View Full Version : Problema PIONEER DVD-ROM DVD-106 (slot-in)
Cari amici, ho un problema con la mia periferica di lettura!
Come da titolo ho sul mio PC un Pioneer dvd-106 (non il masterizzatore... per fare chiarezza;)) che di punto in bianco ha iniziato a fare i capricci con la lettura dei DVD originali...
Sapere come potrei ovviare il problema???
Se non erro dovrebbe avere come firmware l'1.22
Aiutatemi!
Grazie!
non è da escludere un danneggiamento hardware.
il lettore è vecchiotto o nuovo? viene usato spesso o poco?
xche potrebbe anche essere la lente sporca quindi dovresti comprare uno di quei supporti che inseriti ti xmette la pulizia dell'unita ottica
cya LorD_
in effetti è un po vecchiotto ed è usato spessissimo... cmq proverò a fare la pulizia della lente... nel frattempo aspetto altri consigli!!! :D
thx
io lo ho ma non ho avuto di questi problemi con quel lettore...
una volta ho avuto un po' di smadonnamenti con il mio vecchi masterizzatore pioneer 105 che non voleva più masterizzare nessun dvd-r, ed ho risolto con un vecchio cd con una spazzolina per pulire la lente che avevo da molto tempo, e con una poderosa soffiata. come per magia ha iniziato a rifunzionare.
al limite prova ad aprirlo e a pulire la lente con un cotton fiock imbevuto di una soluzione 50%alcool e 50% acqua, col le ps2 molto spesso si risolvono così i problemi di lettura...
CMq è stranissimo... mi legge qualsiasi tipo di Cd e Dvd masterizzati, ma di originali proprio nulla. Cmq proverò e ti farò sapere
Nulla da fare... altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.