PDA

View Full Version : Audigy 2 Zs: chiarimenti.

Cyber_Edo
13-01-2005, 10:50
Ciao!
Vorrei sapere se passando da una SoundBlaster Live 5.1 Digital alla scheda in oggetto è possibile apprezzare quanto segue:

- una migliore qualità nella riproduzione dei Cd Audio;
- una migliore qualità con file MP3 e MIDI.

Sono a conoscenza che con i film in DVD la qualità sonora sia migliore grazie alle varie decodifiche supportate, ma volevo sapere se le migliorie erano circoscritte solo in questo ambito.

Grazie a tutti coloro che risponderanno. ;)

ale001
13-01-2005, 15:45
Io penso che lo noteresti...ma ancora di più se passi ad una Terratec Aureon Space 7.1, dato che è più indicata per la musica..;)

loncs
13-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da Cyber_Edo
Ciao!
Vorrei sapere se passando da una SoundBlaster Live 5.1 Digital alla scheda in oggetto è possibile apprezzare quanto segue:

- una migliore qualità nella riproduzione dei Cd Audio;
- una migliore qualità con file MP3 e MIDI.

Sono a conoscenza che con i film in DVD la qualità sonora sia migliore grazie alle varie decodifiche supportate, ma volevo sapere se le migliorie erano circoscritte solo in questo ambito.

Grazie a tutti coloro che risponderanno. ;)

Credo che in questo ambito fra Audigy 2ZS e SBLive 5.1 non ci sia una sensibile differenza. In realtà il rapporto segnale rumore è migliore nelle ultime schede, ma direi che è l'ultima cosa che senti ... soprattutto se non hai un impianto adeguato.
Solo con alcuni giochi vedi la differenza, oppure se ti piace applicare qualche effetto sui segnali in input.