View Full Version : iPAQ rx3715
superpap
13-01-2005, 09:21
Salve, sono intenzionato ad acquistare per la prima volta un palmare, ho letto in questo forum ed ho notato che la 3715 non è stata recensita nè commentata sufficientemente. A me sembra piuttosto interessante per la memoria interna utilizzabile che è notevole (155 mb contro i vari 24/56 degli altri palmari). Che ne pensate?
Le mie esigenze sono: usare come navigatore con tomtom, guardare film, ascoltare musica, scattare qualche foto, scrivere qualche documento e fare di conto.
Vista l'autonomia che ha e la connettività integrata (BT, WIFI) secondo me è un palmare molto valido, soprattutto per quello che ci devi fare tu. L'unica cosa che gli manca è uno slot compact-flash, quindi, per ora, niente TV o altre espansioni particolari come l'usb-host che però è integrata in veramente pochi palmari.
Una recensione abbastanza approfondita la trovi qui (http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=199).
Ciao
superpap
13-01-2005, 09:47
Ho letto i grafici di benchmark: mi sembra di capire che la 2210 è più veloce nell'esecuzione/caricamento dei programmi mentre la 3715 eccelle nella visualizzazione grafica, o sbaglio?
Che differenze sostanziali ci sono tra il 3715 e il 2210?
Nella 3715 è possibile la doppia visualizzazione Portrait/Landscape?
Il 2210 è, ed è stato un ottimo palmare e ora sta per essere sostituito dai modelli hx2xxx; il 2210 apparteneva ad una fascia buisness del mercato, mentre l'rx3xxx alla fascia consumer. La principale differenza tra il 2210 e l'rx3715 è la presenza del doppio slot compact fash SD sul 2210 (utilissomo per espansioni future), ma manca di wifi e fotocamera (non farei affidamento su questa). Sul 2210 la visualizzazione in landscape non è supportata nativamente e anche con programmi di terze parti che la permettono da problemi; l'rx3715 ha WM2003SE che supporta la rotazione dello schermo in nativo (comodissima per la navigazione web) e il fatto che sia più "lento" nei benchmark può dipendere appunto anche da WM2003SE più avido di risorse (ram) rispetto a WM2003. Comunque non giudicherei un palmare dai benchmark....
Ciao
superpap
13-01-2005, 10:15
Grazie, sei molto gentile nel rispondermi. Abuserò nuovamente della tua disponibilità e me ne scuso: ho appena letto una recensione su Pocket Loox 720 e mi sembra interessante, potrò fare le stesse cose che mi ero prefissato con la 3715 (mi interessa principalmente usarlo anche con gps e tomtom ;) )?
ciao ,
Da Felice possessore di questo stupendo palmare ti posso dire che mi trovo benissimo !! Credo che alcuni commenti negativi che si leggono in giro sono dovuti al fatto che non lo hanno mai avuto tra le mani e si basano solo si quello che leggono in giro ! :)
Prestazioni / Prezzo ottimi , Wi-fi , Bt , Fotocamera ( comunque e' 1.3mpixel ) Autonomia eccezzionale , Wm2003 SE , 128mb di Ipaq Store disponibile , ottimo display , Ottimo Audio confrontato con altri palmari !
Beh ovviamente valuta attentamente l'acquisto paragonando ad altri ma se puoi cerca anche di toccare e provare con mano i prodotti che confronti ... ! ;)
ciaooo
superpap
13-01-2005, 10:25
Originariamente inviato da db2000
ciao ,
Da Felice possessore di questo stupendo palmare ti posso dire che mi trovo benissimo !! Credo che alcuni commenti negativi che si leggono in giro sono dovuti al fatto che non lo hanno mai avuto tra le mani e si basano solo si quello che leggono in giro ! :)
Prestazioni / Prezzo ottimi , Wi-fi , Bt , Fotocamera ( comunque e' 1.3mpixel ) Autonomia eccezzionale , Wm2003 SE , 128mb di Ipaq Store disponibile , ottimo display , Ottimo Audio confrontato con altri palmari !
Beh ovviamente valuta attentamente l'acquisto paragonando ad altri ma se puoi cerca anche di toccare e provare con mano i prodotti che confronti ... ! ;)
ciaooo
E' possibile collegarlo con Internet stando per strada? Se si, come si fa?
Originariamente inviato da superpap
Grazie, sei molto gentile nel rispondermi. Abuserò nuovamente della tua disponibilità e me ne scuso: ho appena letto una recensione su Pocket Loox 720 e mi sembra interessante, potrò fare le stesse cose che mi ero prefissato con la 3715 (mi interessa principalmente usarlo anche con gps e tomtom ;) )?
Direi che ne può fare qualcuna in più..... ha tutto quello che ha l'rx3715 e in più un display a risoluzione VGA, cpu più potente, doppio slot, usb-host, 128MB di ram, altoparlante voip, più tasti... insomma diciamo che è di una classe decisamente superiore, è forse uno dei migliori palmari in commercio, ma ovviamente costa di più dell'ipaq.
Ciao
Originariamente inviato da superpap
E' possibile collegarlo con Internet stando per strada? Se si, come si fa?
Con un cellulare GPRS o, meglio, UMTS dotato di bluetooth; ma questo lo puoi fare con qualsiasi palmare dotato di BT.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.