View Full Version : Se 2 messaggi.....
paolotennisweb
13-01-2005, 12:20
.... del forum vengono inviati contemporaneamente il server a chi da la precedenza?
o si sovrappongono uno con l'altro?
Se per contemporaneamente intendi dire che i time stamp dei pacchetti tcp conincidono.... la vedo MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO dura... ti ricordo che si parla di MILLIsecondi :D
se cambia di poco..... a quello che è arrivato prima :D
FastFreddy
13-01-2005, 12:31
Il sever fa partire la procedura "Anghingò 3 galline sul comò....."
:D :D :D :D
ohh.. questo sta' co il TCP... ESAGGGGERATISSSIMO!
a livello di database il tutto viene riconvertito in YY:MM:GG:mm:ss
se hanno lo stesso orario vengono ordinati in ordine alfabetico... se non bastasse... SENTI..ma di base.. che te frega? :D :D ;)
.. ORDER BY date, titolo_topic DESC;
paolotennisweb
13-01-2005, 12:33
si, ma io parlo di proprio 2 pacchetti che arrivano contemporaneamente, penso che il server deva operare una scelta, ma su che base?
Nevermind
13-01-2005, 12:37
Originariamente inviato da paolotennisweb
si, ma io parlo di proprio 2 pacchetti che arrivano contemporaneamente, penso che il server deva operare una scelta, ma su che base?
Non esiste che 2 pacchetti arrivino contemporaneamente.
Saluti.
MILANOgirl
13-01-2005, 12:39
va prima quello più intelligente. :O
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
QUOTONE
FastFreddy
13-01-2005, 12:40
Saluti.
Perchè mai?
ErbaLibera
13-01-2005, 12:45
Originariamente inviato da MILANOgirl
va prima quello più intelligente. :O
Ti piace arrivare ultima.....
Originariamente inviato da FastFreddy
Perchè mai?
perché la linea entrante è unica :p
lucadeep
13-01-2005, 12:49
We ma farà un pò come cazzo gli pare??? Tanto funziona della serie prima o dopo basta che sia dentro :asd:
Arriva prima quello dell'utente che ha il membro più lungo :look:
Io arrivo sempre prima....
Per le ragazze....nn so^^
Nevermind
13-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da FastFreddy
Perchè mai?
I processi possono essere concorrenti che comunque sul protocollo TCP vengono gestiti senza prob, ma il singolo paccchetto non può arrivare assieme ad un altro se non ricordo male.
Saluti.
Bilancino
13-01-2005, 12:56
Di solito io mi chiedo se una ragazza ha la terza o la quarta di seno oppure se è por@a ma dei pacchetti tcp poco mi frega......:asd:
Ciao
Nevermind
13-01-2005, 12:58
Originariamente inviato da Bilancino
Di solito io mi chiedo se una ragazza ha la terza o la quarta di seno oppure se è por@a ma dei pacchetti tcp poco mi frega......:asd:
Ciao
M'inchino a cotanta saggezza :ave:
Saluti.
Bilancino
13-01-2005, 13:03
M'inchino a cotanta saggezza :ave:
Saluti.
Quando prendo il treno per andare a Roma capita di vedere ragazze bone e in estate poi con il caldo danno il meglio di se con toppini e pantaloni aderenti e molte volte non sanno proprio come evitare di spogliarsi per il caldo.......
Un giorno ero con un amico molto simpatico e mi fa:
Hai visto quella? Cavolo che cu@o!
E io (l'avevo già notata) : Sarò ingegnere ma mica sono rincogli@nito
Morale della favola :
Ci sono cose a cui è meglio dare maggiore attenzione (belle ragazze in primis) e i pacchetti TCP sono quelli a cui proprio l'attenzione non serve!
Ciao
Nevermind
13-01-2005, 13:12
Originariamente inviato da Bilancino
Quando prendo il treno per andare a Roma capita di vedere ragazze bone e in estate poi con il caldo danno il meglio di se con toppini e pantaloni aderenti e molte volte non sanno proprio come evitare di spogliarsi per il caldo.......
Un giorno ero con un amico molto simpatico e mi fa:
Hai visto quella? Cavolo che cu@o!
E io (l'avevo già notata) : Sarò ingegnere ma mica sono rincogli@nito
Morale della favola :
Ci sono cose a cui è meglio dare maggiore attenzione (belle ragazze in primis) e i pacchetti TCP sono quelli a cui proprio l'attenzione non serve!
Ciao
Ieri sera in palestra entro e vedo che stranamente tutti i maschi della palestra sono riversati in un unico spazzietto vicino alla zona pesi-sega-da-donnine ovviamente vado al dare un'occhiata (non ufficialmnete per scaldarmi :D) e ti becco la nuova arrivata con 2 poppe enormi e una scollatura inguinale (sicuramente una coincidenza),..... ma io da bravo pirla prima di tutto questo che ho guardato?? L'ipod-mini nuovo di zecca di una che conosco :D :D che ho visto dirigendomi verso la zona sopracitata .....che figata quell'aggeggino :D
E poi ci chiamano Nerds chissà perchè :D
Saluti.
Nevermind
13-01-2005, 13:16
Comunque come volevasi dimostrare si comincia parlando di pacchetti TCP e si finisce parlando di poppe :sofico:
Saluti.
paolotennisweb
13-01-2005, 19:44
esatto :D
LuPellox85
13-01-2005, 20:04
i pacchetti li smista davide uno per uno :D
NigthStalker_86
13-01-2005, 20:21
Esempio1
EDIT: una volta se schiacciavi ripetutamente su "invia messeggio" te ne mandava più contemporaneamente! Ora che uso Firefox non più...
Scoperchiatore
13-01-2005, 20:34
Originariamente inviato da paolotennisweb
.... del forum vengono inviati contemporaneamente il server a chi da la precedenza?
o si sovrappongono uno con l'altro?
non esiste un contemporaneamente quando c'è un clock di sistema.
scatta l'interrupt, il livello fisico invia una forma d'onda che rappresenta un bit al livello mac che ricompone le cose e invia un pacchetto di 1500 byte (massimo, circa) al livello IP, che lo recapita direttamente a TCP che lo mette in un buffer etc etc etc.
Questo succede in tutti gli apparati che leggono il primo pacchetto del tuo messaggio, e quindi il problema si pone al massimo nel primo router che incontri te, ma la solfa è la stessa.
Il vero problema è una collisione a livello fisico, ma di quello se ne occupa il livello 2 e riguarda tutto il traffico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.