI-EXPRESS quindi (forse) ci sara' un po' di rivoluzione anke nel campo NB anke se molto piu' a rilento rispetto hai PC.altrimenti devi vedere un qualke notebook con GPU NVIDIA ma nn so quanto ti converrebbe per alcuni motivi intuibili-
io ho preso questo tipo di notebook perke' e' abbastanza upgradabile per il futuro,memorie ,HD,DVD.....
sono pienamente soddisfatto cmq (tokkatina.....) sia in base dei BENCH sia come struttura dello stesso,calcola ke ci sono 3 anni di garanzia e ke per questo NB il prezzo si abbina in modo egregio!!!!!
se hai bisogno di altre info disturbami pure quando vuoi!

ciauz

:sofico:

grafyko
18-01-2005, 22:37
x bord3rlin3

Grazie della risposta, domani vado a sentire da CD se il note e disponibile.:)

bord3rlin3
19-01-2005, 20:18
@ grafyko:

ok,in bocca al lupo.........crepiiiii!!!!!!!!!

PS.tienimi informato.....

:) ;) ;)

ArZillO
24-01-2005, 16:41
uppettino!

qualcuno ha comprato il portatile in questione?
novità sui problemi al dvd?
se si fate un fischio...

ciao a tutti!!