View Full Version : R-Firewall - qualcuno lo ha provato?
Ho visto ieri, come nuovo prodotto free, un nuovo firewall chiamato semplicemente: R-Firewall.. c'e' gia qualcuno che gli ha dato un'occhiata? nessuna sa come si comporta?
Oppure c'e' qualche anima pia che voglia dargli una controllatina e ci fa sapere? (il mio pc e' un bagno di sangue e se installo ancora qualcosa si ferma e mi lascia a piedi :cry: )
l'ho installato e disinstallato subito. Mi dava un errore allo startup di windows che non riusciva a caricare un modulo...
l'ho guardato un attimo ma non mi ha ispirato molto.. meglio il classico sygate o simili..
ciao
FOXYLADY
17-01-2005, 14:36
Io l'ho provato per curiosità, dato che normalmente mi basta usare quello integrato in xp.
Non mi ha dato problemi come a jena 73, anzi funzionava tutto a dovere, nessun conflitto.
All'inizio come con tutti i firewall bisogna rispondere si o no o crea regola, ecc. per i vari programmi che hanno accesso alla rete.
Per le applicazioni di windows invece vengono create delle regole automatiche in fase di installazione.
L'interfaccia grafica è simpatica.
Insomma mi sarebbe anche piaciuto, ma facendo lo scan online sul sito della sygate e su shields up sono state rilevate un mucchio di porte visibili.... allora l'ho tolto.
Ciao
Originariamente inviato da FOXYLADY
Io l'ho provato per curiosità, dato che normalmente mi basta usare quello integrato in xp.
Insomma mi sarebbe anche piaciuto, ma facendo lo scan online sul sito della sygate e su shields up sono state rilevate un mucchio di porte visibili.... allora l'ho tolto.
Ciao
Ciao e grazie per le risposte.. io qualche piccolo problemino l'ho avuto con le regole, che ogni tanto, con alcuni programmi, mandavano in crash l'applicativo.. ora sono tornato anche io sul mio "fido" firewall di Xp (che con tutti i programmi di sicurezza che ho, dovrebbe bastare..)
Sfortunatamente non sono riuscito a fare le prove di scan on line e questo mi dispiace un po'..
Originariamente inviato da Jena73
l'ho installato e disinstallato subito. Mi dava un errore allo startup di windows che non riusciva a caricare un modulo...
l'ho guardato un attimo ma non mi ha ispirato molto.. meglio il classico sygate o simili..
ciao
Allora io ho avuto un po' di fortuna in piu'.. peccato andasse in crash mentre creava le regole (ma non sempre con lo stesso programma).. penso sia ancora un po' immaturo come programma, vedro' con le prossime versioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.