PDA

View Full Version : Toshiba SD-M1912

Alosaka
13-01-2005, 09:42
Ciao
Sarei intenzionato ad acquistare questo lettore :Toshiba SD-M1912
Che per quanto sentito è uno dei migliori.

Prossimamente dovrà uscire sul mercato la nuova tecnologia
Blu-ray.

Sapete se con i comuni lettori possiamo leggere il Blu-ray,o ci vogliono dei lettori specifici?

Grazie

MM
13-01-2005, 10:52
A meno di modifiche dell'ultim'ora, in questo forum non ho sentito che sia uno dei migliori... ;)
Tra l'altro non è un Toshiba autentico, bensì un Samsung

Alosaka
13-01-2005, 13:34
Dato che mi dici che non è uno dei milgliori,mi potresti consigliare
per uno valido?

Grazie

korry78
13-01-2005, 16:44
LiteOn, Asus. Vedi qua (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=11566) ;)

jok
13-01-2005, 17:40
Peccato che l'ultimo LiteOn non legga i DVD-RAM...
Io ho il 1912 e per quello che serve a me (silenziosità, tolleranza supporti scadenti) è ottimo.
Occore solo aspettare l'uscita del firmware per lo sblocco del ripping (anche se già ora va da 2,8x a 8x circa).

Ciao,
Jok

chris redfield
13-01-2005, 23:39
Originariamente inviato da jok
Peccato che l'ultimo LiteOn non legga i DVD-RAM...
Io ho il 1912 e per quello che serve a me (silenziosità, tolleranza supporti scadenti) è ottimo.
Occore solo aspettare l'uscita del firmware per lo sblocco del ripping (anche se già ora va da 2,8x a 8x circa).

Ciao,
Jok

Probabilmente perchè i dvd-ram non sono molto richiesti sul mercato quindi una scelta comprensibile.

Mauro80
14-01-2005, 18:17
Originariamente inviato da MM

Tra l'altro non è un Toshiba autentico, bensì un Samsung

Se il Toshi non è fabricato da Toshiba,ma da Samsung,allora di fatto è uguale a questo,o no?

http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=2782

gotam
14-01-2005, 18:53
Dell'ultimo toshiba nn si dice un gran bene...qualcuno sa come vanno i lettori dvd benq/philips???

Mauro80
14-01-2005, 20:32
purtroppo è povero di discussioni esaustive sui lettori DVd per pc questo forum

Alosaka
15-01-2005, 15:38
Vi ringrazio dell'attenzione.

Carlo

MM
15-01-2005, 16:01
Originariamente inviato da Mauro80
purtroppo è povero di discussioni esaustive sui lettori DVd per pc questo forum

:eekk:

Allora tutte quelle che ho visto io me le sono sognate in una notte di incubi..... :eek:
Forse è meglio se la sera mangio più leggero...

:D :D

In ogni caso, nessuno vieta che la si faccia adesso ;)

Mauro80
16-01-2005, 10:10
:eekk:

Allora tutte quelle che ho visto io me le sono sognate in una notte di incubi..... :eek:
Forse è meglio se la sera mangio più leggero...

:D :D

In ogni caso, nessuno vieta che la si faccia adesso ;)

Esimio moderatore

Sono un utente accanito della funzione Cerca ,utilissima, ma che in questo caso,nonostante ripetuti tentativi ,non mi ha dato alcun risultato interessante.
Se lei conosce il link di una discussione SERIA in materia,ovvero con almeno 15-20 risposte e non discussioni del tipo

A:che lettore compro?
B:compra questo che è il migliore

sarò accorto nel ringraziarla

chris redfield
17-01-2005, 01:17
Originariamente inviato da Mauro80
Esimio moderatore

Sono un utente accanito della funzione Cerca ,utilissima, ma che in questo caso,nonostante ripetuti tentativi ,non mi ha dato alcun risultato interessante.
Se lei conosce il link di una discussione SERIA in materia,ovvero con almeno 15-20 risposte e non discussioni del tipo

A:che lettore compro?
B:compra questo che è il migliore

sarò accorto nel ringraziarla

Diciamo che con l'avvento dei masterizzatori dvd l'attenzione della maggior parte degli utenti del forum si è rivolta verso questi lasciando un po' in disparte il discorso lettori dvd, cosa abbastanza naturale che però mette in difficoltà chi è in procinto di cambiare o inserire un lettore dvd sul proprio pc. Credo si sottovaluti spesso l'importanza di un buon lettore, vuoi perchè si usa sempre più spesso quelli da tavolo per la visualizzazione di film vuoi perchè c'è chi per risparmiare spazio usa il masterizzatore come lettore, scelta che non condivido ma certo è comprensibile. Se si cercano notizie sui vari lettori bisogna purtroppo spesso recarsi altrove soprattutto su forum esteri dove l'argomento è ancora parecchio dibattuto(ho dovuto sbattermi mesi per trovare un firmware per il mio toshiba).

