View Full Version : nforce 4 vs nforce4 ultra qualè la differenza?
ragazzivi prego schiaritemi le idee,forse sarò l'unico a nn avere ancora capito,ma siccome nn trovando la gigabyte
Gigabyte K8NF-9 Sockel939 nForce4 a buonprezzo
alla fine mi sono deciso a ordinare questa scheda
Elitegroup nForce4-A939 Sockel 939
(aspetto la conferma della disponibilità..visto che cè scritto che arriva il 14 ma nn vorrei che fossero già esaurite cn le prenotazioni)
entrambe montano il "semplice" nforce4
io devo abbinarlo al winchester 3000+,e avrei bisogno che la scheda raggiunfga in scioltezza almeno i 280mhz e possibilemnte arrivi a 300mhz,
quelllo che volevo chiedervi è:
ma l'nforce 4 ultra raggiunge frequenze + alte del nforce 4?
credo che una delle differenze sia ill fantomatico sata2..
ma oltre a questo che penalizzazioni ha l'nforce 4 rispetto alla versione ultra?la verisone ultra sale di +?
nn ho trovato nessuna recensione sulla elitegroup che ho acquistato..qcn ha trovato recensioni o l'ha acquistata?sa dirmi se ha opzioni x l'overclock?quanto sale?
dell'acqua lette questo?:rolleyes:
yuuh cè ness1 che sa la differenza tra nforce4 e nforce4 ultra?
e se cè differenza nelle potenzialità di overclock?
e la questione del bus 1000ht?
The March
13-01-2005, 12:45
ola!
io ho appena comperato un 3200+ su 939
ho però puntato sulla gigabyte...
o meglio.. è quello che avevo adocchiato...
la differenza è che il bus non è YT cioè viaggia a 800Mhz invece di 1Ghz
oltre a questo il transfert rate dei canali sata credo sia dimezzato....
spe che cerco un link...
The March
13-01-2005, 12:46
per le differenze tra i chipset guarda qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/1101/2.html)
e comunque butta un'occhiata anche qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833694)
;)
davvero molto utili i link
e hai provato a overclokkare?va forte?e il 3200?
ank'io avevo puntato sulla gigabyte ma i siti da i quali volevo acquistarla la davano uno a data da definire l'altro il 31 del mese..
[QUOTE]Originariamente inviato da The March
per le differenze tra i chipset guarda qua (http://www.hwupgrade.it/articoli/1101/2.html)
e comunque butta un'occhiata anche qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=833694)
;) [/QU
The March
13-01-2005, 13:01
Originariamente inviato da sonnet
davvero molto utili i link
e hai provato a overclokkare?va forte?e il 3200?
ank'io avevo puntato sulla gigabyte ma i siti da i quali volevo acquistarla la davano uno a data da definire l'altro il 31 del mese..
io ho comperato il procio nel senso che l'ho ordinato e mi arriva in settimana nel negozietto sottocasa :D
la mobo ancora devo vedere quale prenderla...
ho visto su e§§edi le mobo per amd filtrando per gigabyte in fondo alla lista ce ne sono 3 interessanti... la prima ha un prezzo ottimo... le altre sono ottime.. ma non come prezzo...
mi spiace ma non sono nemmeno un'apassionato di oc.. mi sto solo informando per cambiare pc ;)
Originariamente inviato da The March
io ho comperato il procio nel senso che l'ho ordinato e mi arriva in settimana nel negozietto sottocasa :D
la mobo ancora devo vedere quale prenderla...
ho visto su e§§edi le mobo per amd filtrando per gigabyte in fondo alla lista ce ne sono 3 interessanti... la prima ha un prezzo ottimo... le altre sono ottime.. ma non come prezzo...
mi spiace ma non sono nemmeno un'apassionato di oc.. mi sto solo informando per cambiare pc ;)
ma quella interessante è quella a 134euro?xkè di mobo nforce4 ce ne sn 2 e quella meno costosa è questa
se ti riferisci a quella da 80 eurozzi è nforce3
io siccome vorrei il pciexpress guardo sl all'nforce 4 x il momento..
The March
13-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da sonnet
ma quella interessante è quella a 134euro?xkè di mobo nforce4 ce ne sn 2 e quella meno costosa è questa
se ti riferisci a quella da 80 eurozzi è nforce3
io siccome vorrei il pciexpress guardo sl all'nforce 4 x il momento..
no... segui passo passo quello che ho scritto...
filtra per gigabyte
sono le ultime 3.. si io dico quella a 134...
sto leggendo il manuale della ecs da me indicata e mi dice ke il bus della cpu può essere variare da 200 a 209.5..ditemi che è un errore e volevano scrivere 295..
cosè come mai nn hanno fatto cifra intera(ndr 210)lera troppo spinto come overclock?
qcn sa aiutarmi a capire se è davvero cosi che stanno le cose?ho interpretato male io il manuale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.