PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-S2VP

albepel05
13-01-2005, 11:10
Ciao a tutti voi.

Devo acquistare per la mia attività professionale un notebook versatile con doti di portabilità e autonomia, ma utilizzabile anche per videogames.

Ho un budeget di 2.500-3.000 Euro.

Mi ha colpito il Sony Vaio VGN-S2VP (ho visto l'lcd X-black...) (Euro 2.999.00 sul sito Sony Style). Non ho trovato però alcuna recensione.

Qualcuno ha informazioni oppure altri suggerimenti?

Vi ringrazio.

albepel05
13-01-2005, 15:18
:cry:

solo per uppare...

Neon68
13-01-2005, 15:43
La recensione l'ho letta su una famosa rivista del settore, loro non hanno riscontrato difetti o anomalie. Io posso solo che parlare bene del mio Vaio, che dire di piu'? Il prezzo: l'S2VP l'ho visto sui 2000, l'S2XP centrino 1.8 a 2530. Cerca bene e troverai forse prezzi migliori...

albepel05
13-01-2005, 16:04
Innanzitutto grazie.

Soltanto 2000 Euro..?
Il modello a cui mi riferisco, se non sbaglio, dovrebbe essere uscito solo da poche settimane ed è successivo al VGN-S1XP: centrino 2ghz, 80 gb, 1 gb ram, ati 9700 64 mb, x-black 13.3", 1,89 kg.

Chi sa qualcosa mi dica.

Vi ringrazio.

Neon68
13-01-2005, 16:28
NO NO!! Mi sono sbagliato!!! Il mio negozio ancora ne e' ancora sprovvisto... Mi sono confuso con quello base, comunque i 2530 per l'S2XP e' valido, magari scendera' pure un po con questo nuovo arrivato... Ma vale la pena spendere 500 euro in piu' per 200MHZ di centrino e 512 di ram aggiuntivi? Ribadisco la qualita' del Vaietto, piu' avanti nel forum c'e' chi ha inserito le foto con lo schermo acceso per fare un paragone con altri note. Bye.

albepel05
14-01-2005, 10:55
Grazie.

Qualcuno ha informazioni circa l'uscita della nuova serie Vaio S3 con processore Sonoma.
e sa dirmi qualcosa riguardo alle prestazioni di questo nuovo processore?

Ciao

erost
14-01-2005, 11:57
ciao,
non so di uscite imminenti con SONOMA,comunque SONOMA non è un processore,dal momento che il procio rimarra il DOTHAN,solo cambierà il chipset(intel 915).

Palinus
14-01-2005, 13:08
I Vaio serie S dovrebbero essere tra i primissimi Notebook a uscire con la piattaforma Sonoma. Saranno disponibili in Europa a metà febbraio.
Bus di sistema 533Mhz e processore 2,2Ghz.
Avranno scheda grafica nVidia Go 6200 TC e peseranno leggermente di più (1.95 kg contro 1.89 kg del modello attuale).
Costeranno come i modelli che andranno a sostituire.
In ogni caso quindi ti (e mi...) conviene aspettare: sia che tu voglia il modello nuovo, che l'attuale (che costerà molto meno).
Ciao,
Palinus

PS Qui si possono intuire alcune caratteristiche:
http://www.jp.sonystyle.com/Style-a/Compare/S/index.html

albepel05
14-01-2005, 14:34
Grazie.

Ooops..pensavo che Sonoma fosse un processore....

Avete qualche informzaione riguardo alle caratteristiche di questa nuova piattaforma (es. miglioria di prestazioni, di autonomia etc.)?

pier40
14-01-2005, 15:51
ho provato a configurarne uno sul sito jp di sony
vaio type s (sonoma)
centrino 1.7
1 gb ram 400 mhz
hd 5400 s.ata 7 da 60 gb
scheda video gforce go 6200 da 128 mega
monitor super high quality
masterizzarore dvd
win xp home
...... tenetevi forte: al cambio odierno sono 1700 euro....
C...O me ne comprerei subito 2
In italia costera circa 1000 euro im più,
se qualcuno sa il giapponese ce lo compriamo la

rave
14-01-2005, 16:18
pure io me lo comprerei subito... ma la tastiera com'è? :(

pier40
14-01-2005, 16:29
caratteri normali (presuppongo americana) , se la vuoi jp costa circa 100 in +
comunque questo portatile è veramente una bomba più lo guardo e +
mi piace

albepel05
14-01-2005, 16:37
Complimenti per essere riuscito a configurarlo. Io ho rinunciato alla prima schermata...

Certo che a quel prezzo....

è veramente bello...

rave
14-01-2005, 16:44
E ottenerla Italiana con sovrapprezzo? Si può fare?

