View Full Version : spostare gli sms da una sim ad un altra?
sto per cambiare la mia sim tim passando da una vetusta 8k ad una 128.
la domanda è come posso salvare i miei sms e trasferirli sulla nuova sim?
ho un k700i ed usando mobile edit riesco a salvare i miei sms sul pc, non mi è però possibile trasferirli su una nuova scheda.
sul cell non riesco a salvarli...
soluzioni?
Thanks
Michele.Ali
13-01-2005, 11:02
Devi andare in un centro del tuo operatore e loro provvederanno a trasferire tutto da una sim all'altra...:)
ehm.. la sim mi verrebbe sostituita gratuitamente per smarrimento/furto... non mi posso presentare al centro con la sim "smarrita" :mc: per quello cercavo una soluzione più "personale" ;)
Michele.Ali
13-01-2005, 11:17
Originariamente inviato da Pali
ehm.. la sim mi verrebbe sostituita gratuitamente per smarrimento/furto... non mi posso presentare al centro con la sim "smarrita" :mc: per quello cercavo una soluzione più "personale" ;)
ah...
allora non saprei proprio...
strano che per smarrimento te la sostituiscano gratis...
Brigante
13-01-2005, 12:07
Originariamente inviato da Michele.Ali
Devi andare in un centro del tuo operatore e loro provvederanno a trasferire tutto da una sim all'altra...:)
...Oppure usi Fma (http://fma.sourceforge.net/index2.htm) salvandoli sul PC, poi inserisci la tua bella sim nuova da 128K nel cellulare e da Fma ce li rispari dentro.
...Come? Dalla cartella Archive selezioni l'sms, clicchi con il destro e selezioni nel menù a tendina Move to Phone (Upload) quindi Archive (SIM) e il gioco è fatto; puoi anche scegliere se reinserirli come già letti o meno.
Metodo collaudato, anch'io sono migrato ad una sim 128K pochi giorni fà.
;)
Brigante
13-01-2005, 12:23
Comunque il cambio SIM costa 10€, non credo che sia un costo eccessivo a tal punto da simulare uno smarrimento.
;)
grazie tiger..
in effetti 10 euro non sembreranno tantissime, ma sono 20 delle vecchie mila lire per me due ore di lavoro.
dato che TIM solo un mese fa mi ha ciulato 12 euro con il wap..., ossia ero a 3, mi sono connesso "credendo" (e qui la colpa potrebbe anche essere mia) che a traffico zero mi si interrompesse la connessione ed invece sono finito a -12!!!! :mad:
per quanto l'atteggiamento sia rabbinesco (ne sono consapevole) almeno mi becco la sim nuova gratis et amore dei!
provo con FMA
thanks
grazie tiger..
in effetti 10 euro non sembreranno tantissime, ma sono 20 delle vecchie mila lire per me due ore di lavoro.
dato che TIM solo un mese fa mi ha ciulato 12 euro con il wap..., ossia ero a 3, mi sono connesso "credendo" (e qui la colpa potrebbe anche essere mia) che a traffico zero mi si interrompesse la connessione ed invece sono finito a -12!!!! :mad:
per quanto l'atteggiamento sia rabbinesco (ne sono consapevole) almeno mi becco la sim nuova gratis et amore dei!
provo con FMA
thanks
sono con te, un'inculata a testa:D
Brigante
14-01-2005, 11:42
Originariamente inviato da Fede
sono con te, un'inculata a testa:D
Fate bene. ;)
Io ricordo che anni fà mi rubarono il cellulare (c'erano ancora le lire) e quando andai al centro TIM per chiedere il duplicato della SIM con lo stesso numero, me lo fecero ma pagai 25.000 Lire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.