PDA

View Full Version : ma perchè i programmi devono sempre partire all'avvio anche se non servono?

eric654
13-01-2005, 09:53
l'ultimo che mi è capitato è stato omnipage, programma che uso una volta ogni tanto che però si mette in automatico nel systray con la sua bella icona a consumare ram.

un altro esempio è diskeeper: non va nel tray ma se guardate tra i processi c'è sempre il suo dkservices.exe che si prende 3-4 mega di ram. la cosa più scocciante è che non si può nemmeno disabilitarlo da msconfig perchè sennò non parte neanche quando serve.

ma io mi chiedo perchè i programmatori devono rovinare dei programmi buoni mettendoci queste rotture di palle di processi automatici?
per quanto mi riguarda sto disinstallano tutti i programmi invasivi però è difficile trovare sostituti anche perchè queste informazioni in genere non sono molto diffuse

tonyrid
13-01-2005, 16:18
non fai prima a disabilitare tramite "msconfig" i programmi che non usi spesso e che consumano ram????

Benna65
14-01-2005, 03:44
Originariamente inviato da eric654
lla cosa più scocciante è che non si può nemmeno disabilitarlo da msconfig perchè sennò non parte neanche quando serve.
Originariamente inviato da tonyrid
non fai prima a disabilitare tramite "msconfig" i programmi che non usi spesso e che consumano ram????

:sofico:

Jedi82
14-01-2005, 11:00
START
ESEGUI
scrivi msconfig
ULTIMA SKEDA E DISATTIVA TUTTO CIO CHE N VUOI

troppo troppo utile:):)

_YTS_
14-01-2005, 14:38
msconfig per l'avvio automatico dei programmi.
ma per i servizi devi usare lo snap-in dei servizi.
li metti un manuale o li disabiliti a scelta e sei apposto.

ciao

eric654
14-01-2005, 14:50
scusate ma non ci sono controindicazioni a disattivare le cose dalla consolle?

se blocco il processo di diskeeper non parte proprio più
se tolgo tutti i processi di vmware cosa può succedere? non funziona più la rete virtuale? o chissà cosa altro
insomma ogni programma si comporta in modo diverso

Jedi82
17-01-2005, 17:05
se dei programmi installano anche un servizio beh puoi disabilitarlo facendo cosi:

start
esegui
services.msc

ti trovi il servizio che ti da fastidio e doppio clic su di questo scegli disabilita!