Sasà82
14-01-2005, 16:56
si ma la domanda è: la 6200 è equivalente o superiore alla 9700?
sonoma gestirà meglio il consumo di batterie?
2.2ghz per centrino? non vi sembra eccessivo? questo portatile è nato appunto per la portabilità.. che senso ha mettere un 2.2?
la battteria in proporzione dovrebbe diminuire su tutta la linea.. a meno di rivoluzione nella gestione della batteria o magari batteria di nuova tecnologia..
sinceramente non mi convince.. aspetterò per prendere s2xp, tanto per conoscere il reale valore di sonoma.. il resto sono chiacchiere... :)

sviti
14-01-2005, 16:57
Se qualcuno trova il modo di acquistarlo dal giappone io mi prenoto per l'acquisto ad occhi chiusi senza pensarci due volte!

albepel05
14-01-2005, 17:05
Mi pongo anche io gli stessi interrogativi di Sasà...

Non credo tuttavia che Sony abbia intenzione di stravolgere le caratteristiche vincenti della serie S....

Qualcuno di voi ha mai acquistato dal jap?

pier40
14-01-2005, 17:45
per quanto rigurda la tastiera ... non penso che sia possibile prenderla
italiana, comunque per comprare online in jp è fondamentale sapere la lingua... sono molto nazionalisti e molto difficilmente fanno siti bilingue
invece gurderò qualche sito di singapore o di taiwan .... la soluzione migliore sarebbe fare un viaggetto...

Neon68
14-01-2005, 18:48
Anch'io ho qualche dubbio sulle performance della 6200 a confronto della 9700...
E comunque ho la sensazione che quel modello con quella scheda e' la versione "base" del nuovo "vaietto", (quello odierno monta la 9200), questo perche' la Nvidia ha gia' a punto il modello 6800 mobility; e ti pare che Sony cosi' come ha fatto con l'S2xp e la 9700 non metta nel nuovo modello il top delle schede video?

Sasà82
14-01-2005, 18:50
io non credo valga la pena..ci sono troppe magagne da superare..
prima la dogana.. vi beccate l'IVA, e chissà la spedizione quanto salata è.. mi sa almeno sui 50E.. da londra la posta aerea mi costa sui 25E.(eppoi con posteitaliane qui sul nostro territorio..) :muro:
poi l'assistenza, deve essere internazionale.. perchè cmq risulta comprata in jap e registrata li.. mi sembra però che sony faccia anche una garanzia internazionale.. ma i costi? e soprattuto la praticità?

io della soluzione 6200 turbo cache non mi fido molto, mi sa che sarà di più basse prestazioni rispetto alla9700.. non mi dispiacerebbe una 6600go o X700, ma per il momento non si sa se le faranno. vabbè aspettiamo un altro pò... tra parentesi non ho ancora preso s2xp perchè dallo shop in cui mi servo di solito hanno interrotto il sistema a pagamento a rate.. quinti sto aspettando che lo riattivino..
cmq ben venga questo breve periodo.. giusto per vedere sto sonoma che porta di fresco.. magari è ben fatto ;) cmq se non ci sono almeno un 10% di prestazioni in simile configurazione del centrino non se ne parla nemmeno..

Sasà82
14-01-2005, 18:51
lo spero anche io neon! oppure vado sicuramente sull S2

Neon68
14-01-2005, 18:54
Sasa tranquillo, come ho gia' detto la 6800go mobility e' gia' pronta, non so quanto potra' costare e chi la installera'... ma deve essere una BOMBA!

Sasà82
14-01-2005, 18:57
a me preoccupano i consumi!!!!! :cry: perchè anche se a quanto ho capito diciamo che i componenti si accenderanno e spegneranno all'occorrenza.. nella nuova architettura nvidiago in FULL LOAD quanto consuma!!?!?:eek:

Neon68
14-01-2005, 18:59
Non saprei cosa consigliare, io aspetto perche' non ho urgenza di averlo, ne ho fin troppi di note, ma il dubbio e': quando uscira' il nuovo Vaio che succede a quelli "vecchi"? Calano di prezzo o muoiono cari? Mah, io aspetto un po e vedo che succede perche' mi basterebbe anche quello odierno; certo se montasse una 6800go farei i debiti per averlo.... Vedremo.

Sasà82
14-01-2005, 19:03
mi sa che muoiono cari!!!!!!!!!! :cry: metteranno in vendita quelli che hanno in giacenza.. ma figurati se abbassano il prezzo.. mi sembra più probabile che aumentino quelli dei nuovi!
neanche io ho fretta non starei qui a discuterne! ^__^ lol :oink:

Neon68
14-01-2005, 19:05
Innanzitutto sul fatto che potrebbe avere una 6800go la mia e' solo una supposizione, la 6200go che peraltro non mi convince sara' sicuramente parca in consumi. La recensione che ho letto sulla bestia diceva che aveva un ottimo sistema per limitare i consumi a differenza delle vecchie GeForce (fino alla 5700) che invece non erano all'altezza delle Ati. Che te devo di'? Aspettiamo (chi ce la fa) e vediamo...

Neon68
14-01-2005, 19:08
Pero' prendiamo come esempio il Sony Vaio GRT916, costava 2200 euro, da quando e' uscito quello nuovo e' sceso a 1800.... Funzionasse cosi' anche per l'S2XP saremmo a cavallo!

