PDA

View Full Version : adsl wind e router

Aristocrat74
13-01-2005, 10:22
vorrei farmi l abbonamento flat alla 1280 di wind pero preferirei comprarmi il router piuttosto che prenderlo a noleggio

qualcuno sa che modello di router usa wind ? è difficile da configurare da soli senza il kit ?
(premetto che sono molto niubbo in materia)

se no in alternativa che router mi consigliate ?(da nn spendere pero cifre llucinanti) io pensavo ad uno ZyXEL Prestige 660HW

e poi riuscireste ad aiutarmi a configurarlo x wind ? è difficile ? :confused:

Aristocrat74
13-01-2005, 14:33
up up !!! help !!! :mc:

ertapiro
13-01-2005, 15:53
Ciao, anche io a casa ho 1200 libero(wind) e mi sono comprato un router netgear DG834 e ne sono pienamente soddisfatto, tengo emule acceso 24/24 7/7 da più di un mese e non si è mai bloccato, poi la configurazione via browser è semplice :)

Aristocrat74
13-01-2005, 15:55
mai dati per configurarlo te li fornisce wind o devi arrangiarti ?

io sono orientato verso uno

ZyXEL Prestige 660HW

è il nuovo router ADSL di quarta generazione “All-in-One” per ambienti Home e SOHO. Prestige 660HW integra una porta ad alta velocità con supporto ADSL 2+, uno switch 4 porte 10/100Mbps auto MDI/MDIX e connettività wireless fino a 108Mbps* secondo lo standard IEEE 802.11g/g+.

ertapiro
13-01-2005, 18:02
Ti dovrebbero dare una user e una passw provvisoria per connetterti ad una pagina web dove inserirai il codice che sempre loro ti daranno e da li deciderai la casella di posta, la password ecc... insieme alla mail con questi dati ci sono anche i parametri per il router:)
Se usi programmi p2p dovresti vedere se il router mantiene molte connessioni simultanee senza crashare:( altrimenti non ci sono particolari accorgimenti nella scelta

swarm
13-01-2005, 19:16
scusa se mi intrometto

entapiro io, in potenza, ho la tua stessa config:
netgear DG834+ (a breve) 1280 di libero

una cosa volevo chiederti:

ma all'atto della richiesta, devo richiedere il protocollo PPPoE? qsto perchè ho letto che il router in qstione funziona anche con il PPPoA.

differenze tra i due?
quanti pc hai connesso??

CIAOOOOOOOOO

Aristocrat74
13-01-2005, 21:08
Originariamente inviato da ertapiro
Ti dovrebbero dare una user e una passw provvisoria per connetterti ad una pagina web dove inserirai il codice che sempre loro ti daranno e da li deciderai la casella di posta, la password ecc... insieme alla mail con questi dati ci sono anche i parametri per il router:)
Se usi programmi p2p dovresti vedere se il router mantiene molte connessioni simultanee senza crashare:( altrimenti non ci sono particolari accorgimenti nella scelta

ok grazie domani telefono ... spero di non dover aspettare molto per l attivazione :p

v10_star
13-01-2005, 23:12
anche io ho llibero ma a 640 perchè nella mia zona non c'è ancora l'ull.
ho un d-link dsl300T ethrnent che a me funziona benone anche con il resto dela rete a cui è connesso. ma non te lo consiglio, onestamente, anche se pagato 27€ nuovo

ertapiro
14-01-2005, 08:14
Originariamente inviato da swarm
scusa se mi intrometto

entapiro io, in potenza, ho la tua stessa config:
netgear DG834+ (a breve) 1280 di libero

una cosa volevo chiederti:

ma all'atto della richiesta, devo richiedere il protocollo PPPoE? qsto perchè ho letto che il router in qstione funziona anche con il PPPoA.

differenze tra i due?
quanti pc hai connesso??

CIAOOOOOOOOO

Credo che te lo assegnano in automatico se dici di avere un modem ethernet e comunque il router funziona anche con il protocollo pppoa.
A lavoro ho alice+router PPPoE e spesso collego altri modem PPPoA e aala centrale credo si configuri automaticamente perche funziona sempre ;)

edit: ho connessi 2 pc più un terzo sporadicamente. e lo switch funzia bene

swarm
14-01-2005, 13:44
ok thanks per la risposta.

Anche da me libero dice che entro i primi mesi del 2005 attiverà la 1280.... cmq per ora è + la + conveniente!

CIAO!

Aristocrat74
14-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da swarm
ok thanks per la risposta.

Anche da me libero dice che entro i primi mesi del 2005 attiverà la 1280.... cmq per ora è + la + conveniente!

CIAO!

e pure a me......... spero che questi primi mesi.. moolto vaghi......... non diventino i primi mesi del 2007 perche divento una furia !!!
:grrr: http://www.interfans.org/forum/images/smilies/triplomuro.gif

GianlucaElferPorsche
15-01-2005, 00:58
Originariamente inviato da Aristocrat74
mai dati per configurarlo te li fornisce wind o devi arrangiarti ?

io sono orientato verso uno

ZyXEL Prestige 660HW

Ciao , vorrei ancquistarlo anch'io a breve per la rete LAN di casa, 3 pc.

Aristocrat74
18-01-2005, 17:24
zyxel 660hw acquistato.......... e testato al lavoro in attesa che mi attivino l adsl a casa .......

con emule tutto ok ....... una volta settato il firewall e nattato le porte (da 24 ore attivo senza problemi)

tra l altro lo zixel è uno dei router certificati da libero :sofico:

ed è accompagnato da un buon manuale per configurarlo x l adsl di libero

link :

zyxel 660HW manuale e configurazione libero adsl (http://internet.libero.it/assistenza/adsl/modem8_adsl.phtml)

GianlucaElferPorsche
26-01-2005, 17:27
acquistato ankio, attivo da 24 ore, tutto bene tranne per il fatto che stanotte di colpo non mi si collegava +, ho provato per un oretta, poi sono andato a dormire, alla mattina funzionava tutto normalmnte, penso sia stato un problema di linea adsl libero, mah, speriamo:eek:

ertapiro
26-01-2005, 17:48
se non hai spento il router e la mattina ha ripreso la connessione sicuramente era colpa di libero, sii ottimista!:)

Aristocrat74
27-01-2005, 20:36
funzionante da 48 ore consecutive con emule ....

e un MULETTO :D costruito per l occasione
un bel pentium 2 333 :D recuperando i pezzi dalla spazzatura :p

sta andando alla grande :cool: :O
sto scaricando parecchi file contemporaneamente
con queste impostazioni

limite massimo x file 1000
connessioni massime 2400

percio nessun limite alle connesioni....

unica nota........ il router è un forno ......... speriamo bene :)