Mauro80
19-01-2005, 22:49
Originariamente inviato da chris redfield
Diciamo che con l'avvento dei masterizzatori dvd l'attenzione della maggior parte degli utenti del forum si è rivolta verso questi lasciando un po' in disparte il discorso lettori dvd, cosa abbastanza naturale che però mette in difficoltà chi è in procinto di cambiare o inserire un lettore dvd sul proprio pc. Credo si sottovaluti spesso l'importanza di un buon lettore, vuoi perchè si usa sempre più spesso quelli da tavolo per la visualizzazione di film vuoi perchè c'è chi per risparmiare spazio usa il masterizzatore come lettore, scelta che non condivido ma certo è comprensibile. Se si cercano notizie sui vari lettori bisogna purtroppo spesso recarsi altrove soprattutto su forum esteri dove l'argomento è ancora parecchio dibattuto(ho dovuto sbattermi mesi per trovare un firmware per il mio toshiba).

analisi ineccepebile

potresti gentilemente linkare le discussioni che hai trovato in giro sui lettori dvd

chris redfield
20-01-2005, 19:50
http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=7

Qui ce ne sono parecchie a proposito di un po' di tutto. Infatti nel resto dei forum(come anche qui) c'è troppa attenzione ai masterizzatori che per carità sono importanti ma non da meno il poter far copie al volo di un dvd che reputo una comodità non da poco. Secondo me quando si cerca un buon lettore il meglio l'ho trovato in toshiba e samsung. Il resto è parecchio variabile e spesso dura poco(il mio l'ho da 3 anni).

MM
21-01-2005, 10:28
Il problema vero è che voi cercate sempre "il migliore" e quando si cerca qualcosa che non esiste, non lo si trova...

In merito al fatto che i lettori DVD sono "passati di moda" è vero, però di discussioni ce ne sono state, anche recenti e alla fine, si ritorna sempre sulle stesse risposte: Liteon, LG e se si vuole spendere qualcosa in più, Plextor

Toshiba è lontana dai fasti dei vecchi 1712, amncora oggi ottimi lettori
Il 1802 io l'ho tolto dalla disperazione, per rimettere un vecchio Liteon 165h, mentre da più parti è venuto fuori chel'ultimo Toshiba, è di fatto un Samsung, marca che non è mai stata ad alti livelli in fatto di unità ottiche

jok
21-01-2005, 10:34
Il 1802 io l'ho tolto dalla disperazione, per rimettere un vecchio Liteon 165h, mentre da più parti è venuto fuori chel'ultimo Toshiba, è di fatto un Samsung, marca che non è mai stata ad alti livelli in fatto di unità ottiche

Invece io tempo fa feci l'opposto, tolsi dalla disperazione il Liteon 165H (che non leggeva supporti scadenti) per mettere un 1802, e guadagnai anche in velocità di ripping...
Ora ho il 1912 e mi trovo bene, manca solo il firmware per lo sblocco del ripping.

Ciao,
Jok

chris redfield
21-01-2005, 17:22
Il problema vero è che voi cercate sempre "il migliore" e quando si cerca qualcosa che non esiste, non lo si trova...

In merito al fatto che i lettori DVD sono "passati di moda" è vero, però di discussioni ce ne sono state, anche recenti e alla fine, si ritorna sempre sulle stesse risposte: Liteon, LG e se si vuole spendere qualcosa in più, Plextor

Toshiba è lontana dai fasti dei vecchi 1712, amncora oggi ottimi lettori

Credo vada molto a seconda dei sistemi e di un po' di fortuna. A volte lo stesso lettore fa strani scherzi su uno o più config nonostante sia di marche blasonate. Cmq il mio 1612 lo tengo stretto visto e considerato che è veramente un divoratutto e attualmente né lg né liteon mi hanno fatto cambiare idea. Peccato per il fatto che non legga i dvd+r essendo un rev.c. L'unico che ho sempre disprezzato è il pioneer soprattutto i modelli slot-in che avevano un'ottica a dir poco pessima almeno per me. I samsung che ho provato hanno invece una silenziosità notevole anche se non sono velocissimi.

gotam
21-01-2005, 17:38
Anche io ho un "vecchio Toshiba, il 1512 e va benone, sarei tentato tuttavia di provare il lettore dvd benq /philips 1650..in fondo in lettura il benq 1620 va alla grande ;)

Gioman
21-01-2005, 19:30
L'estetica in effetti è quella del Samsung, per vedere se il "cuore" è sempre Toshiba provate a fare l'immagine di un cd protetto con Safedisc.
Se la protezione viene sorpassata molto velocemente avrete un'immediata conclusione dato che questa è prerogativa dei drive toshiba.

Mauro80
23-01-2005, 11:00
Qualcuno possiede il samsung1648 per poter fare questa verifica