Sasà82
14-01-2005, 19:14
boh.. ma si tratta di due categorie di portatili diverse..
sperare non fa male cmq! :sofico:

yuricoia
14-01-2005, 19:15
non vorrei deludervi ma sony monterà al massimo il 6250 su questi portatili e non il 6800go...purtroppo...ieri ho trovato la nuova serie A della sony..ebbene il modello di punta (a317)portava la x600 con 128 mega..non ci potevo credere!
A quanto pare l'unico centrino ad averla sarà il 9300..peccato però che non pesa proprio come sto gioiello!:sofico:

eluminx
14-01-2005, 19:52
ciao,
consideralo com un UP :).
Io ho comprato la settimana scorsa un SONY Vaio VGN-T1XP e ti posso garantire che è stupendo..
Ovviamente è un portatile per lavoro "serio", non per videogiochi o come sostituzione di un desktop.
Batteria di 8 ore, schermo xblack stupendo, piccolissimo e sottilissimo, masterizzatore dvd +- R e tutto intgrato..
Stupendo :)!
Sony rulez :)

Jeeg_Robot
14-01-2005, 20:54
Solo per dire che sono follemente innamorato del mio s2xp:D
oramai passo più tempo con lui che con la mia donna:sofico: :sofico:
E' davvero una meraviglia!:cool:

imikohiei
14-01-2005, 22:40
Originariamente inviato da eluminx
Io ho comprato la settimana scorsa un SONY Vaio VGN-T1XP e ti posso garantire che è stupendo..
Ovviamente è un portatile per lavoro "serio", non per videogiochi o come sostituzione di un desktop.
Batteria di 8 ore, schermo xblack stupendo, piccolissimo e sottilissimo, masterizzatore dvd +- R e tutto intgrato..
Stupendo :)!
Sony rulez :)

Cavolo quello che vorrei prendere io! come ti ci stai trovando? impressioni?
difetti? pregi? mi faresti una recensione? te ne sarei infinitamente grato...
e poi dove lo hai comprato? on line?

Grazie mille!
hiei.

eluminx
15-01-2005, 10:25
Originariamente inviato da imikohiei
Cavolo quello che vorrei prendere io! come ti ci stai trovando? impressioni?
difetti? pregi? mi faresti una recensione? te ne sarei infinitamente grato...
e poi dove lo hai comprato? on line?

Grazie mille!
hiei.

Il portatile è straleggero e sottile ed ha tutto quello che vorresti avere incorporato. (bluetooth, wireless,dvd +-R , usb 2.0, fireware, e tutte le altre mille cose).
Ovviamente non è un portatile per Videogames, ma un portatile per lavoro e studio, passatempo ma sempre con quella "linea" ultra professionale.
Lo schermo è xblack da 10,3" , stupendo. I prodotti Vaio che puoi trovare all'interno sono di ottima qualità e lo vendono con windowsXP SP2 integrato.
La batteria dura un 8 ore di media. Io, guardando dvx , sentendo musica, etc ho un 4-5 ore di batteria stabile alla grande.
Ma non sono mai arrivato al "consumarla del tutto", mai! ; all'interno del sistema operativo ci sono programmi come Vaio Power Management che ti fanno durare la batteria ancora di piu , solamente cambiando le impostazioni da "prestazioni " a "Durata Max della Batteria Vaio"
. Si può anche mettere una opzione personalizzata , abbassando la luminosità dello schermo, disattivando wireless,bluetooth,unità ottica e altre mille cose... Io non ho mai provato perchè non ne ho sentito ancora il bisogno.. chissà quanto durerà ;)!.
Se vuoi altre info chiedi pure :)

fedo
15-01-2005, 10:48
Occhio perchè se vi fate spedire un notebook dal Giappone per il valore di 1700 euro, pagate oltre 75 euro di spedizione (lo vorrete affidare ad un corriere serio, spero...mica alle Poste internazionali) e sicuramente la dogana (evitabile certe volte solo con le poste, ma non con i corrieri privati tipo UPS,DHL,etc..)

Dunque 1700 Euro + 25% (iva + dazi) = 2125 Euro..

Da aggiungere vari casini con la garanzia internazionale...ci potete giurare che un centro Sony Italia rimarrà perplesso nel vedere la fattura del giapponese....probabilmente vi farà passare la pratica, ma prima che la verifica....sai quanto tempo...
Vi parlo di questa cosa perchè ho avuto un' esperienza simile con un minidisc preso in giappone...

Per il resto, portatile grandioso...come quasi tutti i Sony...

Ciao

Britney_Spears
16-01-2005, 19:39
non è corretto. Paghi alla dogana solo se sichiari (e quindi assicuri) la merce per un certo valore. Io compro dall'indonesia e con ups non ho mai pagato un ero di dogana. Dichiaro a 0 EUR il valore della mercie. Ovvio 1 po si rischia perchè non hai nessuna assicurazione su come ti arriva la merce (se si perde o si rompe sei fatto)

PS: ovviamente alla dogana fanno dei controlli a campione, però bisogna essere abb sfigati