PDA

View Full Version : Max 6

nathanx
13-01-2005, 11:08
Sono da poco passato a Max 6 ma purtoppo mi ritrovo a rimpiangere la versione stabilissima 5.1....possibile che la versione 6 vada in crash così spesso? ....o capita solo a me?:muro: :confused:

lelino30
13-01-2005, 12:09
mmmh strano
prova a reinstallare tutto e dopo ad aggiornare alla 6.1
controlla i driver video e se hai troppe plugin istallate che spesso danno conflitti sia tra loro che con max stesso

oppure se non dovessi risolvere passa direttamente alla 7 :D

nathanx
13-01-2005, 12:15
Max è abbastanza pulito, l'ho installato dopo aver riformattato il pc, l'unica plugin è RPC e l'aggiornamento alla 6.1 l'ho fatto nella speranza di eliminare questo problema...
La versione 7 l'ho installata per provare Vray 1.46, ma mi è sembrata piuttosto lenta...ma a parte questo ho letto che RPC non va d'accordo con Vray...:cry:

lelino30
13-01-2005, 12:27
l'ultima vray 1.46.x non dovrebbe avere problemi con rpc , io però non li uso più quindi non so che dirti, anche se è vero sul forum della chaosgroup alcuni utenti si sono lamentati dell'incompatibilità vray/rpc

ma max6 ti crasha in particolari situazioni?
e cmq io non ho trovato il 7 più persante del 6, mi sembrano pesanti alla stessa maniera

nathanx
13-01-2005, 12:52
Mi va in crash quando alcune finestre, in particolare quando importo un blocco con merge e sto facendo scorrere i file, stessa cosa raramente succede quando faccio scorrere i file delle bitman per importare una texture.
Max 7 l'ho trovato lento proprio in maniera visibile, specialmente nell'aggiornamento delle viste, strano cmq, che mi abbia riconosciuto il mio drivers openGl della ati ma non mi renda disponibile la finestra di configurazione personalizzata della scheda video.
Probabilmente è questo.
Una domanda: in max 6 , nella finestra rendering, ci sono i tasti di scelta personalizzabili per la risoluzione, ma ho notato che in questa versione sono solo 4. Non sai se è possibile aumentarli?

lelino30
14-01-2005, 14:08
anche io avevo problemi con i driver ati (tempo fa, prima di passate tutti i pc ad nvidia), cerca di trovare una versione di driver stabile
molto probabilmente i crash sono dovuti proprio a causa loro

nella finestra "render" sono solo 4 le risoluzioni preimpostate, non ne hanno messe di più per non affollare troppo i comandi visto che cmq puoi scegliere da te tutte le altre risoluzioni che vuoi bloccando magari l'aspect ratio dell'immagine

redsith
14-01-2005, 16:23
La 7 dovrebbe essere più snella e stabile della 6.
Almeno per me è così.